Tacco
Active member
Usando Audyssey il processo è un po' laborioso, ma percorribile: equalizzi, poi rilevi con REW, quindi in base ai grafici che vedi in REW - che rappresentano la situazione reale - apporti una o più modifiche tramite la Audyssey Editor App, nei punti che intendi migliorare, ignorando la curva che vedi nella App e seguendo le indicazioni che ti arrivano da quella di REW. Quindi invii all'AVR, dopodiché rilevi nuovamente con REW e valuti l'effetto delle modifiche. E via così...Una curiosità, REW da quanto ho capito è un software gratuito, l'umik-1 costa un centinaio di euro, e usando il PC si possono fare le misurazioni....ma poi come applico le correzioni che voglio fare?
Ore e ore di prove, test e tanta, tanta pazienza.
Ettore
EDIT: a proposito della coerenza con la realtà delle curve di previsione post-equalizzazione di Audyssey, sulla base della mia esperienza con REW, vi assicuro che se non avete un ambiente trattato e privo di problemi è... davvero minima. Diciamo pure fantasiosa...
Questo però vale per ogni sistema di equalizzazione attivo consumer, ARC compreso, al di là della specifica efficacia. Per avere la fotografia post EQ serve necessariamente una seconda rilevazione strumentale. Tutto il resto è marketing.
Ultima modifica: