Credo che "diarc" sia solo un errore di battitura, al posto di "dirac".
leggo prezzi piu alti del mio av di questo programma :mc:

:sofico: ok la versione prova, ma funziona sul denon 1300?
che io abbia la casa in legno con muri in mdf mi aiuta?
come schema di rilevazioni seguite sempre le posizioni che vi suggerisce Audessy (60 cm tra uno e l'altra) o posizioni diverse???
qualcuno in altre pagine ha suggerito schemi diversi tipo questo che allego!!!
http://www.hometheatershack.com/gallery/file.php?n=11951
ottimo, questa non la sapevo, ho sempre mantenuto le prime 6 posizioni standard come raffigurato, si percepisce il miglioramento?
tornando a quei 100hz mancanti, ieri pomeriggio mi sono messo d'impegno a cercare la miglior curva delle torri, con audyssey spento, il miglior risultato, cioé, una curva piu lineare l'ho trovata mettendole a 5cm dal muro, a 90 gradi, quindi dritte.
ho provato
30cm/20cm/10cm/5cm, orientate dritte, a metá tra il punto di ascolto, e verso il punto di ascolto
ora il 100hz non é cosí accentuato come nelle altre prove, quindi dovrebbe ritenersi la zona ottimale
la cosa non cambio con o senza sub, impostate grandi o piccole, che poi il sub é tanto per, é gestito dalla amplificazione del 2.1 logitech e vai a sapere cosa succede al segnale li dentro, mah...
quindi ora devo provare a fare la calibrazione con quei punti citati da beppec85
da capire se dirac funziona sul denon
la curva su denon app é lineare verso il verso il basso ma con una attenuazione tra i 300 e 2000, sui film va molto bene per i dialogi, mi era stato suggerito qualche post fa