• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ANTHEM MRX 1120 o MARANTZ SR 7015

Ho visto anche onkyo.....ma non se lo cag@ nessuno, a livello audio con il mio budget penso sia impossibile avvicinarmi al mio vecchio denon...[CUT]

Ciao, hai avuto l'Onkyo 875 (che il sottoscritto ha ancora) ora rientrando nel tuo budget trovi il TX-RZ50 che comincia ad essere distribuito anche in Italia con il Dirac Live, il noto sito audio science review non era entusiasta del prodotto, ma se leggi i commenti sotto alla prova, molte delle prove strumentali effettuate vanno al di là dell'uso normale:

onkyo-tx-rz50-review-home-theater-avr
 
Ultima modifica:
Io non rinucerei mai alla correzione ambientale "Dirac Live", secondo me è la feature che può fare la differenza.
 
Allora a questo punto la lotta rimane tra MARANTZ CINEMA 50 e ONKYO TX RZ 50........

Penso di virare verso ONKYO RZ 50, a livello audio mi sembra più performante.......

Le uniche differenze, a favore del marantz, sono: la codifica auro ..........e 4 subwoofer + (non da poco ) : 5 anni di garanzia se ti registri al sito ufficiale marantz ma vale solo per alcuni modelli e tra questi c'e' sr 7015 e cinema 50 (tra quelli che vorrei acquistare)

So che Vi rompo le palle......ma Voi cosa ne pensate ???

Grazie mille a tutti Voi per l'aiuto
 
Ultima modifica:
:ot:

Ahinoi sembra che i 5 anni siano riservati ai modelli più cari (il mio SR6015 non è incluso nella lista :( ) immagino che l'intento sia quello di restare in contatto con la clientela "premium" d' altro canto l' interesse è reciproco!
 
Mi spiace per il tuo 6015......ma purtroppo hai ragione.

Cmq sono propenso a prendere il marantz cinema 50, i 5 anni di garanzia mi fanno parecchio gola.

E poi 10 o 15 watt in più o in meno non penso che facciano tanta differenza......

Tieni conto che qualche hanno fa pilotavo, tranquillamente, le mie RF 83 con un amplificatorino da 10 watt per canale........in modalità stereo.

Poi faccio quasi da cavia.......non ho ancora visto nessuno con questo amplificatore nel forum.

Grazie ancora per l'aiuto
 
Ciao,come ti avevo già detto,anche da parte mia la priorità dovrebbe essere data al sistema di correzione acustica e in questo caso con il cinema 50 avrai la possibilità di usare dirac,che farà la differenza. 10/15w di potenza,anche fossero misurati nello stesso modo,sono ininfluenti all'atto pratico.
Per correttezza bisogna però considerare che dirac sarà acquistabile direttamente dall'utente,ad un costo che ancora non è certo.
 
Ultima modifica:
La funzionalità Dirac sui nuovi Marantz, che stando ai rumors dovrebbe arrivare in primavera/estate, dovrebbe avere un costo tra i 500-1000$. Quindi bisognerà tenere in considerazione anche questo costo aggiuntivo oltre quello dell'apparecchio stesso.
 
Ultima modifica:
Be allora a questo punto viro verso onkyo rz 50 che ha il dirac di serie, se non mi sbaglio.

Oppure lascio perdere e prendo il 7015......

O il cinema 50......sperando che il costo del dirac non sia così elevato.
 
Ciao, considera anche che per utilizzare le correzioni ambientali al 100% devi fare rilevazioni con pc, rew e microfono calibrato...se non hai intenzione di farlo credo che dirac (ed il suo costo per me fuori scala) sia da togliere dall'equazione per valutare un acquisto rispetto ad un altro.

Io ho un 7015 e con l'upgrade di audyssey X ed un microfono umik-II ho speso ben 1850 euro...che rispenderei senza pensarci due volte


Cmq ti direi di prendere un cinema 50 perchè sicuramente è una macchina future proof ma se trovi un 7015 ad un buon prezzo dovresti valutarlo...non gli manca niente dal punti di vista tecnico.
 
