Avc-a11xv

Re: dolce Alberto.. penserò a te ascoltando BED OF ROSES domani ...

Quanto vuoi durare on line questa volta???? :D
Mi sa che non duri molto, qui non sei nella tua palestra....:cool:

Ultima modifica:
AND JUSTICE FOR ALL

maurocip ha scritto:
Quanto vuoi durare on line questa volta????
Mi sa che non duri molto, qui non sei nella tua palestra....

:p potevi non quotarmi, così magari mi lasciavi una via di scampo :D

parliamo di DENON AVC etc, per favore.. anche perchè si attenderanno confronti "da palestra" fra questo ed il gioiellino MARANTZ da me già indicato.. no? :D

fatto!!! ;)
tra l'altro sono curioso anche io di avere da Alberto informazioni sul suo nuovo acquisto....
Non lo cambierei certo con i miei AM Audio, ma mi incuriosisce...

AlbertoPN ha detto:
Piuttosto anche l'A11 ha una sorta di "matrice HDMI" (4 In ed 1 Out se non mi sbaglio) che può tornare utile in caso di collegamento di più sorgenti dotate di questa uscita. A livello di "decadimento" del segnale questo dovrebbe essere "trasparente" (te lo confermo appena mi arriva l'A11 ), ma una cosa da capire è se il "monitor out" (quindi asservito da OSD) esce in interlacciato o progressivo, dato che non tutti i display visualizzano il primo tipo di segnale tramite HDMI :o ... per il ciclo .... "sperem" ....

sarebbe interessante in particolare avere risposta a tale dilemma :D

Anche io mi metto nella lista degli interessati a questo ampli.. percio' tiro su il thread per vedere se chi ne e' in possesso legge e da qualche gentile parere :)
Ciao
Stefano

hanzo ha detto:
dato che ho chiesto in privato ad AlbertoPN, riporto la sua risposta, spero non me ne voglia..

Ciao

Se mi dicevi che la pubblicavi .. tanto valeva invitarmi qui a rispondere direttamente ... no ?

Non si tratta neppure di educazione o netiquette ... credo che sia proprio una questione di ... buon gusto.

Fai tu.

perlomeno si avvisa prima di pubblicare un qualcosa di privato ...

AlbertoPN ha detto:
Non si tratta neppure di educazione o netiquette ... credo che sia proprio una questione di ... buon gusto.

HA PIENAMENTE RAGIONE ALBERTO ;)

a suo tempo io ho rinunciato a pubblicare un MP di un avvocato pieno di offese proprio in nome di quel buon gusto che il mittente (che concludeva con SCHIATTA la sua missiva) non aveva dimostrato di avere :cool:

AlbertoPN ha detto:
Se mi dicevi che la pubblicavi .. tanto valeva invitarmi qui a rispondere direttamente ... no ?

Fai tu.

Se dico: "Testa di Hanzo" si offende qualcuno ?

Luca

@ hanzo

Il punto 2i vieta esplicitamente la pubblicazione, senza autorizzazione di messaggi di posta elettronica (i M.P. sono messaggi di posta elettronica).

Anche se, a tuo parere, il messaggio stesso non conteneva informazioni riservate o simili era tuo dovere non renderlo pubblico, in quanto contenevano considerazioni personali dell'autore.

Un giorno di sospensione, per darti modo di meditare sul concetto di privacy, credo sia giusto.

@ luca

Sì, mi offendo io.

Anche se con un "ricercato" gioco di parole hai mascherato un termine, il senso della frase non cambia assolutamene.

Penso non vi sia da aggiungere altro; un paio di giorni di sospensione per riflettere sul rispetto che, comunque, va portato a chiunque.

@ pampie

Se volevi dare la tua solidarietà a Alberto bastava la prima riga.

Il rinvangare altri fatti, non pertinenti alla discussione e che portarono alla sospensione di altri membri, credo sia inutile.

@ tutti gli altri

Considero chiuso l'incidente.

