AudioQuality - Bologna 1/12/2012 Shootout tra proiettori

ciao ci saranno 11 vpr direi che bastano , non ha molto senso a mio avviso poi mettere un vpr fuori produzione , e in ogni caso sarebbe massacrato
saluti

Non ti posso dare torto. Hai già parecchi hardware in ballo e non dev'essere semplice gestire tutto.
Scrivere assacrato mi sembra eccessivo soprattutto se in sala è presente un TW9100.
Aggiungi anche che il raffronto più apprezzato, qualche anno fà, fu proprio il fatto di avere il TW5000 di Pannoc come punto di partenza per tutti i confronti.
Se ti ricordi ne venne fuori che, con le dovute cautele, il vecchio TW5000 faceva ancora la sua figura paragonato a certi prodotti appena usciti.
Faccio questa richiesta solo per capire il reale miglioramento di prestazioni dei prodotti di fascia e costo più basso..... soprattutto in casa Epson.
Tenedo presente che Epson ha il più vasto parco di installato potrebbe essere utile tenere un occhio di riguardo. Noto già parecchi utenti che stanno scrivento in questa discussione che hanno in firma macchine Epson.
In più aggiungi che il TW9000, successore del TW5500 non è mai stato considerato un eclatante upgrade. Al massimo un TW5500 aggiornato e con 3D o poco di più....
Detto questo sono proprio curioso di vedere come lavora il nuovo TW9100, per capire se si tratta di un prodotto ben riuscito sia confrontato con altre macchine del 2012 sia con macchine un pò più vecchie.
Alla peggio in caso il TW5500 non sia reperibile si potrebbe mettere un TW9000 come base entry level.
Non voglio generare polemiche o problemi, ma solo ricordare quella che è stata una formula vincente qualche anno fà.
Grazie in ogni caso.
 
ciao ci saranno 11 vpr direi che bastano , non ha molto senso a mio avviso poi mettere un vpr fuori produzione , e in ogni caso sarebbe massacrato
saluti
Effettivamente 11 vpr, compreso l'outsider Mitsubishi, sono un record tra gli shoot out in corso in questo periodo. Come dice Fabiobe effettivamente sarebbe interessante vedere, attraverso un confronto con il TW5500 che ha una bella base di parco installato, i reali miglioramenti di questi nuovi vpr. In questi momenti di spending review non è facile giustificare, anche e soprattutto in casa, il cambio di questo "giocattolo" se effettivamente non c'è un apprezzabile miglioramento. Capisco che da parte di voi commercianti questo confronto può essere un'arma a doppio taglio: se la differenza è apprezzabile le vendite ne avranno giovamento ma, 3D a parte che vedo interessa solo una parte degli attuali priprietari di vpr, se è appena percettibile, magari solo con fermi immagine, sicuramente le vendite ne risentirebbero. Però non dovresti avere paura di questo confronto se dici che gli attuali vpr massacrerebbero il TW5500. Dico quanto sopra perchè, avendo un TW 5500, mi piacerebbe fare un miglioramento ma non vorrei, penso come molti proprietari del TW5500 o vpr similari, farlo al "buio" (e non mi riferisco al trattamento della sala!!!). Grazie comunque per l'iniziativa anche se purtroppo per motivi di lavoro non potrò essere presente.
 
Grazie comunque per l'iniziativa anche se purtroppo per motivi di lavoro non potrò essere presente.[CUT]

Non ti preoccupare andrò io a vedere poi riferirò sul forum.
Un dettaglio che non abbiamo aggiunto ma credo sia determinate è il seguente.
A fronte di prezzi di listino molto simili tra i prodotti più economici, si parla comunque di 3000 euro, Epson è l'unica che propone prezzi effettivamente più bassi in fase di vendita reale e questo, unito a buona qualità, assistenza, garanzia, ne determina il successo da anni.
In pratica, detto senza giri di parole, Epson offre quasi sempre il prodotto più economico e interessante per la maggior parte degli utenti. Appassionati o meno che siano.
Scusate se insisto, ma questa formula è stata apprezzatissima in precedenza proprio qui a San Lazzaro. Io dico di ripartire da questa e migliorare. Grazie comunque al di là delle scelte che farete.
Saluti
 
