AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
mark2x ha detto:
L'importante è che chi compra un'auto si trovi bene con essa. Nel generale (NON parlo ora di auto) c'è a chi interessa fare opere d'arte e a chi vendere.
Dei secondi nella Storia non v'è traccia.

Beh dai mark, non addentrarti in terreni impervi. Vivere di ricordi non è il massimo della vita, e sebbene Jag sia un marchio storico (e come tale verrà sempre trattato, con rispetto per quello che fu), non mi puoi dire che le sue automobili rappresentino oggi un'opera d'arte, perchè sarebbe alquanto "strana" come cosa ... al limite del mirror climbing per te che parli anglofono :D
Pensare ad una Jag in modo anacronistico non è voler bene a quel marchio, secondo me.

E poi purtroppo, se non vendi, non è che vai tanto avanti.
A tal proposito mi ricordo di un vecchio thread sempre in questo forum e sempre a proposito di automobili (chissà come mai ? :D), in cui gli animi si erano "accesi" perchè una vettura era stilisticamente riuscita, ma non capita dal mercato. In pratica, quell'aborto rifiutato da tutti (in pratica) era una delle migliori cose prodotte salla Casa (secondo chi sosteneva questa, ehm ... thesi .... :D), ma che il grande pubblico (di pecoroni, era sottointeso) non aveva capito. Nei modi e nella forma mi ricorda quello che stai sostenendo tu. Ti pare ??

mark2x ha detto:
ma perchè nessuno parla delle Vere Auto tedesche (Mercedes) e si continua a parlare delle auto da bimbi qui?

La Daimler Benz non stà passando un bel momento, e difatti l'immagine che piano piano si stà ricostruendo serve proprio ad arginare lo strapotere delle altre auto tedesche del settore premium. Verosimilmente in questo mondo non puoi adagiarti sugli allori, perchè riaschi di passare da "riferimento" ad "uno qualunque" nel giro di pochissimo. E non è colpa di nessuno se questo accade, se non dei vertici dell'Azienda stessa.

mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
Beh dai mark, non addentrarti in terreni impervi. non mi puoi dire che le sue automobili rappresentino oggi un'opera d'arte, perchè sarebbe alquanto "strana" come cosa ... al limite del mirror climbing per te che parli anglofono :D

Infatti ho scritto: "NON parlo di auto".....
Era un discorso generale.

Eppoi non metter nel mezzo quella thesi di laurA mal riuscita... :D :D

La Daimler Benz non stà passando un bel momento, ...

Concordo, e se l'è voluto: l'affidabilità delle sue ultime Merc era pari a quella di una FIAT...
Ma a breve tornerà a svettare nelle classifiche esattamente come da 50 anni a qs parte :D
 
mark2x ha detto:
Concordo, e se l'è voluto: l'affidabilità delle sue ultime Merc era pari a quella di una FIAT...
Ma a breve tornerà a svettare nelle classifiche esattamente come da 50 anni a qs parte :D

La FIAT ? :D:D:D

mandi !

Alberto :cool:
 
tsk auto da bimbi...

bimbi che i giaguari se li mangiano nel panino e co' la pelle ce fanno le sciarpette maculate :D

cito, riguardo la 335i:

Automobile ineccepibile, praticamente perfetta, verrebbe da dire. Un mix tra linee classiche e tecnologie avanzate, che lascia spazio alle emozioni

...potrai anche essere il più ostinato detrattore delle bavaresi, ma non hai argomenti per lamentarti della 335i in tema di meccanica e dinamica di guida
 
dati jaguar EU15+EFTA:

Immatricolazioni [Gen-Ott 06] 35.685 -10,2% su [Gen-Ott 05] 39.753
Quota mercato 0,3%

EU23+EFTA
Immatricolaizoni [Gen-Ott 06] 36.089 -9,8% su [Gen-Ott 05] 40.016
Quota mercato 0,3%

(notare che Lancia, presente in pochi mercati, ha una quota dello 0,8%)


Dal 2004 al 2005 aveva già avuto un crollo delle vendite del 22,4% passando da 59.081 a 45.820 unità IMMATRICOLATE.

Brevemente, vende meno di Ssangyong... se non è una nicchia di mercato ditemi voi...
 
io continuo a stupirmi del fatto che stiate parlando di macchine che magari non avete nemmeno, basandovi su dati statistici (americani? sicuramente non europei, dato che ci sono anche le pontiac e non ci sono le fiat).

