dopo 2 settimane di ascolto e prove mi sento di dare il mio parere personale, innanzitutto Anthem è più di tutto quello che immaginavo e senza compromessi. la cosa che mi ha colpito di più è la qualità di questo sintoampli, ma anche di potenza ne ha da vendere. la prima differenza che ho riscontrato con il precendente pioneer è che lui si le faceva suonare ma non le faceva muovere abbastanza, l'Anthem le fa muovere, le pilota alla perfezione senza nessuna fatica e la differenza si sente! suono pieno, corposo senza imprecisioni.
In HT è tutto quello che volevo e molto di più, do ragione alle precedenti recensioni, senza ARC e moscio ma la qualità regna sovrana. ho voltuto vedere un film prima di fare la correzione ambienta per sentire le differenze, che dire un altro mondo! con arc sembra di stare al centro della scena, tutti i diffusori sembrano cuciti tutto intorno a te è il sound è strepitoso, per non parlare di come fa adattare il suono alla stanza, prima sentivo fastidiose vibrazioni su porte finestre e quant'altro, adesso tutto sparito a parità di volume e anche a volume più sostenuto! la qualità si sente! sopratutto nei surround ha fatto un lavoro spaventoso visto che per forza di cose si trovano entrambi all'angoli della stanza, prima il suono era abbastanza affaticante, pieno di risonanze e acuti ora invece è perfetto.
ecco il grafico:
Ascoltando musica poi un'altra sorpresa, suona da dio, non credevo che un sintoampli multicanale potesse suonare così, neanche leggendo qui su questo post mi immaginavo si che suonava bene, ma non così bene. devo dare ragione a Barmax63 su un punto, anche a me sembrava che fosse povero di bassi, infatti avevo aumentato a più 2, ma poi ho notato concentrandomi sui bassi dopo aver letto il suo post che i bassi ci sono ma sono talmente puliti e privi sbavature che ti danno l'impressione di essere assenti.
in conclusione devo dire che sono contentissimo del mio acquisto e non posso fare altro che consigliarlo a tutti!!