Grazie a Fabiobe ed a tutti gli altri che parteciperanno per le loro impressioni che metteranno sul forum a beneficio di tutti noi che non potremo partecipare ed un grazie a Marcello ed a tutti gli altri operatori che stanno facendo questi interessanti shoot out sicuramente impegnativi sia da un punto di vista umano che economico. Da questo punto di vista mi sento di fare una raccomandazione a tutti gli appasionati del Forum che parteciperanno a questi eventi: dopo aver scelto il nuovo "giocattolo" non compratelo da qualche sito internet tedesco o francese per risparmiare qualche Euro, anche se in questo momento ogni Euro risparmiato è prezioso. Supportiamo questi operatori nel loro impegno a farci vivere sempre nuove emozioni.
 
@agiovan

BRAVOOOOO , grazie per la precisazione altrimenti va a finire che queste belle iniziative poi spariscono ,
approfitto per segnalare che ci saranno 2 nuovi vpr marca Digital Projetion ed esattamente il M-Vision 1080p Cine 260 HC (High Contrast e il M-Vision 1080p LED cosi avremo a confronto tutte le tecnologie disponibili sul mercato ovvero lcd , lcd riflessivo , dlp e dlp led
a presto
 
Scusate se infesto la discussione.
Chiedo se c'è la possibilità di visionare anche il Darbee Darblet durante lo shootout.
Non dovrebbe essere difficile e oneroso implementarlo. Dico bene?
Magari installarlo sulla catena video e attivarlo a richiesta per qualche secondo. Tanto dovrebbe essere una faccenda rapida.
Oltretutto dovrebbe essere interessante vederlo su tutti i tipi di proiettore.
Saluti
 
Ultima modifica:
Approvo e sottoscrivo. Infatti l'HC5 lo prenderò da Marcello proprio per questo motivo.

approvo e sottoscrivo anche io!
certamente speculando il web un paio di centoni si risparmiano, ma l'assistenza di un rivenditore fidato e disponibile non ha prezzo.
se acquistando il vpr da un qualunque sito che fa risparmiare qualcosa capita poi un vpr con problemini vari (ne so qualcosa:()tocca tenerlo così com'è, mentre con un professionista serio si è in una botte di ferro.
perciò appello davvero a tutti di premiare queste lodevoli e dispendiose iniziative..

marcello metti anche un rinfreschino:p

p.s.
ti prego di non mettere un tw 5500:eek::eekk:
ma scherzi quando lo chiedi?
a parte il fatto che si mettono sempre i vpr acquistabili e nuovi..nessuno ha interesse a mostrare vpr vetusti..
epson poi non sarebbe contenta di venire asfaltata e svergognata mostrando un vpr vecchio quando tutti gli altri mostrano i gioiellini nuovi... concordi;)??
... chi non è un maniaco da forum direbbe "com'era brutto quell'epson" vaglielo a spiegare che era un vecchio esemplare messo per prova ecc. ecc.
in più allo s.o. dell'anno scorso con 5 vpr in saletta piccola c'era gia da impazzire tra cambi e controcambi!!!e alla fine, tanto che il 9000 era pippa e inferiore esageratamente a sony e jvc la gente chiedeva sempre di raffrontare i due migliori tralasciando il povero lcd e il dlp...(infocus 83 mi sembra).
il tutto mentre in saletta grande epson con la serie r pettinava tutti dimostrando che se ci si mettono sono il top:cool:...che peccato non si decidano a farli uscire:( sarebbe mio in tempo 0 e senza bisogno di s.o.
 
tutta questa sviolinata per avere il rinfresco !:D
certo penso che faremo orario continuato quindi un po di libagioni le avremo sicuramente
anche perche se no Emidio mi sviene !
concordo come ho gia scritto di non mettere un vpr fuori produzione
in più direi che metteremo tutti i vpr under 3000 € in sala media dove avremo come cicerone Nicola Zucchini Buriani
e in sala grande da 3000 in su dove stazionerà il buon Emidio
vi aspetto numerosi
ciaoooooo
 
Top