ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Potreste provare l'arca anche con qualche bluray più scarso per appurare meglio
la gestione del rumore?
ma questo arca riceve in remoto aggiornamenti sw ed è un prodotto nato per essere anche costantemente aggiornato
sotto il profilo hw?
 
Il vero valore aggiunto ritengo sia l'enorme boost sul materiale 2k. Va visto per capire. Ripeto, la sensazione è di un 4k nativo, non ho visto differenze tra total recall 4k e oblivion 2k upscalato.

Beh, anche perché come detto al momento di 4K nativo ...... :)

Prova a farti mostrare altri BD e non l'attuale riferimento assoluto per video ed anche alcune scene audio.
Come dicevo con un amico qualche giorno fa se ci fosse stato il TAV ogni, OGNI, saletta A/V avrebbe mostrato la scena dell'ingresso dei droni nella base umana di Oblivion .....

Bisogna provarlo con tutti i segnali, compreso SkyHD prima di lanciarsi in dichiarazioni assolutistiche e così entusiastiche come le tue. Nel senso, sono assolutamente convinto della tua buona fede e delle emozioni che hai provato, ma non si può pensare di acquistare il prodotto per vederci Oblivion e basta.

Quando è finita la "transumanza" degli amici che vengono in pellegrinaggio a vedere la macchina, cosa fai ? Spegni tutto !? :D :D
 
Minkia che rroba!!!!:D

Descrizione:
Sistema multicanale attivo HCS composto da 9.2 canali per una potenza complessiva di 12.000W tutto controllato da DSP digitali e preamplificazione DATASAT .
Questo sistema è in grado di generare ben 147Db solo dai 9 diffusori LCR+ surround e ben 139 dai due subwoofer , in parole semplici un impianto devastante che metterà a dura prova qualsiasi essere umano !


Sala 1 :
Totalmente rinnovata nel design e nelle funzionalità, la nostra sala VIP rappresenta quanto di più evoluto oggi si possa trovare in campo home theatre. 40 Mq di estrema passione e maniacalità dedicati all'audio video hanno portato ad un risultato difficilmente paragonabile anche su scala mondiale !
Al suo interno sarà presente un impianto multicanale attivo da ben 12.000W ! pilotato da un preamplificatore professionale DATASAT RS20i server ARCA 4K e sistema di controllo HCS Bridge, in anteprima al nuovo videoproiettore SONY 4K VPL-VW500ES .


98ya.jpg
 
Ultima modifica:
Potreste provare l'arca anche con qualche bluray più scarso per appurare meglio
la gestione del
ma questo arca riceve in remoto aggiornamenti sw ed è un prodotto nato per essere anche costantemente aggiornato
sotto hw?

Ci provo, infatti la prova del nove sarà con bluray 2k rumorosetti....
Si l'arca lavora necessariamente con connessione in rete, per agg sw, plug in, ed è aperto ad upgrade hw.
 
Ultima modifica:
Beh, anche perché come detto al momento di 4K nativo ...... :)

Prova a farti mostrare altri BD e non l'attuale riferimento assoluto per video ed anche alcune scene audio.
Come dicevo con un amico qualche giorno fa se ci fosse stato il TAV ogni, OGNI, saletta A/V avrebbe mostrato la scena dell'ingresso dei droni nella base umana di Oblivion ..... ..........[CUT]

Infatti Alberto, hai ragione, sto proprio cercando di ottenere la visione quantomeno di bluray "nella media", speriamo mi accontentino...
Per le marche del settore audio, Simone mi ha detto, azienda italiana per i woofer, tweeter invece jap a nastro, di più non mi dice.
 
Gil, non ci crederai ma è saltata la connessione internet qui da Simone per il temporale!! Appena posso ti posto le foto.
 
Sono stato stamattina alla presentazione della "bestia". Arrivato alle 10 che quasi non c'era ancora nessuno. :)
Un sincero ringraziamento a Emidio Frattaroli e agli amici di HomeCinemaSolution. Un allestimento superbo in un clima di grande cordialità. Per me è stato un primo contatto con il mondo dei VPR e sono rimasto davvero impressionato. :eek: :eek:
Ma ancor più entusiasmante, se possibile, la sessione dedicata ai sistemi audio multicanale in sala due sotto la supervisione di Marco Cicogna, persona nella quale la passione di un bimbo si unisce alla competenza dello studioso. :ave:

Se non mi cacciano domani ci torno. :D
 
Forse riesco a vedere apocalypto, vediamo come se la cava il reality....
Alberto, se vuoi di nascosto provo a smontare uno dei monoliti per avere più info...:D
Certo che la resa è davvero impressionante!
 
Visionato schermo atom motorizzato in saletta non trattata pareti bianche faretti laterale acceso, 2,30m jvc rs45.
Davvero non male, il nero scende parecchio, un buon 30% a giudicare dal confronto a quello che vedo sul pezzetto di telo bianco che ho usato tenendolo in prossimità delle bande nere. Il contrasto e la dinamica aumentano credo dello stesso fattore, a luci spente. Non mi sembra di vedere sparkling. Bello.
Anche qui niente comparativa con schermo normale purtroppo, quindi valuto le mie stesse impressioni con cautela.
 
Ultima modifica:
Cresce ancor di più il rammarico per non poter partecipare (causa distanza) a simili eventi!
Tornando alla prova del Sony, con SkyHD (sport e cinema principalmente) nessuna prova finora?
Quello potrebbe essere un bel banco di prova...
 
E senza faretti? Tutto tutto buio..?

Angolo di visione, uniformità, hot spot e sparkling in parti molto chiare

Grande joseph!!
 
Visto ora hulk 2k, ma è un film che non conosco, comunque l'upscaling molto efficiente anche qui, non mi è sembrato di vedere rumore video aggiuntivo col reality in on (mi sembra 50) mannaggia sono tutti concentrati sul l'audio e io che rompo chiedendo togli il reality, aumenta il valore, fammi rivedere, adesso mi cacciano...
 
Top