Ciao,plata ha detto:Mi è arrivato il 507... avrei una domanda
ti consiglio di leggere le prime due tre pagine del thread per farti un'idea più precisa di cosa hai in mano e come si usa.
Non mettere il mic su pile di libri. Ci vuole un treppiede.
Fare solo tre misurazioni è consentito ma sbagliato. Fai tutte le misurazioni che il sistema ti consente di fare.
Anche se il sistema ti da l'ok per le misurazioni, il rumore di fondo di una ventola PC potrebbe falsare le misure.
Dipende da dove abiti ma anche se il silenzio assoluto è quasi una chimera è l'obiettivo da perseguire. Attento in tale senso anche ai "rumori" elettrici, potrebbero non essere udibili ma dare come risultato la segnalazione di rumore ambiente troppo alto. Se dovesse capitare cerca di spegnere PC frigoriferi condizionatori e simili che possono indurre rumore elettrico.
Quando dico spegnere intendo staccare la spina. Apparecchi in stand by hanno cmq gli alimentatori attivi e questi possono generare rumori elettrici interpretati come rumori di fondo. Non a caso è possibile fare le regolazioni seguendo le istruzioni sul display dell'apparecchio, a volte anche il solo televisore acceso può creare problemi.
Fatto tutto per benino, considera sempre che il sistema Audyssey non è fatto per adeguarsi al tuo gusto. Ha come scopo quello di riprodurre il suono così come è stato creato dai tecnici e registi dello stesso rimediando ai problemi dell'ambiente di ascolto. Pertanto potrebbe essere non di tuo gradimento. Ciò non significa che non funzioni ma solo che tu preferisci bassi meno o più presenti, acuti più o meno frizzanti eccetera. Se così fosse, c'è poco da fare, sarà tua scelta se spegnere l'Audyssey e usare una regolazione parametrica o meno. Però prima di farlo ti consigilerei di ascoltare il sistema per qualche giorno senza toccare nulla delle regolazioni. Potresti scoprire che il tuo orecchio un po' alla volta apprezzerà il nuovo modo di ascoltare ripulito da riflessioni, rimbombi, echi e qualt'altro.
ciao
Ultima modifica: