Arrivato Denon avr 2807 !

A me la audissey non dispiace per nulla...L'unico problema è che ho dovuto regolare il livello del sub che me lo metteva sempre troppo basso.

Con la audissey i dialoghi sono ......."gracchianti".
Ti posso chiedere se il sub lo hai regolato in alto solo per la audissey?
Ciao

....a me non sembrano gracchianti.....La audissey ha alzato la gamma media e secondo me i dialoghi ne hanno beneficiato......Purtroppo gusti sono gusti e poi credo che il tutto dipenda anche dai diffusori e dall'acustica della stanza

Il sub l'ho alzato per tutte le curve e ne ho anche regolato la distanza corretta in quanto il l'autocalibrazione lo collocava a più del doppio della distanza.

Con gracchianti intendevo dire che non sono profondi ed enfatizzati come mi piacerebbe averli.
Sicuramente sono più chiari, quasi televisivi, per intenderci.
Anche se, sul mio impianto, ho notato che sulle note alte tendono a distorcere.
L'impianto è composto da Wharfedale (diamond 9,5 front, 9 cm centrale, 9 dfs surround e yamaha 315 (mi pare) sub), settate tutte su small con crossover del sub ad 80 hertz.
Ciao

Potresti copiare le curve flat (che credo correggano solamente la risposta acustica della stanza) e da li iniziare a modificarle in manuale....
Forse avendo messo le casse su small dovresti impostare anche il sub su main+lfe.

Dunque, il fatto di settare small i diffusori non comporta automaticamente che la gamma bassa vada al sub, ma serve solo ad impedire che essi emettano le basse frequenze.

Mauro_So ha detto:
No 1.1. Penso che attualmente non esista ancora sul mercato un ampli con hdmi 1.3

Ho questo timore :rolleyes:
Solo Yamaha monta 1.2a.....

Questo significa che usando l'ampli come switcher si perdono i presunti vantaggi dell' HDMI 1.3 di PS3, Toshiba EX1 ed Epson TW1000

Aspetteremo.....

Ale

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, anch'io ho acquistato questo ampli a Dicembre scorso e il mio giudizio è: FANTASTICO!!!

Come Tv gli ho collegato un Philips 37PF9731, 3 casse B&W FPM4 come frontali e centrale, 2 FPM2 come posteriori, un AS2 come sub, dvd recorder, Sky HD e una bella PS3!!!

Gestisce tutto a meraviglia, ho memorizzato tutti i telecomandi vari sul comando del Denon (questo mi ha costretto a fare un corso intensivo alla mia ragazza perchè non era più in grado neanche di accendere il Tv comunque...) così ho solo un telecomando in giro.

Oggi pomeriggio mi guarderò "Stealth" in Blu Ray con la PS3, spero (per loro...) che i vicini siano a lavorare.....

HDMI direttamente al sinto e basta!!!

Ovviamente devi settare il Denon per ricevere correttamente il segnale e la PS3 fa tutto in automatico alla prima accensione!

Ho notato una grande differenza anche a livello di audio tra Blu Ray e dvd, ovviamente a favore dei primi.

l'ho ordinato ieri questo ampli, mercoledi' mi arriva l'epson tw1000 e naturalmente la ps3 ma come posso gollegare i 3 senza rinunciare alle meraviglie del deepcolor dato che l'ampli ha l'hdmi 1.1 e non 1.3?

davidewatt ha detto:
l'ho ordinato ieri questo ampli, mercoledi' mi arriva l'epson tw1000 e naturalmente la ps3 ma come posso gollegare i 3 senza rinunciare alle meraviglie del deepcolor dato che l'ampli ha l'hdmi 1.1 e non 1.3?

Stesso problema :rolleyes: Visto che ad oggi (sembra) nessun ampli ha HDMI 1.3 l'unica soluzione è comprare uno switch HDMI "compatibile" 1.3, oppure collegare direttamente le sorgenti al vpr, con conseguente attacca/stacca. Rimane il problema dell'audio che dovresti veicolare via cavo separato in ingresso digitale dell'ampli: anche qui bisogna vedere se l'ampli ha due ingressi per dvd o se devi metterne uno su ottico e l'altro su coassiale.....
Dimenticavo: nel caso di switch, servirebbe un modello che abbia I/O dell'audio non solo HDMI ma anche separate.

Spero che a breve possa essere quantomeno annunciato un ampli con ingressi ed uscite HDMI 1.3 :D

Ale