• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Arrivato Denon avr 2807 !

Tutto impostato su large taglio sub 80 cavo digitale coassiale di ottima qualita' ma se le colonne sonore non sono incise a regola d'arte e' tutto inutile i film perfetti in lingua italiana si contano ancora su due mani l'ultimo la maledizione del forziere fantasma il primo a bugs'life

NardS ha detto:
Ho provato l'autosetup e prima di tutto ho notato queste impostazioni :

1) il sub viene messo a -12 dB (rispetto agli altri diffusori che sono tutti a +3/+5 dB)
2) sempre il sub viene indicato a 4mt di distanza, quando invece è a meno di 2, gli altri diffusori sono invece "misurati" correttamente.
Il risultato finale, in riproduzione stereo + sub o in 5.1 è la pressoche assenza del sub.
?

Arrivato l'altro ieri !!!

Collegato il tutto e fatte le prime prove:

Stesso problema anche per me: Il sub messo a 7,5 metri e -10 dB, quando in realtà si trova a meno di 4 metri.

Dato che non è possibile intervenire sulle tre curve e settaggi ricavati dall'autocalibrazione, mi sono regolato manualmente le distanze ed i livelli e utilizzo delle curve di equalizzazione fatte sulla base di quelle che ha rilevato l'auto EQ.

Un'altra domanda stupida: a cosa serve quel pezzo di plastica trasparente traforata fissata con 6 clips sulla parte superiore dell'ampli ??? :confused:

dscn6631ridimensionareho1.jpg

Ultima modifica:
Mauro_So ha detto:
... a cosa serve quel pezzo di plastica trasparente traforata fissata con 6 clips sulla parte superiore dell'ampli ???

Me lo sono chiesto anch'io .. ma per il momento non l'ho ancora tolto :D

Salve a tutti...
Sono molto attratto da questo ampli (sto attualmente "sondando il mercato") e volevo chiedervi un paio di cose:
1) Qualcuno ha avuto modo di provarlo con le nuove sorgenti HD-DVD o Blu-ray? Ve lo chiedo perchè mi interesserebbe sapere se questo "oggettino" gestisce correttamente il flusso in PCM 5.1 dagli ingressi analogici e dall'hdmi. Da quello che compare in questa guida http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301 sembrebbe proprio di si, ma mi piacerebbe avere una conferma da chi ha avuto la possibilità di testarlo "sul campo";
2) Secondo voi potrebbe abbinarsi bene a delle casse come le Chario Piccolo Classic?

@ Escher
Chiedo scusa, volevo solo sapere se qualche utente di questo forum lo aveva effettivamente provato in questa configurazione. Comunque nessun problema, mi leggerò il thread in inglese (fortuna che lo capisco abbastanza :D ).
OT abbiamo lo stesso tv lcd...Ottimo secondo me...

mik85 ha detto:
1) Qualcuno ha avuto modo di provarlo con le nuove sorgenti HD-DVD o Blu-ray?

Ciao,
io l'ho provato con una sorgente Blue-Ray (Legends of Jazz - Showcase) con il DVD connesso in HDMI.. qualcosa di spettacolare. :)

NardS ha detto:
io l'ho provato con una sorgente Blue-Ray (Legends of Jazz - Showcase) con il DVD connesso in HDMI.. qualcosa di spettacolare. :)
La risposta che volevo sentire!!!Suppongo tu l'abbia sentito in Dolby TrueHD giusto?Hai provato anche con gli ingressi analogici?

mik85 ha detto:
!Suppongo tu l'abbia sentito in Dolby TrueHD giusto?Hai provato anche con gli ingressi analogici?

Putroppo in quella occasione non ho provato gli ingressi analogici (solo connessione HDMI)... ma in ogni caso era spattacolare. Ho visto anche una scena di SWAT (sempre BlueRay).. letteralmente dentro la scena, quasi mi abbassavo quando sentivo uno sparo... tieni però presente che ero in una saletta dedicata.

Ciao!

