• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM 9

chiaro_scuro ha detto:
Ribadisco il concetto che una grossa mano puoi averla dal sub se tenuto a bada.

Ciao.
Interessante il concetto... purtroppo sul discorso sub, sono completamente ignorante... ma si può collegare anche ad un ampli a 2 canali? E non servirebbe per le frequenze ultra basse?

si si chiaro son concorde con quanto da te affermato, in questi ultimi termini :)

invece per quanto riguarda il discorso equalizzazione, che mi dici di interessante?

no xke anche se nn è piu hi fi, ma certe registrazioni taglienti, o ancora peggio distorte sono facilmente migliorabili con una buona equlizzazione, anche semplicemente abbassando quello il pream, che in molti cd è alle stelle.

capisco che per molti do voi sia blasfemia, ma io mene sbatto :D
voglio sentire bene, e cio vuol dire che voglio sentire tutte le frequenze senza artifizi, ma se qualcosa nella registrazione proprio nn va, io voglio poter ovviare :D
si è un controsenso :D

chiaro_scuro ha detto:
[snip...]

A tutti quelli che "conoscono" il suono degli strumenti veri provate a sentire una batteria dentro la vostra stanza e vedete cosa avrà di hi-fi.......

Ciao.

Nel tuo ragionamento di cui sopra è implicito che un suono riprodotto da un impianto è più reale del suono prodotto dallo strumento originale....

Non so chi sia il tuo spacciatore... ma ti prego dammi il suo numero!!! :cincin:

Comunque se sei riuscito a partorire un'idea del genere hai tutta la mia stima... rispetto.

Ottimo lavoro.

FoxOne, impara a leggere, impara a rispondere e, soprattutto, impara l'educazione.

@pinkflo: il sub si può collegare tranquillamente ad un ampli stereo ma se non hai l'ambiente adatto è meglio affidarsi ai soli diffusori. Non è per niente facile far suonare bene un sub negli ambienti domestici e non è facile farlo interagire perfettamente con i diffusori e per questo ritengo l'equalizzazione essenziale per l'uso del sub.

invece per quanto riguarda il discorso equalizzazione, che mi dici di interessante?
Gli equalizzatori digitali moderni sono molto flessibili e permettono di equalizzare il suono fin nei minimi particolari (a buon prezzo c'è il pluricitato beheringer deq 2496) senza degradarlo in modo udibile. Da tenere in grande considerazione anche l'equalizzazione ambientale tramite filtri generati da DRC che permette un controllo del suono straodinario.

Ciao.

novità sulle cm9? nessuno le ha ancora sentite?

per antonio: hai idea di quando ti arrivino??

sto morendo di curiosità :D :D :D :D

In un negozio di Macerata, mi hanno informato che hanno consegnato le CM5...quindi ci dovrebbero essere a breve notizie anche per le nuove CM9 e CMC2....

Comunque, è da Ottobre che sono usciti i nuovi componenti della serie...i tempi si sono allungati inverosimilmente.....:rolleyes:

per antonio...

soooooooooooooooooooooooooonoooooooooooooooooo arriiiiiiiiiiiiiiiiiivaaaaaaaaaaaaaaateeeeeeeeeeeeeeeeee ??????????? :D :D :D :D

Se posso permettermi,... a parer mio audiogamma detiene troppi marchi con il risultato di offrire un pessimo servizio.
Quando acquistai la serie cm circa 10 mesi fa,una delle due cm1 aveva all'interno una staffa rotta quella del filtro penso,comunque suonava normalmente,per avere la sostituzione ho dovuto attendere un paio di mesi.
saluti a tutti

Ciao, per la cassa danneggiata saranno stati sicuramente i vari corrieri, ma aspettare un paio di mesi per una seconda coppia di cm1 wenge penso dipenda da audiogamma,alla fine mi sono incavolato con il negoziante essendo stata rigata sotto dai supporti solid steel (sempre presi da lui)nell'arco dei due mesi di utilizzo, mentre aspettavamo la sostituzione , quando sono arrivate quelle in sostituzione a causa del graffio niente sostituzione ma al massmo riparazione in garanzia,per evitare di aprirla alla fine è rimasta danneggiata,comunque suona normalmente basta non shekerarla.
saluti