[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Ok....mi spiegate pe rbene le logiche di funzionamento...perchè a volumi alti si e aolumi bassi no?

E poi dai ogni tanto, in assenza di consorte, qualche film me lo sparo anche io intorno ai -15db.....

più sono alti i volumi più c'è richiesta di energia per cui se ascolti a -45 (praticamente bisbiglia) c'è pochissima richiesta quindi un finale diventa assolutamente superfluo, oppure rimane interessante per quando non c'è la consorte, a -15 infatti le cose si fanno decisamente diverse.
il test di spostarlo sui front è una cosa che non costa niente fare e in caso di nessun miglioramento percepito (e con il 971 è probabile) si può vendere e pagare la cena alla consorte che sopporterà meglio altri upgrade :D
 
Grande Stefano.....farò le prove del caso...vi posterò le curve e ascolterò i vostri suggerimenti...male che va porterò a cena la moglie...!!!:cry:
 
C è la possibilità di impostare sull anthem l hdmi 1 output su passtrought mentre l hdmi 2 output su processed? Oppure devono essere impostati entrambi sulla stessa configurazione?
 
Sto testando un Anthem 510 usando la sezione Pre ....Sono in possesso di un pre 7702 marantz, sto testando chi dei due si avvicina come timbrica al gusto mio ....
Una domanda : il mic di Anthem qualcuno lo usa anche per rew e far livelli?
 
Avevo provato ad usare il mic di Anthem per il REW, ma non ci sono riuscito. Forse Ci vorrebbe un driver che lo riconosca. Ne' ho trovato qualcuno che ci sia riuscito.

PS: comunque credo sia tarato sino 5 KHz
 
So che io e giigil lo abbiamo usato. Il pc lo vede come mic usb. Fatto anche confronto con umik1 e fino a 1 khz erano sovvrappinibili. La parte piu importante poi
 
So che io e giigil lo abbiamo usato. Il pc lo vede come mic usb. Fatto anche confronto con umik1 e fino a 1 khz erano sovvrappinibili. La parte piu importante poi

Devo dire che appena letto il messaggio ho preso il mic è l'ho ricollegato al mio PC: molto sorpreso che mi abbia caricato i driver ARC-1 (sinora non mi era mai capitato, per quanto di misure ARC ne abbia fatto a bizzeffe - evidentemente ARC-2 vede il mic direttamente - magari mi è arrivato qualche update di win10 che me li ha aggiunti). Collegato al REW e collegato il PC all'HDMI frontale genera i toni e li riceve tramite il MIC. A pensare che avevo considerato di compare Umik1.
Ottimo: così posso verificare il risulto dell'ARC.
 
Dai si scherza, contento se hai risolto

Anch'io, naturalmente ...
Domanda: vedo che il .cal che Anthem fornisce (un file oggetto) non compatibile con quanto si aspetta il REW (un file di testo). Chiaro che si possa fare a meno della calibrazione, però i risultati sarebbero poco significativi.
Penso che idealmente si potrebbe estrapolare le correzioni confrontando quanto misurato da Anthem con quanto misurato con REW (la differenza tra due misure nelle stesse posizioni rappresenterebbe il .cal alle varie frequenze).
 
Messa in Fase Frontali e sub

Ho provato ad usare il REW con il mic ANTHEM e collegando il mio PC alla porta frontale HDMI dell'MRX per definire la fase tra sub e frontali (tramite incremento distanza).
Il fatto che il mio PC ha un uscita HDMI mi ha semplificato tutto. Ho solo dovuto recuperare un cavo HDMI.
Tutto sommato semplice (se qualcuno ne sa di REW mi corregga): Si tratta di fare una misura. Unica premessa è che occorre calibrare il livelli tramite il volume dell'MRX. Sarebbe necessario anche tarare il mic (vedi sopra), ma per il tipo di misura (ricerca di un massimo), non mi sembra indispensabile,
Ho fatto misure a partire da 3.0 metri (distanza reale) sino a 4.5 metri, limitando il campo tra 40 e 120 Hz.

Trovate nel link le ultime misure in fase e fuori fase (sia unso screenshot che il file di misura)

https://1drv.ms/f/s!Agrddzvyi1trhiCV4qQiVoomOvuI

Ho alla fine scelto la 5 (4.5). Commenti?
Penso sia un uso interessante delle risorse, che ne dite?
 
Ultima modifica:
Se vuoi trovare la distanza giusta per il sub (e quindi metterlo in fase) e' meglio se usi la regola del null, ovvero inverti o i diffusori o il sub (a seconda di cosa ti sia piu' comodo, i diffusori si invertono cambiando gli spinotti, il sub con il selettore non cambia proprio a 180° ma va bene lo stesso), quando un diffusore e' con fase opposta (180°) al sub perfetta nella zona di incrocio (crossover +/-10hz) avrai un null, molto visibile sul grafico, piu' la misura e' corretta piu' il null e' stretto e profondo.

La procedura e' molto semplice ma devi prima verificare che ovviamente non ci sia gia' un null della stanza nella zona di incrocio (e questo vale non tanto per la misura ma per la resa dell'impianto)
 
Un grafico con esempio di null per fase si vede qui, verifica bene nel tuo caso

47005d1393511759-first-rew-measurement-help-needed-interpreting-results-freq-response-fr-sub-fr-corner-phase-0-180-deg-crossover-80-100-hz.jpg
 
Top