aleforestiero ha scritto:quindi tu opteresti per quale dei due?
Ho letto a lungo le caratteristiche, ma sono dati per persone che ci capiscono un (BEL) po' più di me...
Per dimensioni esterne (l'A1XV è un "panettone" enorme) e capacità operative (l'A1 è un 170 W su 8 ohm x 10 canali, mentre l'A11 è un 140 W su 8 ohm x 7 canali) il "piccolo" mi sembra molto più equilibrato e ragionevole. Senza nulla togliere naturalmente a chi ha necessità di 10 canali amplificati nella sua installazione HT.
Oltre tutto, l'A1 ha un processore video (Faroudja) all'interno che permette di elaborare i segnali in ingresso in modo da poter avere in uscita un unico cavo (esempio HDMI) indipendentemente dal tipo di standard utilizzato dalla sorgente. Per le mie esigenze (quindi strettamente IMHO) questa feature è inutile, perchè alza (e non di poco) il listino del prodotto, e naturalmente non è un "fulmine di guerra" nel processing. Ne faccio volentieri a meno ed in caso ripartisco la differenza di budget su un prodotto dedicato (processore video esterno).
Piuttosto anche l'A11 ha una sorta di "matrice HDMI" (4 In ed 1 Out se non mi sbaglio) che può tornare utile in caso di collegamento di più sorgenti dotate di questa uscita. A livello di "decadimento" del segnale questo dovrebbe essere "trasparente" (te lo confermo appena mi arriva l'A11

), ma una cosa da capire è se il "monitor out" (quindi asservito da OSD) esce in interlacciato o progressivo, dato che non tutti i display visualizzano il primo tipo di segnale tramite HDMI

... per il ciclo .... "sperem" ....
A livello poi di I/O sono entrambi molto più che esuberanti per le "comuni esigenze" di un utente medio.La cosa buona è che hanno entrambi un ingresso a 7.1 Ch (9.1 Ch se non sbaglio l'A1) e quindi sono aperti al futuro : quando arriveranno i prossimi lettori BD o HD - DVD con i decoders on board, potrai sfruttare senza problemi l'integrato.
Quindi per il mio tipo di esigenza ho scelto l'A11 che ritengo più "sfruttabile" del fratello maggiore. Ma naturalmente non è una scelta "obbligatoria" per tutti, ci mancherebbe!
mandi!
Alberto
