• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D

In serata provo a fere tutto....Grazie mille gentilissimo come sempre...
P.S. per il punto 1) utilizzo solo indirizzi statici sulla lan...ed ognuno ha il proprio PC mediaplayer delle camere ecc..... stampanti ecc...
Grazie ancora per la disponibilità ti aggiorno sulle prove.........

Anche io mi sto scontrando con vari bug di questo mediaplayer.
Non tiene memoria delle impostazioni di visualizzazione, tipo mettere in ordine di nome, esegue temporaneamente l'impostazione ma se si esce e si rientra torna tutto come prima.
Non vorrei che il salvataggio delle impostazioni avvenga sull'hard disk che al momento non ho ancora implementato, mistero.
L'onnipresente iso 3D di Avatar che e' in un NAS esterno non parte se lanciata da upnp.
Se invece la lancio esplorando rete/my shortcuts (appro', qui tiene la memoria del login come e' stato scritto qualche post sopra da Badtoys) parte ma solo in 2D.

... e si blocca la visione di file mkv ... random ... mah ... sono molto perplesso poiche' parliamo di Asus e non di semisconosciuti cantinari coreani o cinesi.
Altra nota: se si fa la ricerca di aggiornamento firmware online, viene dichiarato un nuovo firmware che invece non e' l'ultimo disponibile e scaricabile sul sito Asus.

L'onnipresente iso 3D di Avatar che e' in un NAS esterno non parte se lanciata da upnp.
Se invece la lancio esplorando rete/my shortcuts (appro', qui tiene la memoria del login come e' stato scritto qualche post sopra da Badtoys) parte ma solo in 2D.
Se per upnp intendi il protocollo DLNA allora è normale che le iso non partono, perchè non sono supportate dal protocollo.
Invece quando usi la scorciatoia MyShortcuts, stai utilizzando il protocollo Samba e in questo caso si che è strano il fatto che il film ti parte solo in 2D.
Magari prova qualche altra iso 3D prima di decretare che si tratta di un baco, perchè da quello che so...Avatar è sempre stata una ISO ostica, persino in 2D. ;)
ciao

Premetto che sono un assoluto neofita nel settore.
Ho due dubbi che ho cercato di risolvere , senza trovare risposta, leggendo le ultime pagine del forum.
1. Il sintonizzatore interno aggancia anche i canali HD ?
2. La registrazione è possibile solo tramite il sintonizzatore interno o è possibile usare anche una “sorgente” video esterna ? (es.: ricevitore satellitare > TV hd > connessione hdmi > Asus O!play)
Grazie.

E' vero che nella pagina di prsentazione del prodotto si parla di HD.
Tuttavia nel manuale mi sembra non si faccia cenno che il tuner è HD (si parla genericamente di BVB-T che non significa necessariamente anche HD).
Nel dubbio, cercavo una conferma da parte di chi lo sa per esperienza diretta e personale.
Comunque grazie

@Fred-49
Nella pagina web ufficiale di presentazione del prodotto, sono descritte tutte le caratteristiche. ;)
http://www.asus.it/Multimedia/Digital_Media_Player/OPlay_TV_Pro

Comunque...
1- Si, il TV pro aggancia e registra anche i canali HD del digitale terrestre (ovviamente solo quelli in chiaro).
e
2- No, questo prodotto non ..........[CUT]

Ciao a tutti. Ho letto tutta la discussione perchè sono intenzionato ad acquistare questo player. Non ho grandi pretese. La funzione principale è leggere file da Hard Disk interno. File che caricherò via lan dal pc e che gestirò così. Vengo da uno Iomega Screen Play Pro che però supporta HD da massimo 500gb. Mi piace molto la possibilità di vedere contenuti da iphone e ipad ( volevo acquistare un apple tv ma a questo punto risparmio soldi ) e anche il fatto di vedere video da youtube direttamente sul tv non mi dispiace. Diciamo che al momento sono queste le funzioni anche se vedendo le altr cose che può fare sicuramente le userò. Detto questo ho 2 domande: avendo letto molte perplessità, per queste funzioni ci sono problemi di qualche tipo? Essendo funioni base non mi sembra dopo aver letto tutti i post. Altra domanda: prima di leggere il forum avevo già preso un WD Caviar Green da 3Tb e poi ho letto problemi con questo tipo di HD. Sono stati risolti? Ho letto e visto il link che spiega come mettere il jumper ma nessuno ha dato riscontro. Attendo vostre info per procedere all'acquisto. Graie mille a tutti!

