Confermi la casistica che ho notato io?Si sarebbe interessante sapere...specie se alla lunga possa produrre danni...fammi sapere di quali info hai bisogno...sono disponibile.
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Confermi la casistica che ho notato io?Si sarebbe interessante sapere...specie se alla lunga possa produrre danni...fammi sapere di quali info hai bisogno...sono disponibile.
Grazie
No, l'Anthem non veicola il DSD. Io per esempio, per sentire i sacd, ho settato il lettore Sony S790 in modo che i flussi disd dei sacd li converta in PCM, così veicolano tramite hdmi e funziona, sia in stereo sia in multicanale. Quindi dovrai con L'Oppo convertire in PCM. Dimmi poi se funziona che intessa anche a me che ho diversi sacd.
Quindi mi ..........[CUT]
Se hai due connettori analogici in uscita hai due canali. L'MRX accetta solo due connettori alla volta (cioè come detto da Luiandrea non ha 7 connettori peri le uscite multicanale di un decoder). Il DAC dell'Oppo lo sfrutteresti solo nel caso tu utilizzassi le sue uscite analogiche corrispondenti ai frontali. Puoi facilmente verificare nel caso di ..........[CUT]
Comunque collegando l oppo 203 in analogico all anthem mrx 510 legge tranquillamente i sacd in dsd (mentre tramite hdmi non li legge)
Come no? Sei sicuro? L oppo non ha la possibilità di convertire il flusso dsd in PCm? A me serve per sentire i sacd in multicanale. Per cortesia fai ancora una prova. Collega con hdmi e vedi se L oppio può veicolare il pcm il flusso multicanale dei sacd.
Grazie
Ho visto delle prove dove la ottima capacità dell'MRX di fare la doppia conversione analogica digitale e la bontà degli ingressi analogici viene evidenziata (vedi http://hometheaterhifi.com/reviews/receiver-processor/receivers/anthem-mrx-510-receiver-review/).A mio avviso collegandolo in analogico il suono è migliorato per quanto riguarda l ascolto di sacd, cd e musica liquida in stereo!!
Tramite hdmi l anthem non mi legge il dsd mentre in analogico il dsd lo legge (il pcm lo legge sia con hdmi che analogico).
La conversione la lascio fare all oppo se mi serve.
per cortesia, hai fatto la prova impostando l'Oppo con conversione del flusso DSD in PCM, se tramite HDMI veicola il suono in 5.1 del SACD ?
Grazie
Vuol dire che per avere il multicanale (in questo specifico caso), hai bisogno dell'interfaccia ottica? Non è che usa anche qualche formato compresso?Si certo che lo veicola (ho scritto che in pcm lo legge sempre ed anche in 5.1).
È il dsd che con hdmi non lo legge.
Vuol dire che per avere il multicanale (in questo specifico caso), hai bisogno dell'interfaccia ottica? Non è che usa anche qualche formato compresso?
Come fa dalle uscite analogiche a "veicolare" DSD e PCM che se non vado errato sono segnali prettamente digitali?
il pcm lo veicola sempre sia con hdmi che analogiche
I dati li mandi in DSD o PCM ma su uscite digitali, se usi uscite analogiche dal lettore è il DAC interno al lettore che fa la conversione da digitale ad analogico. A quel punto il sinto vede solo un segnale analogico. Stesso discorso ovviamente per PCM. Da qui il mio dubbio quando hai affermato:
PCM su analogiche è la prima volta che lo sento.
da Manuale 103:Ma la conversione sorgente -> DSD 5.1 -> PCM 5.1 -> HDMI -> Anthem non è sufficiente?
Capisco che Multi-channel sia un formato 5.1 specifico del SACD che comunque l'MRX non decodifica (almeno da quanto leggo)SACD Priority: Select which audio layer to play for SACD (Super Audio CD).
Multi-Channel – Play the high resolution multi-channel surround audio layer
Stereo – Play the high resolution 2-channel stereo audio layer
CD Mode – Play the CD layer of a hybrid SACD disc