La classifica customer satisfaction, per quanto mi riguarda, non vale un bel nulla: conosco persone che dopo aver speso una certa cifra, PER PRINCIPIO non diranno che hanno preso una mezza fregatura.
E altre (io per primo) che dopo aver speso una certa cifra cercano il pelo nell'uovo e sono pronte a criticare il minimo dettaglio (quando in ditta si spendono 50 e passa K€ per un'auto, non deve essere buona; deve essere PERFETTA)
 
un uccellino di bosco ha detto:
Ti ripeto: Jaguar non ha mai venduto tanto come dal 2002 ad oggi, per essa il trend è macroscopicamente in crescita

pensa te... 20000 esemplari in 4 anni... altro che auto per bimbi... qua siamo a livello di manufattura :D :D
 
mark2x ha detto:
Qualcosina mi fa pensare che tu non abbia proprio una cultura sulla storia dell'Informatica...
Lo sai tra l'altro che a metter i bastoni tra le ruote alla prepotenza di UNIX s'è messa l'antitrust americana?

Dai se ci mettiamo a guardare gli interventi dell'Antitrust nel campo informatico rischiamo di perdere il conto... non so quante volte interviene l'anno nei confronti di chiunque abbia un'idea...

La realtà è che Xerox aveva fra le mani le pagliuzze d'oro coperte di terra; appena vista quella terra stranamente brillante, Jobs e Gates si sono accorti dell'oro, uno ha fatto lo snob e l'altro ha fatto il furbo...
morale della favola come sempre succede il più scaltro ha sempre la meglio, i c0gli0ni (xerox) spariscono....

Gli stessi che hanno sviluppato Unix hanno ripreso un progetto abbandonato dai Bell laboratories (c0gli0ni di turno), non so se il nome Multics ti dice qualcosa...
Fra l'altro Ci sono stati anche numerosi problemi di copyright su tale sistema operativo... quando un oggetto viene realizzato da molti è facile che qualcuno batta le mani e intenda prendersi gran parte dei meriti... anche questo ha prodotto incertezza sui potenziali consumatori di tale soluzione SW.

Tuttavia i fatti parlano chiaro, Microsoft è sulla breccia da 20 anni circa, in un campo come l'informatica ciò non succede solo per caso... Che poi Microsoft abbia i suoi scheletri nell'armadio è normalissimo...

Ora non mi sembra un esempio di sola fortuna... un'iniziativa imprenditoriale, proprio per il nome stesso da cui deriva (Impresa) suggerisce qualcosa di difficile, dove le sole abilità non bastano, occorre fortuna e saper cogliere il momento giusto con il prodotto ad hoc...

Se il succeso è solo frutto del caso, dopo un breve periodo, svanisce, se invece il successo è duraturo e si rinnova nel tempo allora è necessario riconoscere i meriti... piaccia o non piaccia personalmente ciò che viene proprosto!
 
@ontheair, ti dò ragione sul fatto che qui molti parlino di auto senza averle mai guidate...

Per la seconda parte, in verità ciò che dici è trasversale, ed in media tali effetti si annullano.

@GianlucaG:

il boom di vendite del DOS - che era il peggiore (di gran lunga) tra i suoi concorrenti di allora è dovuto SOLO al nome IBM.
Chiamalo cul0 o furbizia, ma ciò rimane.

Windows è divenuto un SO decente solo nel '95, per arrivare ad essere un buon OS solo con XP.
Ciò nonostante, chi mastica l'Informatica generalmente non lo installa su server [io con loro]. Un motivo ci sarà.
E non certo perchè la sua leadership (di numeri) implica leadership nella qualità.

Per il fatto che non si POSSA cambiare SO da un giorno all'altro: la complatibilità nell'Informatica è tutto.
Ti sei mai chiesto perchè esistano ancora IPv4, SMTP, POP3 ecc ecc, quando la loro progettazione è vecchia, lacunosa ed anche pericolosa??

Infine, quando mai l'antitrust anericana ha messo le mani su Win?????????????????????????????????
 
Ultima modifica:
310264537_34a5e7e091_o.jpg


trovato quello che cercavi? :D

IT:

chi era la macchina con la plasticaccia???

dalla prova della XK 4.2

Purtroppo, l'insieme è "inquinato" da alcuni rivestimenti di plastica non all'altezza, come quelli che ospitano le bocchette di aerazione e i pulsanti degli alzacristalli e dei sedili elettrici.

:nonsifa:
 
Ovvio che ognuno abbia i proprio gusti.

Ma la realtà odierna è che BMW ha un modello per ogni segmento che batte tutti i concorrenti...

130i MSport
335i 335d
x3 3.0sd
M5
M6
760
x5 4.8is

Provate a paragonare il rispettivo modello di una marca equivalente, un giudizio tecnico e sincero non potrà dire altrimenti.
 
pietris ha detto:
Ho qualche dubbio in proposito, in special modo sulla x3!

Su questo mi associo anche io ... sembra una X5 "vorrei ma non posso" e poi hanno utilizzato troppi materiali ... non all'altezza del blasone del marchio a mio avviso.

Insomma, non mi piace ! :D

mandi !

Alberto :cool:
 
ma sul design sappiamo benissimo che i gusti sono soggettivi... il mio intento era specificare che nella categoria del modello, BMW è in testa... se non sempre, quasi molto spesso

Per quanto riguarda la x5 come guidabilità batte il cayenne quindi non vedo dove sia il problema...
 
Top