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum una cosa forse semplice ma non riesco a venirne a capo.
Non riesco a copiare dal mio pc i file multimediali sul disco dell'oplay, è in rete via cavo.
Ho provato con filezilla (via ftp) riconosce l'utente (anonymus) ma mi chiede una password.
Un grande saluto a tutti

Ho comprato l'oplay per sostituire il mio vecchio dvd recorder ma sono arrabbiato, spesso quando l'accendo lui si blocca non rispondendo a nessun comando e devo levare l'alimentazione. Anche giovedi passato che volevo registrare un programma tramite la programmazione lui si blocca e niente registrazione. Mi chiedo se era meglio il vecchio videoregistratore. A voi non succede? Ho l'ultimo firmware e hard disk a bordo.
Pando.

Ho comprato l'oplay per sostituire il mio vecchio dvd recorder ma sono arrabbiato, spesso quando l'accendo lui si blocca non rispondendo a nessun comando e devo levare l'alimentazione. Anche giovedi passato che volevo registrare un programma tramite la programmazione lui si blocca e niente registrazione. Mi chiedo se era meglio il vecchio videoregi..........[CUT]

hai aggiornato con l'ultimo firmware ?

grazie, ho trovato un firmware piu' aggiornato del mio e ieri sera ho fatto l'aggiornamento e ho notato che nelle modifiche dei file vedo il copia e incolla (prima non era presente).
Con Filezilla via ftp scrivo in tutti e 2 i sensi, ma da win7 eplora rete vedo il disco di O!Play ma non ho i permessi di scrittura.

Si, la 2.4.0724, ho mandato una mail di protesta a Asus. Come risposta mi dicono di scaricare una lista dove ci sono hard disk certificati, il mio non è tra quelli ma la sorpresa è che sono tutti modelli vecchi quindi difficile da trovare. Ma!!!!
Pando

Ciao Pando, gentilmente potresti postare questo elenco di dischi certificati ? Io devo ancora installare il disco nell'O!play

Grazie

se guardi bene, dopo che selezioni un valore qualsiasi nella tendina (es. others), ti si apre il link "Qualified vendor list", scarichi il file, ti si apre un PDF con l'elenco ufficiale dell'HW supportato da ASU :)

Te lo incollo qui sotto ma senza formattazione non si capisce molto....

USB 2.0

ASUS BS-F112 320G
FUJITSUWyvo E 500GB
Imation SOHOT PRO 320GB
Iomega eGo 500GB
Seagate Free Agent Xtreme 1.5TB
TRANSCEND STOREJET 25F 500GB
Vantec NST-D100
WD My Book Home 750GB
HITACHI-LIFE STUDIO-1TB
WD ELEMENTS SE 1TB

USB 3.0

Agestar 3UB3A8 USB 3.0
Buffalo HD-PE640U3 640GB
BuffaloSHD-PEHU3-BK SSD
64GB
CyberSlim S1-U3 Turbo
CyberSlim S2-U3 Turbo
CYBERSLIM-S1-U3H USB3.0
CYBERSLIM S2-U3 USB3.0
Sharkoon Rapid
Sharkoon Quickport DUO
Sharkoon Rapid case 2.5
iomegaeGo 2TB
Seagate-STAC2000300-2TB
Seagate-STAC3000301-3TB
TRANSCEND TS640GSJ25D3
WD-MY BOOK 3.0-1TB
CENDA C601U 5G 500GB
WD My passport Essential
SE 750GB
SILICON
POWER10060946-640GA
PQI H566
PQI S533-E
Data-Tec U350SR-U3
Patriot Auntlet Enclosure SSD
Ineo I-NA317+
UNITEK Y-1034
UNITEK Y-1072

SATA

HITACHI HDP725032GLA380 320GB
Samsung HD321KJ 320GB
WD WD30EZRX 3TB
WD WD10EACS
SAMSUNG HD103SJ 1TB
Seagate ST31000529AS
WD 6400AAKS
WD 5000AAKS
WD WD15EARS 1.5TB
SEAGATE ST3500320AS 500GB

ASUS Wireless Keyboard
W3000

Wireless Mouse

GX800
WT400
WT410
WT450
WT460
WX-Lamborghini

se guardi bene, dopo che selezioni un valore qualsiasi nella tendina (es. others), ti si apre il link "Qualified vendor list", scarichi il file, ti si apre un PDF con l'elenco ufficiale dell'HW supportato da ASU :)

Te lo incollo qui sotto ma senza formattazione non si capisce molto....

USB 2.0

ASUS BS-F112 320G
FUJITSUWyvo E 500..........[CUT]

Grazie mille. Pensavo dovesse apparire una pagina con la lista e credevo di non essere sulla pagina giusta.
Cmq l'Hard Disk che ho preso è il WD WD30EZRX 3TB e vedo che va bene. Oggi mi arriva l'Asus e tra oggi e domani lo proverò sperando non si inchiodi come succede ad altri nel forum.
Grazie ancora.