Io ce l'ho da poco, però devo dirti che mi ha veramente impressionato. In particolare l'equalizzatore della stanza: ti cambia "musica" letteralmente sia nell'ascolto di film che musicale.
Il vecchio ampli non aveva questa funzione, e solamente quando ho lanciato l'autocalibrazione con il Denon ho potuto notare quanta gamma media mi mancava nella stanza.
Il suono ora è incredibile rispetto a prima, con dialoghi assai più fedeli e suoni meno "impastati" ed una timbrica più frizzante.
A livello musicale io l'ho testato oltre che in normale Stereo, anche con diversi Cd musicali DTS multicanale (Eagle, Pink Floid, Queen ecc. ecc.).
Aspetto ancora un po per l'acquisto di un player HD. A quel punto lo collegherò con i 5 cavetti analogici per sfruttare le nuove codifiche, tanto sul Denon è molto facile gestire questa funzione: ogni ingresso è configurabile per ricevere segnali ext.in, digital, analog, hdmi.

bene...va sempre meglio...Potrebbe essere che fra qualche mese entri anch'io in questo "club" di felici (a quanto pare) possessori del 2807...anche perchè fino a ad ora, da quello che riesco a leggere, in pochi gestiscono perfettamente il PCM 5.1...

collegamento dtt e conversione segnale

Perdonate la mia ignoranza.....
E' stato detto che questo apparecchio esegue la conversione video, ma effettivamente che cosa vuol dire? Vuol dire che "trasforma" un segnale analogico in digitale? e se si con quali risultati?
Vi pongo questa domanda perche' oltre a collegare in hdmi il blu-ray e lo skyhd ( e per queste due sorgenti non avro' nessun problema), vorrei collegare anche il decoder digitale terrestre il quale attualmente e' coolegato in scart al pioneer con risultati appena sufficienti. So che non ci sono scart al denon, per cui come mi consigliate di collegarlo per migliorare la qualita' d'immagine?
grazie per la pazienza
angelo

Se vuoi passare per il Denon ti conviene entrare in s-video.

Il Denon poi converte tutti i segnali sia a salire verso component e HDMI sia a scendere verso il video composito.
Ovviamente i segnali non migliorano e rimangono quelli che sono.
Però io ad esempio sono entrato in component con il SatPVR e sono uscito in s-video verso la tv analogica e in HDMI e anche in component verso il videoproiettore.

No, non fa scaling, ma solo conversione.
Se entri ad esempio in s-video a 576i, ti ritrovi il 576i anche sull'uscita component e sulla hdmi.

Quale sinto mi consigli che abbia la funzione di scaling? Cosa ne pensi del nuovo pioneer VSX-AX2AS-S? (il mio obbiettivo e' migliorare la qualita' d'immagine del decoder digitale terrestre)
cioa angelo

Non migliorerai mai l'immagine del digitale terrestre scaling o non scaling. Trasmettono da schifo tutti i canali. Per mettere più canali possibili li comprimono all'inverosimile. Inoltre molti canali vengono trasmessi addirittura a risoluzioni ridicole.
Io l'ho provato per qualche mese e poi l'ho buttato. Neanche SKY via satellite è il massimo, ma comunque nettamente superiore al digitale terrestre...

A questo punto e' solo una scelta economica....
Sono indeciso tra:
yamaha 1700
pioneer sopra indicato
denon 2807 o 2307
onkio 674
Cosa mi consigli e perche'?
ciao angelo

In questo non posso più di tanto aiutarti....
Personalmente sono andato sul Denon un po per fiducia nel marchio, un po per pareri favorevoli letti su internet e riviste e poi perchè il 2807 aveva tutte le caratteristiche che mi interessavano:
Una buona potenza anche in multicanale
Conversione segnali video e switch Component a 2 uscite
Equalizzazione automatica della stanza con microfono
ecc. ecc..
Sinceramente gli altri ampli non li conosco, e ti dirò che anche il Denon l'ho provato solamente a casa mia una volta acquistato ed ho potuto confrontarlo solo col mio vecchio Pioneer.....

Mi piacerebbe enfatizzare maggiormente i dialoghi ma i vari tentativi non mi hanno soddisfatto.
Così come non mi soddisfano l' equallizzazione audissey, nè quella front
Mi rimane solo di intervenire sulla curva dell'equalizzatore manuale del canale centrale.
Qualcuno di voi si è avventurato in questo campo??
Se vi va, sono tutt'orecchi per qualche dritta.