antonio leone
Operatore
l'hi-fi diventa sempre più oggettiva man mano che si inizia a giudicarla tenendo in terzo o quarto piano la timbrica e mettendo avanti altri parametri....altrimenti il my-fi impera
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
luigi.lauro ha detto:Se vi piace castrarvi e togliervi la gioia dell'ascolto musicale, rinunciando a casse che al vostro orecchio suonano meglio, per la 'gloria' di appendere alla parete una linea retta di risposta in frequenza, fatelo pure.
Io non vi seguirò di certo: non mi piace ascoltare le casse, mi piace ascoltare la musica.
Perchè dovrei eliminarle? Se l'autore ha voluto vendermi il cd così vuol dire che così lo voleva. L'equalizzazione, nel mio caso, è fatta per non modificare quelle fatte in precedenze.Per la *MIA* testa e il *MIO* buon senso, ci sono talmente tante equalizzazioni forzate e non controllate a monte, che non puoi eliminare
Suonano meglio con una manciata di cd e gli altri come li ascolti?rinunciando a casse che al vostro orecchio suonano meglio
Dovrebbe darmi piacere un diffusore che suona bene con un cd o poco più? Non ci siamo proprio.Fra le 'buona fedelta' potresti scoprire che è quella con 'minore fedeltà' che fa meglio quello per cui è stata progettata: darti piacere.
Questo te lo da anche con l'ipod e un paio di cuffiette da 20 euro.....e c'è anche chi ti sbatte le mani: mah!Io non vi seguirò di certo: non mi piace ascoltare le casse, mi piace ascoltare la musica.
chiaro_scuro ha detto:Perchè dovrei eliminarle? Se l'autore ha voluto vendermi il cd così vuol dire che così lo voleva.
Doraimon ha detto:Pensa a quei poveracci che stanno invece provando piacere ascoltando le 683.
Se l'autore lascia fare agli altri tutto questo è colpa dell'autore. E' come se uno scrive un libro e l'editore glielo cambia con un altro e l'autore continua a dire che il libro è ancora suo!Quello che chiaro scuro chiama 'come l'autore vuole il CD' nel 99,99% dei casi e' 'come e' uscito fuori il CD allontanandosi da quello che voleva l'autore, per scelte fatte non da lui ma da altri in fase di registrazione, missaggio e produzione del master'.
Se io non l'avrò mai, figuriamoci cosa avrai tu.Secondo me ti prendi solamente in giro a cercare la linearita' e la fedelta', perche' non la avrai mai.
Per fare questo basta un equalizzatore con in più il vantaggio di poter cambiare curva a tuo piacimento e per ogni cd.Cosi facendo sicuramente non sbagli: scegli quello che ti piace di piu
Se pensi questo probabilmente i cd che ascolti tu sono registrati tutti da cani e per questo io non posso farci niente: sono problemi tuoi e dei tuoi artisti che più di questo non riescono ad esprimere. Comunque se il cd è registrato da cani non basterà un diffusore per risolvere la situazione.Quante sono le probabilita' che questo sia accaduto? Zero.
A quello che è stato inciso sul cd. Se questo fa schifo sentirai uno schifo, se questo è una meraviglia sentirai una meraviglia.Alta fedelta' a cosa?
Usa l'equalizzatore e vedrai cosa riuscirai ad ottenere.Non e' forse piu' corretto mirare a qualcosa che possiamo raggiungere
Questo è il ragionamento che sta facendo luigi.lauro: a me piace quindi è hi-fi. In parte mi sembra che anche tu la pensi così.Sono contento per loro, al pari di coloro che pensano di avere il "massimo" acquistando un Bose 321
Ma tu hai fatto qualche misura sul tuo impianto?Mi dispiace solo che non apprezzino la differenza tra il sentire e il non sentire determinate frequenze.
Quell'avvallamento in gamma media è voluto dalla casa costruttrice ed in linea generale ce l'hanno, chi più chi meno, tutte le case che amano riprodurre bene la classica, perchè questo avviente nei grandi ambienti per come interagisce l'orecchio con l'ambiente. Siccome in casa e con le teniche di ripresa questo non avviente allora si cerca di riprodurla nella progettazione del diffusore. Questo è un fenomeno ben conosciuto e studiato e ha una valenza molto elevata.B&w cm 1 - e questa sarebbe linearita ???
giusto semplicemente cosìchiaro_scuro ha detto:A quello che è stato inciso sul cd. Se questo fa schifo sentirai uno schifo, se questo è una meraviglia sentirai una meraviglia.
chiaro_scuro ha detto:Questo è il ragionamento che sta facendo luigi.lauro: a me piace quindi è hi-fi. In parte mi sembra che anche tu la pensi così.
chiaro_scuro ha detto:Ma tu hai fatto qualche misura sul tuo impianto?
Sono d'accordo con te, ma in questo caso .......i casi sono tremoneder ha detto:Alla fine.....IMO...si sta parlando dei due diffusori top su questo range di prezzo.
GRAN BEL SENTIRE IN ENTRAMBI I CASI........
Mi sarebbe piaciuto il tuo parere delle focal con un ampli stereo e un confronto con lo stesso ampli e nello stesso ambiente con le B&W, ma le focal le piloti con un sintoampli e le B&W con un ampli stereo.moneder ha detto:Ritornando un attimo in tema b&w vs focal, io ho sia le 600 che le chorus....e devo dire che in un primo confronto, ........
Pensa che io è dal 2002 che valuto il nuovo impianto, pensa, 7 anni di pippe!scorpio6511 ha detto:..... ma se prima di comprare dei diffusori uno si deve fare tutte queste pippe .....
carlito1 ha detto:...pensa, 7 anni di pippe!![]()
Le misure servono anche a capire quanto il tuo orecchio è abituato bene o male.Scusami, ma sinceramente se da una parte percepisco nettamente dei dettagli che dall'altra parte non arrivano... me ne frego delle misure "audiofighe"....
Secondo me sei tu che non vuoi capire quello che ti spiegano.Nessuno mi ha ancora spiegato il perchè di questo...
Il confronto con le 683 non l'ho fatto ma l'ho fatto con le cm7 e alla fine ho scelto le cm7 proprio per il dettaglio (non la quantità) in gamma media.Penso semplicemente che le B&W 683 siano MOLTO lontane dall' hi-fi, o comunque molto PIU' lontane delle Focal 800.
Con altrettanta franchezza: secondo me sei tu che sei o mostruosamente ignorante o, per me è più probabile, mostruosamente di parteB&W sia un marchio mostruosamente sopravvalutato
chiaro_scuro ha detto:Sono due grandi case che fanno tanta ricerca e producono ottimi diffusori e ognuno ha le sue eccellenze ma non che il resto sia uno schifo.
chiaro_scuro ha detto:Una domanda: ho visto che sei operatore, cosa vendi?
Concordo!chiaro_scuro ha detto:Fidati, dopo una settimana di disintossicazionenon potresti ritornare ad ascoltare impianti per nulla lineari (esperienza personale ma anche esperienza di tante altre persone che hanno seguito lo stesso percorso).