ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Appena tornato dalla fantastica sessione di 2 giorni. Un ringraziamento particolare a Simone e Katia , per l'accoglienza famgliare e per l'ottimo servizio a buffet .
Concordo in pieno con i post di Josephdan , aggiungendo che il 30 Novembre allo Shoot Out ci sarà la versione definitiva del Sony 500.
Sala da :eekk::sbavvv::ave::winner:
 
Gil, ci ho provato, sono stato una vera spina nel fianco:D ma più di apocalypto non mi hanno concesso, comunque mi è bastato per capire che il livello qualitativo dell'upscaling è stellare, non solo con bluray di riferimento stile oblivion. Quanto ci metta l'arca di suo è però interrogativo di non poco conto...
Saluto Brontolo, piacevole e gradito compagno di esplorazione del mondo 4k....:)
Non sono neanche riuscito a farmi mostrare il nuovo mf, adesso attivabile in combinazione col dfi, pare con un effetto cinema like davvero niente male....:( pensa come ho sofferto io a vedere ore di proiezione in rigoroso 24p liscio senza FI, quasi quasi mi ci sono abituato....:D
 
Ultima modifica:
Si ma scusa adesso il disco per avere un riscontro sulla bontà del upscaling e dei difetti del rc e' apocalypto?!?!? A me sinceramente dato che l'ho visto poche sett fa da me , il disco di apocalypto sembra quasi un disco demo all'epoca, forse un filo di grana ma niente di che... Cavolo ma i br non ottimi , e sono tanti , sono ben altri... :)
 
Un grande saluto a Katia e Simone, tutto ottimo e abbondante, grazie per l'ospitalità.
Passo subito al sodo, la nuova sala è veramente bella di un Blu tendente leggermente al viola, ben studiata anche l'illuminazione, con le sue comodissime poltroncine in pelle rigorosamente nere, l'impianto audio "diffusori attivi bi-amplificati progetto proprietario, Simone Berti " completamente invisibile è potentissimo, un 9.2 canali da panico, tutto comandato dal Datasat, suono cristallino con una spazialità incredibile, non vi dico come suonava Oblivion in lingua originale DA PAURA, poi Simone ha voluto esagerare con l'incredibile HULK, e qui eravamo al limite della soglia del dolore, insomma il comparto audio è devastante. Veniamo al video, lo schermo un 4mt microforato fono trasparente, non poteva essere altrimenti, visto il posizionamento dei diffusori anteriori nella parte posteriore del telo, in sala chiaramente era presente il padrone della giornata il SONY 500 4K. In demo alcuni Filmati firmati Sony Cinealta 4K, e un paio di preview cinematografiche, Total Recall e After earth sempre 4K, i primi avevano un dettaglio elevatissimo colori molto intensi ma controllati e incarnati fedelissimi, i successivi non mi hanno particolarmente entusiasmato se non fosse stato per After earth, anche se si trattava di immagini molto veloci, il dettaglio in alcuni frangenti era veramente elevato. Emidio chiaramente spiegava ogni piccolo particolare per dare un senso a tutto quello che stavamo osservando, come sempre un plauso per la sua compressibilissima spiegazione e competenza, anche se vi devo confessare che le facce di alcuni partecipanti sembravano tutto meno che quelle di qualcuno che stesse ascoltando, tanto era magnifico lo spettacolo a cui stavano assistendo. Oblivion 2k up-scalato 4K RC sembrava un 4K reale, rumore video zero assoluto , dettagliatissimo con una naturalità stravolgente, ottimo il contrasto nelle scene luminose, e dettagli sempre ben visibili nelle basse luci, l'iris dinamico ha un comportamento impeccabile ma in qualche scena particolarmente scura secondo me, tendeva a chiudere eccessivamente il flusso luminoso. Insomma pur trattandosi di un pre-serie questo vpr restituisce immagini realistiche anche con schermi importanti, il flusso luminoso a 100ire raggiungeva circa 34 candele calibrato, ma a detta di Emidio i modelli definitivi dovrebbero aggiungere un ulteriore 30% di luminosità, non so dirvi il guadagno del telo mi sono dimenticato di chiederlo magari Emidio potrà dircelo prossimamente. Il player utilizzato per Oblivion e altri BRD 2K era un ARCA, per il 4K no saprei dirvi di cosa si trattasse. Se qualcuno si chiedesse se fossi intenzionato a passare a Sony, si se avessi €9900,00 e uno schermo con 4mt di base lo farei. Ora non ci tocca che attendere il prossimo Shootout previsto per fine Novembre a cui sicuramente non mancherò.
Fra poco posterò alcuni screenshot. :cool:
 
Sera a tutti

anche io ho avuto oggi la possibilita di presenziare a questa anteprima italiana.

Che dire? Macchine ancora acerbe sia il 55 che il 500 ma entrambi con tantissima birra.

Il 500 e' un potenziale concorrente del piu costoso 1000 e gli romperà non poco le scatole, sopratutto per il prezzo ma comunque indietro ovviamente come performance, il 55 invece un piu che ottimo entry level.

Mi sono piaciuti entrambi ma mi riservo il giudizio finale, in particolare per il 500 dopo che questi entrino almeno in preserie.

Molto bella e pulita anche la nuova saletta acchittata per l'occasione da Simone, finalmente una demo con audio adeguato ad un VPR 4K.

L'spitalità del suo staff e poi di tutto rispetto

Grazie agli amici vecchi e nuovi che ho rivisto con grande piacere

Saluti
 
Ultima modifica:
Eccoli
s23k.jpg

khqo.jpg

9y2e.jpg

f1pg.jpg

jsmr.jpg

yfj6.jpg

r9ct.jpg
 
Perdindirindina che sberla di schermo....:asd:

Un'ultima cosa per me importante: essendo abituato al nero jvc come lo reputi quello del sony?

Grazie per le foto

Saluti gil
 
Purtroppo tutte le proiezioni sono state effettuate con Iris dinamico, quindi diventa un pò difficile da capire, ma da quello che ho visto dovrebbe avere lo stesso livello del 1000 non vorrei dire castronerie ma a me ha dato questa impressione, almeno nelle immagini ad alto contrasto, certo che gli 0Ire in modalità iris statico non potrà secondo me minimamente competere con quello dei JVC. Al prossimo shootout sarà la prima cosa che chiederò di verificare. ;)
 
Ultima modifica:
Top