Avc-a11xv

...

AlbertoPN ha scritto:
[IMentre qui si parlava di ristoranti, neppure la Denon Italia (chiamala Audiodelta se vuoi) lo ha ancora messo a catalogo ufficiale con relativo prezzo ufficiale.
I]

quel che conta è che, ironia a parte, abbiamo fornito una buona informazione.. ciao ;)

Ma in realtà le differenze dal mastodontico AVC-A1XV, oltre al prezzo, ovviemente, e ai 30W in meno, quali sono?
Oggi conviene fare due sacrifici in più e comprare l'AVC-A1XV o l'AVC-A11XV?

aleforestiero ha scritto:
Ma in realtà le differenze dal mastodontico AVC-A1XV, oltre al prezzo, ovviemente, e ai 30W in meno, quali sono?
Oggi conviene fare due sacrifici in più e comprare l'AVC-A1XV o l'AVC-A11XV?
Il numero dei canali innanzitutto.
Francesco

quindi tu opteresti per quale dei due?

Ho letto a lungo le caratteristiche, ma sono dati per persone che ci capiscono un (BEL) po' più di me...

aleforestiero ha scritto:quindi tu opteresti per quale dei due?

Ho letto a lungo le caratteristiche, ma sono dati per persone che ci capiscono un (BEL) po' più di me...

Per dimensioni esterne (l'A1XV è un "panettone" enorme) e capacità operative (l'A1 è un 170 W su 8 ohm x 10 canali, mentre l'A11 è un 140 W su 8 ohm x 7 canali) il "piccolo" mi sembra molto più equilibrato e ragionevole. Senza nulla togliere naturalmente a chi ha necessità di 10 canali amplificati nella sua installazione HT.

Oltre tutto, l'A1 ha un processore video (Faroudja) all'interno che permette di elaborare i segnali in ingresso in modo da poter avere in uscita un unico cavo (esempio HDMI) indipendentemente dal tipo di standard utilizzato dalla sorgente. Per le mie esigenze (quindi strettamente IMHO) questa feature è inutile, perchè alza (e non di poco) il listino del prodotto, e naturalmente non è un "fulmine di guerra" nel processing. Ne faccio volentieri a meno ed in caso ripartisco la differenza di budget su un prodotto dedicato (processore video esterno).

Piuttosto anche l'A11 ha una sorta di "matrice HDMI" (4 In ed 1 Out se non mi sbaglio) che può tornare utile in caso di collegamento di più sorgenti dotate di questa uscita. A livello di "decadimento" del segnale questo dovrebbe essere "trasparente" (te lo confermo appena mi arriva l'A11 :D), ma una cosa da capire è se il "monitor out" (quindi asservito da OSD) esce in interlacciato o progressivo, dato che non tutti i display visualizzano il primo tipo di segnale tramite HDMI :o ... per il ciclo .... "sperem" ....

A livello poi di I/O sono entrambi molto più che esuberanti per le "comuni esigenze" di un utente medio.La cosa buona è che hanno entrambi un ingresso a 7.1 Ch (9.1 Ch se non sbaglio l'A1) e quindi sono aperti al futuro : quando arriveranno i prossimi lettori BD o HD - DVD con i decoders on board, potrai sfruttare senza problemi l'integrato.

Quindi per il mio tipo di esigenza ho scelto l'A11 che ritengo più "sfruttabile" del fratello maggiore. Ma naturalmente non è una scelta "obbligatoria" per tutti, ci mancherebbe!

mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Per dimensioni esterne (l'A1XV è un "panettone" enorme) e capacità operative (l'A1 è un 170 W su 8 ohm x 10 canali,

Per la precisione diciamo che dovrebbe essere un 170W su 8 Ohm, visto che ai test, anche con soli 5 canali in funzione se ricordo bene arrancava intorno ai 100W ..........

Saluti
Marco

AlbertoPN ha scritto:
Quindi per il mio tipo di esigenza ho scelto l'A11 che ritengo più "sfruttabile" del fratello maggiore. Ma naturalmente non è una scelta "obbligatoria" per tutti, ci mancherebbe!

ti sembrerà una battuta ironica ed invece non lo è affatto.. che tu abbia scelto questo DENON fa si che diventi il primo della lista dei miei desideri tra gli integrati.. eh si.. so che avrai valutato molte cose e so che puoi averlo fatto meglio di me e sicuramente meglio di come potrei sperare di capire leggendo tante recensioni.. :)

inoltre, dicono in tanti, che il "suono DENON" ben si sposa con le urlanti Klipsch.. o sbaglio?

non voglio andare OT ma è stato un bel colpo vedere che lo hai scelto tu..

ciao

AlbertoPN ha scritto:

A livello poi di I/O sono entrambi molto più che esuberanti per le "comuni esigenze" di un utente medio.La cosa buona è che hanno entrambi un ingresso a 7.1 Ch (9.1 Ch se non sbaglio l'A1) e quindi sono aperti al futuro : quando arriveranno i prossimi lettori BD o HD - DVD con i decoders on board, potrai sfruttare senza problemi l'integrato.

mandi!

