ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Il paladino nn perdona...

La visione stand alone del 500 pero puo lasciare fuorviati sec me.
Andrebbe visionato con lettori accessibili tipo oppo in modo che tutti possano fare confronti con i propri lettori e non con l arca solamente. Ben venga il lettore sony 4k cosi da avere una idea sulle prestazioni che dobbiamo aspettarci in un prossimo futuro dalla catena audio video. Detto questo servirebbe almeno um confronto diretto tipo shootout per avere qualche raffronto. Cosi si fanno valutazioni a sentimento. Come josephdan ha gia sottolineato piu volte... :)
 
Il paladino nn perdona...

La visione stand alone del 500 pero puo lasciare fuorviati sec me.
Andrebbe visionato con lettori accessibili tipo oppo in modo che tutti possano fare confronti con i propri lettori e non con l arca solamente. Ben venga il lettore sony 4k cosi da avere una idea sulle prestazioni che dobbiamo aspettarci in un prossimo futu..........[CUT]

O anche con un lettore BR Sony in upscaling....Per rimanere in brand
 
Dicevo oppo per via della maggior diffusione tra i malati do avmagazine e che comunque fa upscaling 4k anche lui...

So che da audioquality salvo accordi tra i capi sony questo potra accadere... :p
 
Secondo me ,invece, al sony bisognerebbe dare un segnale piu' pulito possibile e senza nessuna modifica dal lettore bd...

Quindi quasiasi lettore gli si abbina, se ha qs funzione, bisognerebbe che sia impostato su "source direct" senza i vari interventi dei vari qdeo etc....

Almeno io farei cosi'....


Saluti gil


@filmarolo:

Che ti dicevo? ;)
 
Si credo anche io, dicevo un lettore Sony perché magari così i Jap non possono obiettare più di tanto!
Visto ieri Rango con il 1000 da un Oppo (senza radiance) ed è un bel disco test per un confronto con il 500 nel senso che ci sono parecchie scene dove negli sfondi si nota qualche incertezza, vorrei vedere se hanno risolto nel 500
 
Buongiorno Guido e ben svegliato...:p

L'oppo era in source direct o il qdeo interno "interveniva" sul segnale?
 
Scusate ma stiamo parlando della demo di un modello pre serie del 500. Quali shoot out volete avere con altri vpr? La qualità di un prodotto la si vede a prescindere. Se poi il jvc è un pelo più nero e chi se ne frega in questo momento. Ci sarà tempo e modo a fine anno per questo tipo di confronto. Il fatto che il sony venga mostrato con l'arca nasce ovviamente dall'esigenza di promuoverlo a fini commerciali cone giusto che sia. Non perché il sony abbia problemi. Anche perché con film come oblivion o altri bd di qualità eccelsa la visione anche su un prodotto da 1k è valido. Se prendi film rumorosi di per sé allora devi stare attento a regolare l rc ma nulla di grave. Vorrei far notare che si sta proiettando su schermo dab4 metri roba proibitiva x i vpr di pari fascia economica. Con una qualità molto elevata. Si mostra tutta la potenzialità con demo 4k e upscaling 2k. Dovrebbe far riflettere la bontà dell upscaling per cui si fa fatica a distinguere materiale nativo da upscalato. Almeno così ho capito dalle parole di Giuseppe. Poi se vogliamo parlare di assenza software sfondate un portone aperto. Ma ciò non tocca la bontà del prodotto stesso.
 
Attenzione per esperienza diretta con oppo collegate ingresso hdmi 2. Si ha già in partenza meno rumore e ovviamente in source direct. Almeno io col mio oppo ho notato questo leggero miglioramento.
 
Domanda: ma non era in demo anche l'accoppiata pre-finale Yamaha? Qualche impressione a riguardo?

Impressioni sul fronte audio? Qualità sonora ? Sono molto interessato, vero che il protagonista è il sony 500, ma penso che la parte audio possa tranquillamente rubare la scena. Poi vorrei qualche impressione anche sullo schermo nuovo.
Giuseppe ha scritto che secondo Emidio lo schermo si mangia del dettaglio. Si potrebbe capire meglio?
Grazie per chi vorrà rispondere con le sue impressioni.

Peccato che nessuno ha portato qualche blu ray sony mastered 4k, sarebbe interessante vedere il lavoro del triluminos. Io ho avuto ieri modo di testarlo sul tv sony con la mia copia di godzilla e devo dire che la differenza sul tv non mi è sembrato eclatante. Ma ovvio che qualsiasi tv o vpr va testato con calma in un ambiente le cui condizioni di luce controllate e note.
 
Ma tu non aspetti nemmeno un confronto e non vedi uno shoot out dal vivo con i nuovi jvc???
Ti sei proprio innamorato perso??? :D

Avevi dubbi?! :D
Grande Gil......... aspettiamo dettagliatissima recensione (con tanto di foto ed altro) una volta che lo avrai tra le mani.

Poi semmai un giorno il 500 arriverà a costare 5-6k allora inizierò a farci un serio pensierino......
















....... maledetta povertà :(







........ ma l'importante è la salute :D ;)
 
Nessun altro che scrive sul 500 ...... raccogliete occhi e mascelle e scrivete ....
Se anche di striscio siete andare a vedere gli schermi di HCS e postate qualche opinione mi sarebbe utile.
 
Antonio, qualità sonora magnifica, colpisce soprattutto la potenza e dinamica sprigionata alle medie e basse frequenze, un'esperienza impressionante, letteralmente avvolto e coinvolto dal suono, Simone ha concepito un sistema di riferimento.
Ti parlo di quanto ascoltato in sala del 500, quella con Marco Cicogna a cui credo ti riferisci confesso di averla un po' trascurata, per quel poco che ho ascoltato (bluray musica concerto) la consueta pulizia e linearità di questi prodotti.
Sullo schermo, si Emidio parlava di dettaglio in parte ridimensionato dalla trama, oltre che di un guadagno negativo, io personalmente dissento sulla prima affermazione, non mi è sembrato per niente mortificato il dettaglio, anche da molto vicino (o c'è n'era davvero troppo e quindi...:D) Per inciso, stamattina parlava di 35cd/m a schermo e non di 30.
 
Ultima modifica:
Stamattina ho avuto il piacere di conoscere Paolino da Simone, che sicuramente posterà le sue impressioni, e spero anche qualche foto, data la sua maestria a riguardo.:)
 
Top