AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
cobracalde ha detto:
Da notare come mai in Germania non appare Jaguar in classifica.. :D

Non ne vendono!! :D
La Germania dovrebbe essere (se non sbaglio) il quarto mercato per Jag...

Io continuo a trovarmi meglio con la nuova 159 piuttosto che con la precedente Audi A4
Certamente è più bella ed elegante.
Quando (e se) l'avrò ti dirò..:ave:

Che poi gli americani capiscano di auto come io capisca di fisica quantistica... è un altro conto.

è un tuo parere soggettivo... puo' valere tanto, come puo' non valere nulla.
 
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Allora cobra... tu riporti classifiche parziali: io le Overall Satisfaction.
Quali hanno più peso secondo te?...

E guarda che bella sfilza...

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OI OI OI.
Pooovera biemdabliu.
 
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Serve altro?............

Si vede come BMW auto-bimbo coincida solo col suo motore.
Per il resto vale come da classifica (contando un'ottima meccanica e facendo media... la seconda voce, ovvero: "tutto il resto", vale praticamente zero).

Lapalissiano.

Jaguar ranks highest in satisfying buyers with the new-vehicle sales process, receiving the highest index score since the study was redesigned five years ago. With an SSI score of 912, Jaguar leads its closest competitor, Cadillac, by 21 points. Jaguar ranks highest for a third consecutive year.
 
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E torniamo su UK e Germania, dato che mi avete provocato.. :D

Jaguar's XK Coupe has been named 'Car of the Year' and 'Luxury Car of the Year' at the UK TV People Awards 2006. Over 10,000 UK TV viewers voted from a choice of 16 vehicles and chose the new XK as their favourite car overall.
Una delle principali riviste motoristiche tedesche, Auto Zeitung, ha pubblicato il suo "Rapporto sulla Qualità 2006" nel quale Jaguar si è imposta alla forte concorrenza dei produttori di auto di lusso europei e giapponesi. Oltre 30.000 lettori hanno partecipato al sondaggio, votando complessivamente 33 marchi per l'affidabilità, la qualità del prodotto e l'assistenza.

Il primo posto di Jaguar in un sondaggio in cui erano inclusi i principali costruttori di vetture di lusso testimonia la continua attenzione prestata alla qualità sia del prodotto che della rete di assistenza. Lo stesso sondaggio sulla qualità di Auto Zeitung aveva classificato Jaguar 18° nel 2004 e 5° nel 2005.

da jaguar.com e jaguar.it.
 
mark2x ha detto:
da jaguar.com e jaguar.it.

Ah beh.... allora... :p

E comunque la XK mi piace...

Comunque come ti dissi qualche migliaia di post fa... le Jag non mi dispiacciono esteticamente (anche le X e S-type) ma la X touring è inguardabile... :rolleyes:
 
L'unico vero termometro in fatto di qualità sono i risultati nel lungo periodo... la realtà di jaguar attualmente è questa:

http://blog.londraweb.com/articoli/jaguar/

Per ripianare le perdite è stata ceduta la sede storica del marchio. Per molti rappresenta la fine di un era...

E' logico che Jaguar essendo ormai ridotta a una produzione di nicchia cerchi di stare più attenta al singolo cliente di marchi che hanno ampi volumi di vendite... tuttavia gli scopi che si prefiggono i leader del giaguaro non sono certamente quelli di produrre un auto di nicchia... purtroppo, per loro, sono nelle condizioni di tenersi con i denti quelli che hanno... (supervalutazioni dell'usato, maggiore cura della clientela) tutte cose positive per il cliente, ma indicano uno status di debolezza del marchio.
Provate a fare polemica con un concessionario BMW o Porsche e poi con Jaguar.... vedrete che l'unico disposto a venirvi incontro è il concessionario Jag... gli altri non ne hanno bisogno!
 
Praticamente tutti i marchi di nicchia appartengono a marchi generalisti, non è certo indice di bontà del marchio, o no Gianluca?

Sì, Jag ai sui clienti fa un 10% di sconto, BMW un 5% (auto nuove senza usato in permuta).
Finchè i suoi acquirenti non si accorgeranno di pagare tanto un motore rivestito di nulla, sarà così... purtroppo.

