• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Audyssey MultEQ APP

Quando uno è fortunato! Io ho il Marantz 7702 MK2 ed ovviamente la App funziona solo con il 7703, peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche prova, per curiosità.

Diciamo che la scelta del.nuovo sinto sarebbe ricaduta o sul 6011 o sul 6012 proprio per la presenza dell app. Poi avendo il 6012 gli.stessi dac del 7011-è stato semplice scegliere.
Bella la possibilità di salvare piu banchi di correzione. Cosi ho il setup con front height per il.dtsx e il top front per atmos. Caricarlo sul sinto è questione di un minuto. Come puoi fare in banco dedicato all ascolto di solo musica o uno con solo la tua posizione di ascolto... ecc

L'applicazione offre finalmente la possibilità di intervenire manualmente sul target di audyssey,quindi può essere molto utile,ma non bisogna dimenticare che ciò che viene indicato come "dopo la correzione" è un dato previsionale,che quindi non sempre sarà fedele alla realtà.Per sapere cosa accade realmente dopo l'eq bisogna come sempre m..........[CUT]

Buongiorno, la mia situazione non è definitiva perché ancora devo sistemare alcuni collegamenti ed alcune cose pratiche nella mia disposizione ma, provenendo da Onkyo con Audyssey, speravo almeno di non avere "sbalzi" nel passaggio. Invece con l'ascolto del bluray di Zimmerman - Live in Prague - solo alla traccia Aurora mi ha "sparato" i surround ad un livello da "infarto" :-)... Ripeto che ancora devo sistemare alcuni dettagli, e stamattina riflettevo pure sul fatto che il mio precedente Onkyo non aveva la codifica atmos... spero solo di non pentirmi di non aver acquistato un ampli con dirac live... vedremo

...spero solo di non pentirmi di non aver acquistato un ampli con dirac live... vedremo ..........[CUT]
L'applicazione indubbiamente permette almeno alcuni interventi, che per chi era abituato alla staticità di Audyssey è già un grosso passo avanti, ma detto questo, dirac offre sicuramente prestazioni superiori in termini di qualità e profondità della correzione.
In questi giorni ho avuto modo di provare il software di Trinnov e sulla carta è potenzialmente ancora superiore anche a Dirac, ma il problema sono i costi dei prodotti che lo equipaggiano :cry:

Scaricata la app. Sorpreso dal funzionamento esemplare e dalla resa sonora di audyssey limitandolo sulla frequenza superiore. Fatto curva ad hoc per il centrale anche.

Hai mantenuto la compensazione per la gamma media attiva? Oppure non applichi la correzione a quelle frequenze?

Ho fatto una misurazione solo per dtsx e lasciato correzione fino a 2500 con compensazione solo per il centrale... visto che i miei diffusori hanno il crossover proprio a 2000
Le front corrette da 20 a 500 e compensazione disattivata

ma siete sicuri che sul Marantz 5011 sia compatibile???? ha il XT non XT32!!! se funziona anche sul 5011 lo prendo!!!

@beppec85
se vedi le info dell’app negli store apple o google ci sono i modelli Denon e Marantz compatibili. C’e’ anche il 5011...

Ho fatto una misurazione solo per dtsx e lasciato correzione fino a 2500 con compensazione solo per il centrale... visto che i miei diffusori hanno il crossover proprio a 2000
Le front corrette da 20 a 500 e compensazione disattivata

...nn ho capito! dici che hai lasciato la correzione fino a 2500 avendo l incrocio a 2000..per cui capisco la volonta di correggere fino un po dopo l'incrocio del crossover del diffusore....ma poi dopo dici "le front corrette da 20 a 500"....alche mi chiedo: ma nn hai detto che l hai lasciato fino a 2500? ..per cui non capisco se la correzione e' da 20 a 500 oppure da 20 a 2500....

..poi l'attenuazione sui medi di Audyssey l hai impostata solo sul centrale...e quindi non su tutti gli altri canali, ho capito bene?

:)

Ultima modifica:
Si tutto corretto. Puoi decidere per ogni diffusore dove fermarti con la correzione. Io ho messo differenti front e centrale

Qualcuno è riuscito a trovare un modo di "condividere" la curva target? Ad ogni mio tentativo salva (per esempio su Drive) l'intero file .ady, circa 25 MB di JSON...