peppe69
Active member
carlito1 ha detto:Peppe se tu mi dicessi che hai sentito i due diffusori e ritenevi superiore il B&W io ne avrei preso atto, io invece su quella fascia di prezzo non le ho mai sentite superiori a nulla, cosa ci posso fare?, preferisco per farti un esempio le più economiche monitor audio RS6.
innanzitutto tu puoi dire quello che vuoi l'importante e chiarire che e un discorso personale e sopratutto un gusto personale.
se vedi nei post precedenti proprio con monitor audio rs8 feci il paragone con le 683, di diffusori ne ho ascoltati compreso le 826 di focal, klipsch rf82 , rf 7 , cabasse baya, ma quest'ultime erano troppo care ma un buon diffusore, e infine le proac studio 130, e ti posso dire che le migliori sono state le proac ma non le ho prese perche esteticamente non piacevano alla mia compagna,( purtroppo bisogna trovare un compromesso in casa)quindi eliminando le proac la mia scelta si e riversata sulle 683, che secondo i miei gusti sono state le migliori del lotto.
le 826 non dico che non mi sono piaciute ma secondo la mia esperienza di ascolto sono piu sbilanciate verso le medioalte, e ti spiego anche il perche, ho avuto gia altre esperienze di altri diffusori che avevano le medioalte piu ruffiane (come si suol dire) ma con il passare degli anni mi anno stancato l'ascolto musicale stando sempre meno nella mia saletta.
questa volta volendo cambiare l'impianto e facendo vari ascolti il mio orecchio ha preferito il suono cupo ( come dite ) di B&W ho trovato un suono piu rilassante e gradevole, forse sara che il mio orecchio si sia affinato, oppure la vecchiaia mi sta facendo perdere i colpi.
le monitor audio rs8 sono stati anche dei buoni diffusori pero sempre per il mio orecchio erano sbilanciate sulle medioalte, seppure avendo 2 woofer da 16 con doppio reflex di bassi non ne avevano proprio, in piu mancava di dinamica. purtroppo le monitor le ho ascoltate in un altro contesto, pero le 826 con le 683 le ho ascoltate nello stesso contesto, preferendo le 683 ma non ho mai detto che le 826 non siano dei buoni diffusori, ma semplicemente non sono state gradite dal mio orecchio.
non posso parlare della serie mezzo di MS perche non le ho mai ascoltate ma oggi ho chiamato il rivenditore della mia zona per un ascolto sulle mezzo 8 e per curiosita le voglio ascoltare dato che se ne parla bene.
ripeto questa e solo la mia esperienza, niente di piu