• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM 9

sergio 66 ha detto:
Se posso permettermi,... a parer mio audiogamma detiene troppi marchi con il risultato di offrire un pessimo servizio.
Quando acquistai la serie cm circa 10 mesi fa,una delle due cm1 aveva all'interno una staffa rotta quella del filtro penso,comunque suonava normalmente,per avere la sostituzione ho dovuto attendere un paio di mesi.
saluti a tutti

Peraltro come dicevo altrove Audiogamma imballa come da fabbrica dei diffusori da loro usati per le dimostrazioni dandoli ai rivenditori a prezzi stracciati, lasciando a loro la reponsabilità\arbitrio di dichiararlo o meno al momento dell'aquisto, così se il rivenditore è scorretto e ti vuole fregare lo può fare. Poi ti dice "ti ho fatto un grosso sconto sul prezzo di listino, ora che vuoi???" e tu non puoi neppure lamentarti in tribunale perchè ci sarebbe truffa solo se te li vendono a prezzo pieno.

Al massimo, poi, forse, Audiogamma toglie il supporto al rivenditore, ma per ora col periodo di crisi che c'è meglio a vere un rivenditore in piu' anche se scorretto, che uno in meno sul territorio, e quindi la mia impressione (possibilmente sbagliata, eh) è che li tutelino anzichè tutelare l'utente.

Io non sono scontento, sono schifato.

Se avessero voluto tutelarmi avrebbero obbligato il rivenditore a sostituirmi le casse che mi erano stato detto essere nuove con delle casse realmente nuove (dal momento che una ha una evidente scheggiatura), invece al momento se ne stanno fregando, dicendomi di vedermela io col rivenditore.
 
Biggy ha detto:
Se avessero voluto tutelarmi avrebbero obbligato il rivenditore a sostituirmi le casse che mi erano stato detto essere nuove con delle casse realmente nuove (dal momento che una ha una evidente scheggiatura), invece al momento se ne stanno fregando, dicendomi di vedermela io col rivenditore.

parli delle tue Bower & Wilkins 803D?..
 
io per una Nuova Ka formato comodino, o un kawasaky Z750 sempre formato comodino, penso che farei causa.
ho capito che son solo diffusori, ma il loro costo è da auto o moto.
fagli patire le pene dell'inferno!!
sul forum della Toyota Auris sto leggendo cose che voi umani non potete concepire..e ora anche qui..
che italia si profila davanti ai nostri occhi...:rolleyes:
 
Doraimon ha detto:
.. nessuno regala niente

si ma è stato cmq scorretto ...io ho comprato diverse cose exdemo anche a 1/3 del prezzo...ma mi è stato sempre detto prima di cosa si trattava e perchè aveva quel prezzo...
 
gioppa84 ha detto:
parli delle tue Bower & Wilkins 803D?..

Già

Doraimon ha detto:
@Biggy

dietro un forte sconto c'è sempre una motivazione....qui nessuno regala niente ;).

Eh lo so ... però a diffusore sigillato, nonostante le perplessità (ho pensato la stessa cosa che mi dici, quando quel "signore" mi diceva "siamo a fine anno, ti voglio favorire" e io gli risposi "guarda, avrai le tue motivazioni per venderle a questo prezzo, non mi interessano, non le voglio sapere, per me l'importante è che siano nuove; sono nuove?" , e lui "si, ce le ho di là, imballate, sigillate"), chi non avrebbe ceduto a quel prezzo (e condizioni: tasso 0, in un anno)...
 
Ultima modifica:
Dai cerchiamo di vedere il lato positivo, scorrettezza della transazione a perte (che giustamente fa girare i cabbasisi :D), hai un paio di diffusori di gran levatura, comprati ad un ottimo prezzo, ottimamente funzionanti e con un piccolo difetto estetico che potrai risolvere facilmente con un minimo di manualità e praticamente a costo zero.
Legittime questioni di principio a parte, direi che non sei messo male, anzi.:)
 
Per chi si preoccupava dei dati dichiarati delle CM7 e delle CM9 che non erano molto incoraggianti sulla discesa in basso vi posso dire che ieri con un disco test di frequenze le mie CM7 già a 20hz emettevano una leggera vibrazione mentre a 30hz il suono era già copleto e con adeguati DB.
 
Sicuramente suoneranno bene, ho scelto però di andare sul sicuro con qualcosa di sicuramente meglio ;) ... di certo non sono male, ma le CM non sono diffusori "totali" e "definitivi", questo è stato sempre il mio intendimento\presentimento (più dei dati dichairati mi preoccupava la corrrispondenza con tanti pareri che ho letto).

Con quei prezzi e quelle dimensioni dei coni a qualche piccolo compromesso si dovrà pur scendere...
 
Sono diffusori domestici per ambienti medi (15/25 mq)....è inutile girarci intorno, i compromessi sono inevitabili se non si ha un ambiente adeguato ;) .
 
meglio avere articolazione a 60 hertz ma un pompa pompa solamente a 40/30 o giù di lì perciò spesso quando leggo nei data sheet che ""scendono""......io gli vorrei chiedere....a che ora:D
 
Top