Bravo Alberto!
Non mi ero accorto che lo avevi ordinato.
Spero ci farai avere le tue impressioni.
Poi se l'equalizzazione on-board è buona mi dirai.
Credo che per sfruttare i nuovi lettori vada più che bene.
Infatti gli ingressi 7.1 sono l'unica cosa che mi manca nel G68 :(
Anche se penso che prima che il software sia tutto 7.1 passerà un bel pezzo, e probabilmente arriveremo subito al 5.1 96/24 e dopo al 7.1 96/24 (parlo di software, non hardware che dovrà gestirlo sin da subito).
Io penso di cambiare solo quando ci saranno processori audio in grado di decodificare e applicare DSP al 7.1.
ciao e nuovamente complimenti!

@ AlbertoPN:
Confesso di aver dovuto leggere la tua recensione tre volte prima di comprendere (quasi) tutto, ma sei stato ben preciso e ti ringrazio per le delucidazioni che -da solo- non avevo neanche sospettato

Stedel ha scritto:
Sarà disponibile esclusivamente in "Premium Silver"

mode ot - ON

ma perchè in america ce li fan vedere stupendamente (per alcuni, come me) NERI e poi da noi vendono solo le versioni SILVER (premium o meno che siano)? :(

mode ot - OFF

Re: denon

greenhornet ha scritto:
l'importante è che suonino bene.;)

mini OT - inizio

:D giusta la risposta ma.. da puristi, ovvio..

ma non c'è nulla di male a dire "la MV è anche bella oltre che andare benissimo" così come non c'è niente di sbagliato nel coccolarsi gli inserti in madreperla di una PRS Santana o le varie finiture di Fender e Gibson (cito marchi anche molto "antichi" non a caso).. non ci sarebbe gente che cura anche la "bellezza" di una macchina da corsa, la sua colorazione e la disposizione degli adesivi.. :)

non credo di essere meno appassionato di musica o di home theatre solo per il gusto di avere anche degli apparecchi che stiano un minimo bene l'uno accanto agli altri.. forse sbaglio io..

o forse sbagliano anche tutti quei costruttori che "curano" anche l'aspetto estetico dei loro apparecchi, per quanto di nicchia essi siano..

mini OT - fine

Re: Re: denon

pampie ha scritto:
mini OT - inizio

:D giusta la risposta ma.. da puristi, ovvio..

ma non c'è nulla di male a dire "la MV è anche bella oltre che andare benissimo" così come non c'è niente di sbagliato nel coccolarsi gli inserti in madreperla di una PRS Santana o le varie finiture di Fender e Gibson (cito marchi anche molto "antichi" non a caso).. non ci sarebbe gente che cura anche la "bellezza" di una macchina da corsa, la sua colorazione e la disposizione degli adesivi.. :)

non credo di essere meno appassionato di musica o di home theatre solo per il gusto di avere anche degli apparecchi che stiano un minimo bene l'uno accanto agli altri.. forse sbaglio io..

o forse sbagliano anche tutti quei costruttori che "curano" anche l'aspetto estetico dei loro apparecchi, per quanto di nicchia essi siano..

mini OT - fine

Visto che per te questo aspetto e' importante e che a quel prezzo, apparecchi che suonano male e' difficile trovarne, non hai che da rivolgerti altrove .............. :)

Saluti
Marco

Re: Re: Re: denon

Microfast ha scritto:
Visto che per te questo aspetto e' importante e che a quel prezzo, apparecchi che suonano male e' difficile trovarne, non hai che da rivolgerti altrove .............. :)

ok ragazzi.. nn ho mai detto "nn lo compro perchè nn è nero" :( .. riconosco la simpatica ironia degli esperti sui novizi.. :) va bene.. ma la mia era una semplicissima curiosità.. e visto che uno spende 3300euro magari non darebbe fastidio avere anche una scelta fra due finiture, non ho detto mille colori alla moda.. ma, ripeto, discorso chiuso.. torniamo a discussioni più serie :)

PS: Alberto scusami.. in quanto tempo ti han detto che sarà disponibile? :p

Ultima modifica: