Che ci sia un po di confusione nelle icone di Netflix l'avevo mezzo capito.... Però mi fa strano vedere che due ATPV 4K, una 2021 e l'altra 2022, si comportano in modo diverso.
Mentre usando l'app nativa del televisore le icone di Netflix sembrano però impeccabili... dicono sempre quando c’è Atmos... mmmm..... che rabbia.
Purtroppo io non ho..........[CUT]
Scusa ma se metti il film in pausa dalle opzioni audio del player di Netflix puoi vedere su che traccia audio sei e quindi se 5.1 o Atmos.
Io ho la seconda soundbar top gamma della samsung, 930b, sorella della 990b, che tral'altro sono molte vicine in resa audio, e quando su Netflix mi parte un film in italiano in Atmos la differenza si sente.
Comunque non penso che ci sia confusione nelle icone di Netflix riguardo alle informazioni Dolby Atmos,il discorso è in realtà il seguente:
Netflix informa che per quel film è disponibile l'audio in Dolby Atmos, ma ciò non significa che è disponibile per tutte le lingue.Magari lo sarà disponibile per una sola lingua(ad esempio coreano).
Quindi se nonostante il film viene sponsorizzato in Dolby Atmos e lo è solo in coreano(basta controllare le info delle tracce audio per quel film) nel momento che lo metti in play partirà nel formato migliore disponibile per la nostra lingua con cui guardiamo abitualmente Netflix e cioè italiano 5.1.Poi se io invece voglio forzare la traccia audio in Atmos(ma disponibile solo in coreano) metto pausa e dalle opzioni audio mi seleziono coreano Dolby Atmos.
L'altro giorno ho visto un film che aveva il dolby Atmos in italiano(si chiama Lou)
Per quando riguarda la soundbar 990b,come la mia 930b,nel display è possibile vedere il formato della traccia audio.Compare in automatico appena si mette in film in play la scritta Dolby Atmos oppure con il telecomando della soundbar premendo "i" è possibile consultare in qualsiasi momento il formato audio.
Non so se sta pappardella che ho fatto ti sarà utile o già lo sapevi.