AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
cobracalde, non sò se riesco a trasmetterti le mie emozioni di guida comunque ci provo.

Secondo il mio punto di vista, paradossalmente, dovrebbe essere più facile guidare una due rm, almeno all'inizio. Ti spiego, la prima volta che ho guidato una 4rm, la cosa che mi ha impressionato maggiormente è stata l'impostazione delle curve, le traiettorie da tenere e la parzializzazione dell'accelleratore.

Con una normale due rm, riuscivo a controllare "lo scorrimento" della vettura, sentivo scivolare la macchina, ma conoscendone i limiti entravo in curva a velocità minori. All'inzio è stata dura capire che con le 4rm non si riesce facilemente ad individiare il limite. Sembra che la macchina sia incollata a terra e percorra le traiettorie delle curve come sui binari di una ferrovia, è difficile capirne il limite e quando lo trovi, probabilmente è troppo tardi:eek: .
Una volta fatta l'abitudine alla diversa impostazione di guida, si troveranno tutti i vantaggi che una 4rm può esprimere. Tenuta di strada con conseguente guida più rilassata, nessun tipo di problema (con tutti i dovuti accorgimenti e con le dovute cautele) con fondi bagnati, pochi con quelli ghiacciati o innevati. Insomma una maggiore sicurezza principalmente! Poi se ti piace spingere l'accelleratore potresti avere delle soddisfazioni enormi nei tornanti ed in curva in genere.
Ciao

senti, io ci rinuncio... qua sembra che voglia avere ragione solo te e che non voglia confrontarti con altri... tiri fuori sempre una storia diversa.

Goditi le jaguar... ma non avere la presunzione di dire che siano le migliori, perchè non lo sono.

Sono quasi dieci mesi (ragazzi !!!) che questo 3d è aperto e che chi vi ha preso parte (me compreso) si confronta.
Se non hai nulla da addurre alle tue tesi, non dire ad altri che non vogliono confrontarsi con te.

Inoltre - ti deluderò - l'auto "migliore" non esiste...

Ultima modifica:
mark2x ha detto:
Sono quasi dieci mesi (ragazzi !!!) che questo 3d è aperto e che chi vi ha preso parte (me compreso) si confronta.
Se non hai nulla da addurre alle tue tesi, non dire ad altri che non vogliono confrontarsi con te.

Inoltre - ti deluderò - l'auto "migliore" non esiste...

sarà che agli altri piace farsi prendere a pesci in faccia, ma non a me:

le tue "perle"

quest'affermazione si commenta da sola ed io non aggiungo altro...

Prima di parlare (a caso) informati per piacere, il valore delle tue parole aumenterebbe

Disinformato come sempre

...di fesserie ne dicono poche

...non sparare sentenze a caso e di non dare informazioni errate.

con una persona così fine ed elegante è un privilegio non discutere.

a. Non mi pare che agli altri piaccia farsi prendere "a pesci in faccia", almeno non mi è parso.
b. Per parte mia, invece, le perle altrui le risparmio...

1. Dai notizie false (ovviamente ciò è dimostrabile) e poi te la prendi con chi ti chiede di dare notizie vere?
2. Non hai più motivazioni da addurre?
3. Il 3d andrà avanti comunque non ti preoccupare, come lo ha fatto in questi 10 mesi, chè qui ormai gli "affezionati" sono costanti...

Ultima modifica:
mark2x ha detto:
a. Non mi pare che agli altri piaccia farsi prendere "a pesci in faccia", almeno non mi è parso.
b. Per parte mia, invece, le perle altrui le risparmio...

1. Dai notizie false (ovviamente ciò è dimostrabile) e poi te la prendi con chi ti chiede di dare notizie vere?
2. Non hai più motivazioni da addurre?
3. Il 3d andrà avanti comunque non ti preoccupare, come lo ha fatto in questi 10 mesi, chè qui ormai gli "affezionati" sono costanti...

la tua arroganza è pari solo alla tua maleducazione.

