Ciao posso chiederti come hai fatto a calibrare il mic dell' Anthem su Rew ?
No l'ho calibrato per adesso. L'idea è quella di fare una misura con l'MRX ed una con il REW e da lì per differenza ... Ci lavorerò e ti farò sapere
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Un grafico con esempio di null per fase si vede qui, verifica bene nel tuo caso
http://www.hometheatershack.com/for...orner-phase-0-180-deg-crossover-80-100-hz.jpg
Si, la linea nera rispetto alla linea rossa, pare che la disposizione di casse e sub nel tuo caso non permetta una fase perfetta.
Ho aperto il file direttamente, innazitutto devi misurare con piu' agio perche' sia corretta la lettura, parti da 20 a arriva a 200hz con sweep da 1 m
La lettura se la cassa e' equalizzata denota una serie di problemi ..........[CUT]
Ho fatto una terza lettura (sempre https://1drv.ms/f/s!Agrddzvyi1trhiCV4qQiVoomOvuI). Forse è il mio ambiente che è un po' particolare. L'impressione all'ascolto però è buona. Ho il sub un po verso il centro delle stanza (nell'angolo c'erano troppi nul),
La lettura conferma che intorno a 4.2 metri c'e' la fase piu' precisa e si vede chiaramente.
Guardavo le misure mdat su rew.... c'è qualcosa che non mi torna... sulle medio alte più che altro...
anche un secondo e mezzo di RTA sotto i 100 hz non è molto promettente come ascolto
Scusa mi è scappato rta . Intendevo.l'rt60. Cmq o hai problemi col microfono o con i diffusori. Una risposta cosi non la ho mai vista
Ho scaricato il tuo file REW e a mio parere sembra una lettura errata, prova a rifarla e a volume piu' alto, vediamo cosa esce
Nuova versione ARC, anche se ormai per noi con i "vecchi" modelli ha poco di nuovo...
v1.6.5342:
1. Added full support for the dual-jack (3.5mm + USB) microphone which ships with soundbars.
2. (STR Integrated Amp) Fix for USB device programming.
3. (PW Soundbar) Fixed issue with crossover selection. If a subwoofer is used, 120 H..........[CUT]
Quindi meglio farlo oppure è inutile? Per i vecchi modelli..