[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Nemmeno io riesco a capire Matteo.....praticamente quando con il telecomando spegni la tv Ti si spegne il bluray ecc...ma non l'Anthem?Fa così anche a me,invece per accenderlo si accende con il telecomando della tv,sempre se si ha il cec attivato,io cmq l'ho disattivato perchè mi pare più un fastidio che una comodità.....
Cmq per fare un pò di chiarezza il CEC e il Passtrought sono due cose diverse,il cec è uno standard per poter controllare con un unico telecomando apparecchi che dispongono di questo standard,il passtrought è una funzione che permette di usare un apparecchio collegato anche con il sinto in stand-by.Nell'Anthem queste due funzioni non sono separate,in poche parole nel menù c'è solo la voce hdmi-cec ed attivandola si attiva sia il cec che il passtrought.
 
cerco di spiegarmi meglio, io accendo il bluray e in automatico si accende TV ed anthem e mi sta bene,quando spengo la TV si spegne bluray e anthem e anche questo mi sta bene,il problema e che anche dopo 3 ore che ho spento tutto se tocco l'anthem scotta come se sta acceso!! spero di essermi spiegato :D
 
Hai la spia rossa accesa? se si hai il passthrough attivato e quindi la scheda video in funzioneanche il mio è piu' che tiepido.
Se è spento tutto,anche la spia rossa, e scalda comunque mi riservo di verificarlo in quanto ho sempre usato il passthrough
 
Allora hai il passthrough attivato,normale che scaldi.
Se lo disattivi vedrai che si spegne completamente tutto,spia rossa compresa
 
Con la luce blu è acceso tutto. Con la luce rossa è acceso solo quanto basta per fare andare il passthrough e tutta la pappardella dell'HDMI CEC. In entrambi i casi scalda. Per questo suggerisco sempre di staccare o spegnere la ciabatta quando tutte le elettroniche sono spente e non servono.

Per il "problema" sull'ARC invece, appena posso vi posto le immagini di misurazione, target e output. C'è da dire che anche se noto quel problema sulla curva a basse frequenze dell'ARC il lavoro che fa è notevole, soprattutto sul surround. Come presenza scenica e dettaglio non migliora tantissimo rispetto a prima, dato che già suonava da Dio, ma la nuova enfatizzazione dei canali posteriori è una goduria che ancora mi mancava! :)

A questo punto mi manca solo di provare il sub ...
 
Se va in passthrough resta acceso solo il circuito della scheda video come per tutti gli ampli che dispongono di questa funzione, se attivata non cambia niente.
Il consumo credo sia sui 30 watt come per tutti gli altri ampli.
Le notizie lette in giro su consumi esagerati mi sembra siano non troppo credibili.
pioneer in passthrough quando funzion..........[CUT]

Strano che sul sito ufficiale non siano disponibili manuali che chiarirebbero meglio i consumi, mi pare che l'Onkyo consumi pure 30watt, mentre in questo caso specifico il Denon fa meglio perché con un consumo di solo 0.5 watt ti fa funzionare in maniera encomiabile il passthrough.
 
Anthem è un sinto del 2010,non cambia ogni 6 mesi modello.
In quell'epoca avevo il denon 2310 che consumava 30 watt abbondanti in stand by e passthrough
Con il prossimo faranno probabilmente meglio
Tra le altre cose sono stati invece molto bravi.
il passthrough a bordo di questi ampli non c'era,leggendo i forum di oltreoceano, ed è stato implementato via firmware(anche per il 3d).
Hanno gia' fatto il massimo
 
Ultima modifica:
Sarei proprio curioso di sapere se hanno in progetto nuovi modelli più che altro per vedere se riusciranno a fare meglio e quindi non oso immaginare cosa potrebbe essere.....
 
Nel caso che stiano per uscire o che abbiate info certe, aprite una discussione apposita. Questa è una discussione ufficiale e si parla dei modelli in topic ;)
 
Anthem è un sinto del 2010,non cambia ogni 6 mesi modello.
In quell'epoca avevo il denon 2310 che consumava 30 watt abbondanti in stand by e passthrough
Con il prossimo faranno probabilmente meglio
Tra le altre cose sono stati invece molto bravi.
il passthrough a bordo di questi ampli non c'era,leggendo i forum di oltreoceano, ed è stato implementa..........[CUT]

Certo la tendenza dei produttori è quella di cambiare ogni anno modello, ma è una scelta di mercato che significa "sopravvivenza".
Poi sta a te decidere se spendere ogni anno per avere sempre prodotti nuovi o lasciar correre, i produttori di certo non ti obbligano!!
 
raga io continuo ad avere ancora problemi di pixel bianchi, ma può essere il cavo? perchè se stacco il cavo che va dall'ampli alla tv e lo riattacco non cambia niente, ma se stacco il cavo che va dal bluray al sinto e lo riattacco i pixel bianchi non li fa più...
 
Non ho capito se collegando il lettore direttamente al tv, bypassando quindi il sinto, utilizzando lo stesso cavo, i pixel te li fa lo stesso...
 
Top