Del resto anche Windows 3.1 ha battuto UNIX e MacOS in fatto di vendite e tutti noi scriviamo sulla tastiera peggiore che esista, fatta apposta perchè le segretarie non battessero troppo veloce facendo inceppare ogni volta le aste delle lettere l'una con l'altra.... e i film più visti a Natale sono quelli di Vanzina....

Questo è il MKT...
 
mark2x ha detto:
Del resto anche Windows 3.1 ha battuto UNIX e MacOS in fatto di vendite e tutti noi scriviamo sulla tastiera peggiore che esista, fatta apposta perchè le segretarie non battessero troppo veloce facendo inceppare ogni volta le aste delle lettere l'una con l'altra.... e i film più visti a Natale sono quelli di Vanzina....

Questo è il MKT...

Infatti, il fatto è proprio questo si produce per il mercato e se gli utenti scelgono ciò, dei motivi ci devono essere... Jaguar si chiederà perchè altri marchi hanno più successo?
Non è detto che per vincere si debba essere necessariamente migliori alle volte è sufficiente essere "giusti"!
Windows 3.1 era inferiore agli altri O.S., ma per qualche ragione era il Più "giusto" compromesso per gli utenti finali, massima flessibilità e portabilità del proprio lavoro rispetto al più "Snob" Mac, più semplice di Unix...

Lo stesso i film di Vanzina, la gente a Natale cerca film leggeri e semplici, a Natale non va al Cinema solo l'appassionato , ma anche famiglie che di cinema se ne sbattono, quindi risate grasse e battute commerciali la fanno da padrone!

Per le auto vale lo stesso discorso a seconda della tipologia e necessità l'utente si rivolge oggi giorno in primis a determinati marchi... in pochi si rivolgono a Jaguar e salvo i possessori non è mai la prima delle opzioni, questo perchè il marchio al momento ha perso identità... Un tempo rappresentava l'auto sportiva di lusso adesso cosa rappresenta Jaguar? Parlando della fascia di mercato che ricopre Jag, in tale segmento non è al vertice nè per la sportività, non è al vertice del lusso o confort, non è il top dell'economicità, non è al top per originalità delle soluzioni tecniche adottate. Perchè dovrei prendere una Jaguar oggi? Non è nenche un compromesso che eccelle in equilibrio fra le caratteristiche prima indicate. Insomma l'unica cosa è la fedeltà ad un certo tipo di linea sobria e classica che tuttavia non sta pagando in termine di riscontri...
Un marchio per imporsi ha bisogno di trasmettere un identità e Jaguar al momento non riescie più a fare ciò, risultando fragile in termini di Appeal.
 
mark2x ha detto:
Praticamente tutti i marchi di nicchia appartengono a marchi generalisti, non è certo indice di bontà del marchio, o no Gianluca?

Questo infatti, non lo ritengo un problema mentre invece è un problema il fatto che ti poni con Jaguar come se fosse un marchio di Nicchia... non è certamente per volontà della casa britannica essere un marchio di nicchia. Se Jag avesse voluto diventare un marchio di "nicchia" avrebbe dovuto alzare il proprio target di mercato, non ricondurlo ai livelli di un Alfa Romeo... in realtà Jaguar non produce per una Nicchia e lì sta il suo fallimento, non riuscire a competere nel settore delle vere auto di nicchia (iper lussuose e sportive) e non esser in grado di produrre i numeri delle berline di medio rango...
 
bla bla bla quante chiacchiere...

la realtà è che jag sta dietro ad ALCUNE marche... e BMW al momento è leader... (BMW appartiene a BMW, ndr)

questo non è un mio parere soggettivo, però vale molto... :D
 
GianlucaG ha detto:
Infatti, il fatto è proprio questo si produce per il mercato e se gli utenti scelgono ciò, dei motivi ci devono essere...
Per nulla, spesso è solo "trend" o cul0.

Windows 3.1 era inferiore agli altri O.S., ma per qualche ragione era il Più "giusto" compromesso per gli utenti finali, massima flessibilità e portabilità del proprio lavoro rispetto al più "Snob" Mac, più semplice di Unix...
Per nulla di nuovo.
Il motivo è che c'era dietro IBM dai tempi del DOS, la quale cercava un SO per i suoi PC proprio quando uno studente ne aveva modificato uno (brutto e non fatto da lui) allo scopo.
Quindi questo si chiama: cul0.

