Ciao a tutti. Confido di scrivere nella sezione corretta.
Ho da circa un anno un pre Arcam AV40. Inizialmente lo usavo in configurazione 5.1.2 e tutto funzionava correttamente. Adesso ho fatto un upgrade alla configurazione 5.1.4. Ho collegato i diffusori centrali (finale) alle uscite Height1 e Height2 come da manuale ed attivato i diffusori da menù.
Quando faccio il test dei volumi o uso il Dirac per la calibrazione, ogni diffusore suona, da solo, quando evidenziato. Mentre se faccio partire un video dove uno ad uno i diffusori vengono attivati (che sia un video Dolby con rumore rosa, o un video dove i suoni "viaggiano" da canale a canale) i diffusori a soffitto suonano sempre accoppiati destra o sinistra.
Per esempio: sullo schermo si illumina il diffusore a soffitto anteriore sinistro, suonano anteriore e posteriore soffitto sinistro. Sullo schermo si illumina il posteriore soffitto sinistro, suonano anteriore e posteriore soffitto sinistro (stessa cosa a destra).
Non riesco a capire che c'è qualche configurazione sbagliata sull'Arcam (ho anche fatto reset ecc..) o se è la tv a mandare suori un segnale "corrotto", manda fuori Atmos (sullo schermo Arcam appare Atmos) ma comprime tutti i canali soffitto in uno...