Ultima modifica:
La funzionalità Dirac sui nuovi Marantz, che stando ai rumors dovrebbe arrivare in primavera/estate, dovrebbe avere un costo tra i 500-1000$. Quindi bisognerà tenere in considerazione anche questo costo aggiuntivo oltre quello dell'apparecchio stesso.

Tra i 500 e i 1000 EUR mi sembra una finestra enorme, specialmente per macchine che in qualche caso avranno uno street price di poco superiore ai 1000 Eur. A me erano arrivate voci di cifre intorno ai 400 Eur, ma essendo voci per me non hanno alcun valore. In ogni caso manca ormai poco e sapremo quale sarà il vero prezzo da pagare per questo,a mio avviso,fondamentale upgrade.
 
Tra i 500 e i 1000 EUR mi sembra una finestra enorme, specialmente per macchine che in qualche caso avranno uno street price di poco superiore ai 1000 Eur. A me erano arrivate voci di cifre intorno ai 400 Eur, ma essendo voci per me non hanno alcun valore. In ogni caso manca ormai poco e sapremo quale sarà il vero prezzo da pagare per questo,a mio ..........[CUT]

Se riescono a tenere il costo sotto i 500$ sarebbe un bel colpo, ma ho paura che Dirac voglia "spremere il limone" il più possibile.
Marantz sicuramente avrebbe fatto più bella figura vendendo l'AVR con la licenza già inclusa (o al limite come Arcam, con una licenza parziale)...
 
Se riescono a tenere il costo sotto i 500$ sarebbe un bel colpo, ma ho paura che Dirac voglia "spremere il limone" il più possibile.
Marantz sicuramente avrebbe fatto più bella figura vendendo l'AVR con la licenza già inclusa (o al limite come Arcam, con una licenza parziale)...

Sul fatto che sarebbe dovuta essere inclusa la licenza dirac concordo,ma sul prezzo non mi stupirei se optassero per un prezzo più basso per puntare a un numero di licenze vendute molto più alto. Del resto i numeri di marantz e Denon sono ben diversi da Arcam e prodotti affini
 
A questo punto viro sul cinema 50......
Onkyo non mi dispiace, tx rz 50, con licenza dirac inclusa.........,se non mi sbaglio, ma vedo che non se lo caga nessuno

Mancherebbe solo codifica auro e 2 subwoofer.......per il resto ha praticamente tutto.

Cosa ne dite ???

Ringrazio ancora tutti Voi per i Vostri preziosi consigli

Vi auguro una splendida serata
 
Ho deciso: CINEMA MARANTZ 50................con la registrazione sul sito avro' ben 5 anni di garanzia.

Se vorro' poi acquistero' la licenza DIRAC ma avro' sottomano un amplificatore di ultima generzione.

Penso di acquistarlo la settimana prossima

poi Vi faro' sapere le mie impressioni d'ascolto...........

Grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli

Cmq se avete altro da consigliarmi (non penso di prenderlo prima di martedi' - mercoledi' ) IO SONO QUI' !!!

Vi auguro una splendida giornata
 
Ultima modifica:
Preso su hi fi prestige marantz cinema50
A soli 1587 euro
Promo 10 % (che scade tra 5 giorni) più sconto 2% per pagamento con bonifico bancario

Poi Vi farò sapere

Mi auguro di non aver fatto una boiata


Grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli


Vi auguro una splendida giornata
 
Preso su hi fi prestige marantz cinema50
A soli 1587 euro
Promo 10 % (che scade tra 5 giorni) più sconto 2% per pagamento con bonifico bancario

Io lo vedo a 1800 euro.
Sbaglio sito?

Sbagliato io, non avevo applicato lo socnto!
Comunque grazie della segnalazione.
Io ho ordinato l'Onkyo ;)
 
Ultima modifica:
Top