ANTEPRIMA NAZIONALE JVC SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Come sempre nessuno si vuole sbilanciare per primo...
Comunque fa' sorridere vedere i primi shoout seri dei nuovi JVC adesso,quando tra circa 6 mesi gia' si parlera' della nuova generazione :)
 
Addirittura 6 mesi.....:asd:

Gen/feb/mar/apr/mag/giu/lug/ago/sett/ott....

Io ne conto 9, dato che siamo al 25 :D
 
Veniamo al sodo senza troppi giri di parole: Sala 4K base schermo 4mt gain1.2 .

Con fonte 2K OPPO

Dettaglio: JVC rs49 voto9, Sony 500 voto9/10, Sony 1100 voto9/10
Luminosità: JVC RS49 voto7, Sony500 voto9, Sony1100 voto10
Contrasto: JVC RS49 voto10, Sony500 voto7, Sony1100 voto9
Immagini basso APL: JVC RS49 voto10, Sony500 voto5, Sony1100 voto8

Con fonte 4K SCATOLOTTO

Dettaglio: JVC rs49 voto7, Sony 500 voto10, Sony 1100 voto9.

Secondo me il Sony 1100 o aveva dei problemi di gioventù o la taratura non era delle migliori, il motivo è semplice, con fonti 4k native rispetto al 500 il 1100 mancava di dinamica (contrasto imbarazzante nelle immagini luminose) e il dettaglio era nettamente inferiore.

Sala 2K

Base schermo 3mt gain1.2 . ARCA

Dettaglio: JVC RS46 voto 9, Sony55 voto10
Luminosità:JVC rs46 voto 9, Sony55 voto10
Contrasto: JVC RS46 voto10, Sony55 voto9
Immagini basso APL: JVC RS46 voto10,Sony55 voto9

In questo caso la differenza sostanziale delle due macchine è la luminosità quindi, il Sony risulta molto indicato per schermi con base da 2,5mt/3,5mt, mentre il JVC 2mt/3mt per il resto con quello che costa il 46 con schermi fino a 2,5mt non c'è storia.

Come sempre un enorme ringraziamento a Simone e C. per tutto quello che hanno fatto.
 
Ultima modifica:
Con i setup impostati oggi prima sessione, questo è il risultato, la differenza fra le tre macchine con segnale 2K per me non era così eclatante, cosa nettamente diversa con segnali 4k nativi a netto vantaggio per il Sony500.
 
Ultima modifica:
Come immaginavo...ma ce' ancora gente che pensa che i modelli JVC di quest'anno vadano peggio di quelli dell'anno scorso :D
Sono convinto peraltro che con schermi piu' umani fino a 3mt circa,tutta questa differenza in 4K non si veda a confronto con i Sony,e stiamo parlando di un proiettore che costa la meta' del vw500 e 3 volte meno del vw1100.
Comunque sentiamo anche altri pareri...grazie paolin :)
 
Ultima modifica:
Secondo me con 4k nativo la differenza la noti anche su 3mt ;)
Il Sony 1100 di listino sta sui 22.000 :cry:
Mi sono dimenticato di una cosa, riconfermo comparto audio sala 4K STREPITOSO :eek: :sofico: :sbavvv:
 
Ultima modifica:
Certo che si nota anche su 3mt,anche su 1mt la noti...non ho detto questo,ho solo detto che se lo schermo fosse stato sui 3mt le differenze che tu hai visto oggi non sarebbero state cosi' marcate,quindi concludo dicendo che imho e' abbastanza assurdo oggi come oggi spendere quelle cifre per gustarci i nostri "miseri" BR...poi ognuno dei suoi soldi ne fa' quel che vuole ;)
 
abbastanza assurdo oggi come oggi spendere quelle cifre per gustarci i nostri "miseri" BR...poi ognuno dei suoi soldi ne fa' quel che vuole
Su schermi dai 3.5mt in su la spesa ha senso, su schermi di dimensioni inferiori in questo momento di totale irreperibilità di film 4K ti quoto. :)
 
Caspita, mi faccio le matte risate sul serio eh :D

Si dice tutto e il contrario di tutto in pochi giorni :D

Prima il sony NETTAMENTE migliore nel dettaglio rispetto ai jvc ora i jvc stanno quasi avanti ai sony e si spala cacca sui vpr 4k. Siete proprio incredibili!!!! :rotfl:

L'unica verità è che non ci sono verità. Solo con i propri occhi e SENZA pregiudizi o favole di Esopo si posso dare dei pareri. :D
 
Di incredibili ci sono solo loro spero che si facciano vivi anche gli altri forumer che oggi erano presenti, ribadisco il fatto che in nativo 4K non c'è storia mentre con il 2k upscalato i Vpr oggi a livello di dettaglio si eguagliavano e la differenza in favore dei Sony per me non era cosi marcata, senza considerare la qualità prezzo dei tre concorrenti.
 
Le uniche verita' gaara sono i prezzi :D

Vabbe ma tutti i giudizi allucinanti e controversi non fanno minimamente riferimento al prezzo. Ma solo al dettaglio che un giorno è migliore e vince nettamente sui sony l'altro giorno invece i jvc asfalta tutti. Ma dai ma che razza di giudizi parziali sono??? Io non voglio assolutamente tacciare qualcuno di parteggiare per qualche marca ma qui mi pare che stiamo rasentando veramente la tifoseria eh :D
Senza offesa ma a questo punto io non credo più a nessuno :D
 
Secondo il mio modesto parere i vari filtri andrebbero comunque attivati verificandone l'intervento attraverso un pattern per il dettaglio con valori accettabili che non vadano a compromettere la definizione del quadro.
 
Top