Che bello dopo le botte varie in TV ora una sana scazzottata sul forum non sarebbe male.....ho appena votato Audi.....dai offendetemi, però se avessi potuto avrei votato per la Dodge Caliber....ovviamente scherzo;) però non sulla Caliber:eek: . Per rimanere in tema audio ma anche auto vi cito il discorso tra due zingari dalle mie parti (così allento la tensione)
-cumpà se alzo il volume dell'impianto dell'auto escono 5000 watt
-noooo cumpà se alzo il volume io escono direttamente li cantanti.

@ Andrearoma84

Non si dà del maleducato ad un altro iscritto, se ritenevi di essere stato offeso dovevi farlo presente a un Moderatore, punto 1b del regolamento.

1 giorno di sospensione.

Ricordo a tutti che le discussioni sono ovviamente ammesse così come il difendere le proprie convinzioni, purchè nel rispetto reciproco che non deve mai venir meno.

Grazie e ciao.

pietris ha detto:
Sono d'accordo anche io:D . Se questa dovesse essere la tua scelta, sarebbe proprio azzeccata:D .

A meno di ripensamenti dell'ultima ora... che potrebbero indurmi ad aspettare febbraio-marzo 2007 per il cambio.... sono vicino all'ordine..

Ora mi sto scervellando su quali optionals scegliere.. per cercare di rimanere comunque entro un budget umano..

Mi piace un sacco il nero pastello.. ma ho paura che sia troppo delicato e che si sporchi solo a guardarlo (mi sa che andrò di classico argento..)

Sono utili i sensori di parcheggio posteriori? sicuramente monterò il tetto panoramico.. troppo scenografico! :D

P.S.: cercate di capirlo mark2x... qualche tempo fa ha avuto un brutto incidente sulla Jag.... ovviamente si notano i postumi del trauma... ma non fateglielo notare... non è carino! :D :D

cobracalde ha detto:
Sono utili i sensori di parcheggio posteriori?

Sì sono a mio parere decisamente utili, li monta la Honda di mia moglie ed, estetica a parte, si sono rivelati quasi indispensabili in più di una occasione.
Sono solo un po' bruttarelli perché visibili dall'esterno.

Saluti
Guido

pietris ha detto:
Sono d'accordo anche io:D . Se questa dovesse essere la tua scelta, sarebbe proprio azzeccata:D .

Sarebbe anche la mia prima scelta ... se ci stessi dentro ! :D:D

Davvero piccolina la serie 3 per una persona XXL come sono io .....

mi toccherà (a malincuore, eh ?? :D ) buttarmi su di una A6 Avant .... che vitaccia !

mandi !

Alberto :cool:

cobra,
mi permetto di dirti qualcosina sugli optional...
tetto panoramico, immancabile scenografico, trppo figo.
sensori di parcheggio posteriori: secondo me necessari, soprattutto quando all'inizio sei timoroso e reverenziale verso la macchina nuova e vuoi evitarti litri di sudore freddo e infinite manovre dovute ad eccessivo zelo
navigatore con schermo! immancabile.
secondo me queste sono cose immancabili in un'auto di tal categoria.
cmq una bmw nera ti graffia parecchio.... grigia molto meno... ;)

ciao stefanone

matteo

cobracalde ha detto:
Mi piace un sacco il nero pastello.. ma ho paura che sia troppo delicato e che si sporchi solo a guardarlo (mi sa che andrò di classico argento..)
Almeno prendila grigio scuro metal... qualcosa di bello su quell'auto mettilo dai :D :D

Sono utili i sensori di parcheggio posteriori?
Sì.

P.S.: cercate di capirlo mark2x... qualche tempo fa ha avuto un brutto incidente sulla Jag.... ovviamente si notano i postumi del trauma...
No te preocupe, ci siamo ripresi entrambi molto bene...
La sintesi è:
- non era colpa dell'auto (ma dell'olio);
- la "delegazione" Jaguar in Italia non merita nemmeno commenti.