Leggetevi l'intervento di Giovanni che riassume più o meno le mie idee:
comunque varia molto da scena scena, in alcune che hanno molta profondità il 3D è più evidente .
non ho assolutamente detto che Cameron abbia copiato, ma ci sono molti elementi sia di trama che di oggetti simili a quelli già visti in altri film.
Se vengono prima o dopo l'idea di Cameron è ininfluente perché l'effetto è quello.
Stabilirne la paternità non m'interessa.
la sua idea è del 1995 e Pocahontas è del 1995.
giovanni_servetti ha detto:,ma Però però il 3D è pazzesco ma al contempo posticcio, cioè lo stacco tra gli oggetti in primo piano e lo sfondo è fin troppo marcato, Rende molto, ma ripeto stanca un pochino e al contempo è fin troppo palese lo stacco dei piani (quasi come un effetto teatrino), bello, ma irrealistico.[/spoiler]
Spoiler: Pocahontas del futuro (ma ho visto anche diversi riferimenti stilistici a "Princess Mononoke" di Miyazaki),
comunque varia molto da scena scena, in alcune che hanno molta profondità il 3D è più evidente .
non ho assolutamente detto che Cameron abbia copiato, ma ci sono molti elementi sia di trama che di oggetti simili a quelli già visti in altri film.
Se vengono prima o dopo l'idea di Cameron è ininfluente perché l'effetto è quello.
Stabilirne la paternità non m'interessa.
la sua idea è del 1995 e Pocahontas è del 1995.