Grazie e ciao

@AlbertoPN

Leggendo la prova su AFDigitale, parla non troppo bene del sistema di calibrazione Audyssey, che invece dovrebbe essere un fiore all'occhiello di questo ampli e di tutta la nuova produzione Denon.
Tu che lo hai da un po' cosa ne dici. Puoi darmi qualche parere personale???

Grazie Ciao

Stefano

StefanoC ha detto:
@AlbertoPN

Leggendo la prova su AFDigitale, parla non troppo bene del sistema di calibrazione Audyssey, che invece dovrebbe essere un fiore all'occhiello di questo ampli e di tutta la nuova produzione Denon.
Tu che lo hai da un po' cosa ne dici. Puoi darmi qualche parere personale???

Grazie Ciao

Stefano

Io, che diffido in genere dei sistemi di equalizzazione automatici, penso possa dipendere da un metodo sofisticato qual'e' la convoluzione, che usata in modo "incompleto" e di conseguenza un po a spanne. possa portare a risultati ancora piu' deludenti di quelli ottenuti dall'uso automatico di semplici filtri parametrici.

Sono i primi tentativi di uso commerciale per queste tecniche, sicuramente in futuro saranno potenziate ed affinate .........

Saluti
Marco

StefanoC ha detto:

Sai Stefano, questi sistemi "automatici" in pratica risolvono una quota parte dei problemi legati all'ambiente ed al posizionamento dei diffusori, ma non sono così sofisticati come altri sistemi (esterni) di costo e complessità operative decisamente maggiori.

Certo, queste soluzioni "integrate" (al pari di quella Yamaha, per citare un concorrente) hanno due grossi vantaggi :

- Sono semplici da usare anche per chi non ha dimestichezza con elettroniche esterne, microfoni , etc etc
- Fanno entrare nell'idea comune il concetto di equalizzazione ambientale, che è un argomento tutt'altro che secondario o di poca importanza.

Personalmente l'ho usato (come quello dell'AVR-3805 che possedevo prima) conscio del fatto che era una base, un primo passo verso il raggiungimento di un obbiettivo diverso. E quindi l'ho considerato in quest'ottica. Poi ho operato manualmente con altra strumentazione.

Sarebbe anche semplicistico, credo, pensare che "faccia tutto lui" e che sia la panacea di tutti i mali.

Mandi !

Alberto :cool:

Si si,
sono daccordo con voi. Ma per chi a veramente poco tempo da poter dedicare alla calibrazione manuale, eprima ancora, tempo per approfondire la teoria, avere su un ampli un sistema automatico che permetta di risolvere almeno in parte i problemi di un ambiente d'ascolto e' un grande aiuto. Io, avendo poco tempo (come molti credo) sto' scegliendo, almeno per adesso, la via semplicistica che porta ad affidarmi a questi sistemi automatici. In procinto di fare il salto di qualità per quanto riguarda l'amplificazione (un passo alla volta! :rolleyes: ), sto' valutando attentamente anche i vari sistemi presenti sul mercato. Il sistema Audyssey, leggendo qua e la', sembrava sulla carta il piu' evoluto. Pero', avendo letto un parere poco benevolo sulla resa sonora dopo la calibrazione con questo sistema, cercavo pareri piu' autorevoli da chi lo possiede da tempo, e lo ha utilizzato in un ambiente umano.

Grazie a tutti.

Ciao

Stefano

StefanoC ha detto:
Il sistema Audyssey, leggendo qua e la', sembrava sulla carta il piu' evoluto. Pero', avendo letto un parere poco benevolo sulla resa sonora dopo la calibrazione con questo sistema, cercavo pareri piu' autorevoli da chi lo possiede da tempo, e lo ha utilizzato in un ambiente umano.

Ma si Stefano, per quello che è stato pensato, fa anche il suo lavoro ....
Non ho mai provato/sentito però la controparte Yamaha, per cui non sono in grado di dirti se sia migliore o meno.

Mandi

Alberto :cool:

Scusa, ti sfrutto ancora per qualche domanda. :)
Il sistema di autocalibrazione del denon utilizza filtri parametrici??
Fa anche la calibrazione del canale sub ?

Grazie in aticipo

Ciao

Stefano