Audiolab M-Dac vs M2tech Young DSD

Ovvio che da pc ascolto musica ma per comodità uso molto anche il cocktail audio(lo uso sicuramente più del pc) quindi vorrei un miglioramento anche li....
 
Questo lo avevo capito.
Ma se fai il confronto attaccando il cock al dac e poi il pc al dac, stessa traccia, stesso volume, stesso tutto...senti differenze?
Se si allora è scarso l'x10
Se no, è inutile prendere l'x12...
 
Ultima modifica:
Non posso fare questo confronto,l'x12 è completamente nuovo,lo prendo perchè ha la coassiale a 24/192,mentre l'x10 ha solo la ottica a 24/96....inoltre dicono siano rinnovati completamente gli stadi di uscita analogici.
 
Signori alla fine ho deciso....
The Winner is M2tech Young, ho avuto modo di provare a casa il Marantz e appunto lo Young, già con gli adattatori rca mi è piaciuto molto per il dettaglio, la scena e una riproduzione sui medi e le voci secondo me eccellente.....adesso stò facendo un pò di prove con dei cavi bilanciati che ho in conto visione e mi pare che in bilanciato vada ancora meglio....piccola soddisfazione perchè almeno adesso nelle mie elettroniche c'è un "made in Italy"!
Curiosità:esteticamente sembra un autoradio anni 70 :D e quando è in stand-by hanno avuto la brillante idea di mettere un led che lampeggia, secondo me fastidioso!

Nel frattempo stò litigando con Foobar per riprodurre i dsd nativi (quindi non facendogli fare la conversione in pcm), ho seguito la guida riportata sul manuale dello Young ed ero riuscito a farli andare, infatti sul display dello Young compariva la scritta DSD1(non so se è normale ma si sentono parecchio a basso volume), adesso non so cosa sia successo ma Foobar non me li riproduce più, esce solo un fruscio. :mad:
Se qualcuno mi sa aiutare glie ne sarei grato.
Grazie
 
Ultima modifica:
Interessante, quindi si conferma che l'M2tech Young è tra i DAC in assoluto migliori, già il MArantz mi era sembrato molto valido.
 
si! L'ho ascoltato nel confronto organizzato da cherubini. Ho preferito lo young all'oppo 105 ktm mod , l'ho trovato più naturale e più equilibrato, inoltre le voci sembravano più corpose.
 
Non saprei risponderti su questo non avendo un lettore cd,con il cocktail audio non fa un grosso miglioramento,il meglio di se lo da con il pc e foobar secondo me,collegato al pc e poi al mio pre e finale Primare sono davvero molto soddisfatto del risultato.
 
conviene secondo voi acquistare questo dac da utilizzare solo ed esclusivamente con un lettore cd?

Secondo KTM con il quale ho parlato ieri lo young da il meglio di se proprio con il collegamento s/pdif, per questo mi diceva che molti dei possessori lo utilizzano in abbinata alla chiavetta usb-s/pdif sempre m2tech. Quindi confermo la bontà dell'ingresso coax. Poi calcola che la qualità della riproduzione la fa la traccia audio e che un file a 24 bit suona sempre meglio di uno compresso a 16!
 
un file a 16 bi non è compresso ,dipende da come viene registrato alla fonte ,e un file 24 bit non sempre suona meglio di un 16 .dipende tutto dalla registrazione .
 
Vero che ci sono cd che sono ottimi, tutto dipende dalla registrazione....ci sono a volte delle registrazioni a 24bit che sono peggio di quelle a 16.
Cmq più lo ascolto e più mi piace, ho scaricato delle demo dsd ed è eccezionale.
Complimenti all'ingegner Manunta!
 
Ultima modifica:
Secondo KTM con il quale ho parlato ieri lo young da il meglio di se proprio con il collegamento s/pdif, per questo mi diceva che molti dei possessori lo utilizzano in abbinata alla chiavetta usb-s/pdif sempre m2tech. Quindi confermo la bontà dell'ingresso coax. Poi calcola che la qualità della riproduzione la fa la traccia audio e che un file a 24..........[CUT]

Quello capita con molti DAC, sono parecchi quelli che danno il meglio in S/pdif, sarebbe bello sapere se questi DAC (penso a Wired4sound, M2Tech, Belcanto etc. etc.) hanno la S/pdif migliore "apposta" visto che le stesse case vendono TUTTE l'interfaccia USB-S/pdif ;)
 
Quello capita con molti DAC, sono parecchi quelli che danno il meglio in S/pdif, sarebbe bello sapere se questi DAC (penso a Wired4sound, M2Tech, Belcanto etc. etc.) hanno la S/pdif migliore "apposta" visto che le stesse case vendono TUTTE l'interfaccia USB-S/pdif ;)

Scusate aiutatemi a capire...
Se io ho un Mac Mini a cui voglio collegare il DAC M2tech Young DSD quale collegamento dovrò utilizzare per interfacciarli ed avere la miglior qualità audio ?
S/pdif (con relativo acquisto di ulteriore interfaccia HIFACE) oppure USB Asincrona con relativo cavo USB 2.0 ?
Mi era sembrato di capire dalle caratteristiche tecniche dell'Young DSD che i file DSD si possono ascoltare solo tramite collegamento in USB Audio Device Class 2 in quanto supporta ( 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4*, 192*, 352.8**, 384**kHz) e DSD.
E' cosi oppure ho capito male ?
Sayon
 
Ultima modifica:
Secondo me il miglior collegamento al pc è con la usb,la coassiale infatti non supporta risoluzioni fino a quelle dei dsd....
Inoltre con il mac(e anche con Linux)non ha bisogno di drivers
 
Ultima modifica:
Top