Tra l'altro ora IBM spinge per Linux sui server.
E ti vorrei vedere, metter quella porcheria di Win sui server vuole solo dire "Si dai facciamoci del male"... ^^
[Vediamo quando si inizierà a poter installare solo programmi originali, MP3 origiali, video originali.... il MKT cambierà idea, solo le "scosse" fanno cambiare il MKT].

Lo stesso i film di Vanzina, la gente a Natale cerca film leggeri e semplici, a Natale non va al Cinema solo l'appassionato , ma anche famiglie che di cinema se ne sbattono, quindi risate grasse e battute commerciali la fanno da padrone!
Esatto, sono sul MKT e fanno il MKT, ma nessuno ne ricorderà mai uno a distanza di anni. Esattamente come tante marche d'auto ...

Jaguar e salvo i possessori non è mai la prima delle opzioni, questo perchè il marchio al momento ha perso identità...
Ancora proprio per nulla: Jaguar non ha mai venduto tanto come dal 2002 in poi. Ma come se è in perdita?? Negli ultimi 30 anni lo è sempre stata...

Perchè dovrei prendere una Jaguar oggi? Non è nenche un compromesso che eccelle in equilibrio fra le caratteristiche prima indicate. Insomma l'unica cosa è la fedeltà ad un certo tipo di linea sobria e classica che tuttavia non sta pagando in termine di riscontri...

Per esser prima nelle classifiche di soddisfazione di chi la compra, cosa che per altre marche a quanto vedo non vale.
Idem per Lexus, altra gentlemen choice.
 
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GianlucaG ha detto:
non è certamente per volontà della casa britannica essere un marchio di nicchia.
Seguire una tradizione vuol dire - volendolo o meno - ritagliarsi un mercato piccolo.
Infatti sembra vogliano esser più "moderni" con le nuove auto.

Per alcuni innovare mantenendo salde le proprie radici significa affermare Senectus ad novandum pigra. Per altri no.

Speriamo solo, cmq la si veda, che non chiamino un americano pacchiano ed eccentrico a disegnarle [vedi FIAT e BMW, si nota la mano dell'artista....].
 
Ultima modifica:
quante chiacchiere...

la regina:

bmw_m5_37025.jpg


Parla il mercato

Parla la strada

Parla la pista

Parla la tecnica ingegneristica sopraffina in ogni singola componente

Non la soddisfazione dei clienti (che in quanto di nicchia, per jaguar chiuderanno sempre un occhio).
 
mark2x ha detto:
Per nulla, spesso è solo "trend" o cul0.

A volte il cul0 bisogna cercarselo

mark2x ha detto:
Per nulla di nuovo.
Il motivo è che c'era dietro IBM dai tempi del DOS, la quale cercava un SO per i suoi PC proprio quando uno studente ne aveva modificato uno (brutto e non fatto da lui) allo scopo.
Quindi questo si chiama: cul0.
Perchè gli altri non sono intervenuti ad accaparrarsi il ricco bottino? Allora da una parte c'è uno che ha cercato la fortuna dall'altra un sacco di cogli0ni...

mark2x ha detto:
Esatto, sono sul MKT e fanno il MKT, ma nessuno ne ricorderà mai uno a distanza di anni. Esattamente come tante marche d'auto ...
e fra 10 anni continueremo a conoscerli; paragonali alle utilitarie l'importante è vendere non passare alla storia... altrimenti te ne freghi degli incassi e fai un film come si deve... lo puoi fare una volta 2 però poi devi far cassa.


mark2x ha detto:
Ancora proprio per nulla: Jaguar non ha mai venduto tanto come dal 2002 in poi. Ma come se è in perdita?? Negli ultimi 30 anni lo è sempre stata...

Questo la dice lunga nonostante sia la più arrivabile fra le medie è l'unica che non riescie a far crescerei propri conti con esplosione di vendite.
E' inutile fare il record delle proprie vendite se queste sono insufficienti per far fronte ai costi sostenuti... Vuol dire che ancora non vendi abbastanza...
Un trend del genere la dice lunga su come gli appassionati stiano via via abbandonando tale marchio.

mark2x ha detto:
Per esser prima nelle classifiche di soddisfazione di chi la compra, cosa che per altre marche a quanto vedo non vale.
Idem per Lexus, altra gentlemen choice.

Il motivo per cui è prima in tale classifica lo ho già spiegato... ci mancherebbe che Jaguar si mettesse a trattare anche con sufficienza i clienti; una donna bellissima può tirarsela, perchè comunque ha spasimanti a sufficenza, una che non se la fila nessuno deve per lo meno fare la simpatica... Lo stesso discorso vale per il mercato.
Nel breve periodo la fortuna è fondamentale in 30 anni si chiama abilità e strategia, capacità di cogliere le esigenze i gusti, saper imporre uno stile. Jaguar non ha più lo stile che ha segnato i primi anni della sua era ed oggi è in cerca disperata di sè stessa, un'azienda che cerca disperatamente di sopravvivere... Sta succedendo quello che è successo all'Alfa, da far concorrenza alla Ferrari negli anni 50 -60 (auto da sogno o statuts symbol), al ruolo di utilitaria di bassa lega e seguente dissesto, fino all'odierna rinascita come vetture di medio livello con impronta "sportiva"... Alfa c'è riuscita... Jaguar è ancora nella fase del dissesto...
Considerando che anche Ford è in netta crisi, il futuro lo vedo piuttosto grigio...
 
Andrearoma84 ha detto:
Parla il mercato

Parla la strada

Parla la pista

Parla la tecnica ingegneristica sopraffina in ogni singola componente.

Piuttosto critico sugli ultimi design BMW, tuttavia la nuova 3 cupè è veramente bellissima... erano anni che non si vedeva una BMW degna di tale nome con più di 2 posti!
(Quella in foto che mi sembra un' M5 non mi piace molto)
 
GianlucaG ha detto:
Un marchio per imporsi ha bisogno di trasmettere un identità e Jaguar al momento non riescie più a fare ciò, risultando fragile in termini di Appeal.

Quoto.

Era quello che ho cercato di sintetizzare qualche pagina fa senza esserci riuscito !

mandi !

Alberto :cool:
 
GianlucaG ha detto:
Perchè gli altri non sono intervenuti ad accaparrarsi il ricco bottino? Allora da una parte c'è uno che ha cercato la fortuna dall'altra un sacco di cogli0ni...
Qualcosina mi fa pensare che tu non abbia proprio una culura sulla storia dell'Informatica...
Lo sai tra l'altro che a metter i bastoni tra le ruote alla prepotenza di UNIX s'è messa l'antitrust americana?

e fra 10 anni continueremo a conoscerli; paragonali alle utilitarie l'importante è vendere non passare alla storia... altrimenti te ne freghi degli incassi e fai un film come si deve... lo puoi fare una volta 2 però poi devi far cassa.
L'importante è che chi compra un'auto si trovi bene con essa.
Nel generale (NON parlo ora di auto) c'è a chi interessa fare opere d'arte e a chi vendere.
Dei secondi nella Storia non v'è traccia.


Un trend del genere la dice lunga su come gli appassionati stiano via via abbandonando tale marchio.
Ti ripeto: Jaguar non ha mai venduto tanto come dal 2002 ad oggi, per essa il trend è macroscopicamente in crescita.
Negli ultimi due anni (tranne qs mese) il trend è in decrescita per il semplicissimo motivo che le sue auto (X,S, progetto XJ) risentono ormai dell'età: la S-Type è del '99 !!

Il motivo per cui è prima in tale classifica lo ho già spiegato... ci mancherebbe che Jaguar si mettesse a trattare anche con sufficienza i clienti;

...perchè gli altri concessionari non fanno lo stesso?
Ma cosa stai tirando fuori!!
Io di Jaguar Italia ho un'esperienza PESSIMA. Fai un po' tu...

Il fatto che FORD è in crisi (come tre quarti dell'industria americana..........) è dovuto (se non lo sai) al netto calo di vendite di autoveicoli (manco solo auto) strettamente FORD in America.
E i segnali sono già di netta ripresa.

EDIT: ma perchè nessuno parla delle Vere Auto tedesche (Mercedes) e si continua a parlare delle auto da bimbi qui?
Re-EDIT: sulla nuova S-Type: http://www.repubblica.it/2006/11/motori/novembre-2006/jaguar-new-rd/jaguar-new-rd.html
 
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