ANTEPRIMA NAZIONALE JVC SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Io quando vado alle demo, lo faccio solo per incontrare un pò di amici del forum, le macchine le guardo ma sempre di sfuggita. Questo perchè quasi sempre uno dei vpr in demo , mostra qualche problema e quindi inevitabilmente un vpr sembra migliore dell'altro. Nell'ultimo caso che vidi a Casalnuovo il demo della Jvc 57 sembrava letteralmente rotto.
Quindi tutti i giudizi che ognuno esprime sono soggettivi e relativi alle macchine demo che si vedono. Poi il fatto di usare un mediaplayer da supermercato come lettore multimediale, non mi sembra il massimo come prova demo.
Il western digital lo uso anche io ma va bene per vedere i film su tv, ma qualitativamente su un 3 metri di base mostra i suoi forti limiti.
Il mio parere è sempre lo stesso. Chi vuole sul serio comprare un vpr, vada dal suo negoziante di fiducia e si faccia fare una demo personalizzata. Coi soldi in ballo è il minimo che si possa pretendere. Ti siedi con calma metti i film che conosci bene e puoi fare con calma le tue valutazioni. Tutto ciò che si vede nelle demo, sono solo impressioni fugaci e relative che spesso possono fuorviare.
Io ad es. nelle demo non ho mai apprezzato il sony 1000. Non mi è mai piaciuto.Preferivo sempre i Jvc, ora non potrei farne a meno.
Ps. mia considerazione personale: I film sono fatti di colori, non vi è solo il nero. Non vi fossilizzate su questo aspetto.
 
Il western digital lo uso anche io ma va bene per vedere i film su tv, ma qualitativamente su un 3 metri di base mostra i suoi forti limiti.
Il mio parere è sempre lo stesso. Chi vuole sul serio comprare un vpr, vada dal suo negoziante di fiducia e si faccia fare una demo personalizzata.

Non ho capito se eri presente a una delle demo HCS tra sabato e domenica....perché ho ampiamente spiegato il perché della scelta di una mediaplayer come il WD TV Live di 3a gen.
In alternativa avrei potuto scegliere l'ARCA (troppo troppo buono in virtù delle sue ottime elaborazioni d'immagine), o un Oppo 103D (anch'esso zeppo di elaborazioni e con una resa molto diversa dall'ARCA, ad esempio)... non era quella la finalità della demo: volevamo che il pubblico giudicasse le elaborazioni di bordo dei proiettori.
Condivido invece il discorso della demo personalizzata: vai con la TUA sorgente di riferimento e fai i confronti! La cosa migliore!!

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti! ;)

Gianluca
 
No Gianluca, non ero presente, la mia era solo una riflessione sulla scelta di usare quel particolare lettore multimediale, che non brilla per qualità video.
Conosco bene il western digital perchè lo tengo da un mese , ma sinceramente quando ho provato a metterlo sul vpr mi cascano le braccia per la sua resa. Nel suo rapporto qualità prezzo è ottimo, molto versatile, locandine e collegamenti con link a youtube e trailer. Sul tv mi piace un sacco. Sul vpr no.
 
No Gianluca, non ero presente, la mia era solo una riflessione sulla scelta di usare quel particolare lettore multimediale, che non brilla per qualità video.

Non sono d'accordo...nel senso che non è che non brilli per qualità video...ma piuttosto che restituisce le immagini senza elaborazioni di alcun tipo: ho avuto modo di confrontarlo (nel mio ambiente e su VPR) con altri lettori di ben altro blasone e se disattivi le elaborazioni, alla fine stiamo là! E siccome era proprio quello che volevo, questa volta ho voluto "osare"...e devo dire che è un esperimento che ripeterei, perché alla fine le peculiarità dei vari proiettori in termini di elaborazioni, si vedevano e come!!!
Penso che i presenti alla demo ti possano confermare! Tant'è che in più di una circostanza ho dovuto ricordare ai presenti che le immagini riprodotte venivano da una sorgente da appena 80 Euro!!!! ;)

Gianluca
 
Il problema del white brush è provocato dall'iris automatico o è "colpa" del Videoproiettore? Cioè disattivandolo il problema rimane?

dipende dal fatto che con il diaframma impostato su Auto1 oltre a chiudere molto va probabilmente anche a modificare pesantemente il gamma con lo scopo di ottenere quel livello di nero siderale... nero che però, come chiaramente spiegato anche da Emidio è a discapito dei dettagli che vengono affogati alle bassissime luci, nella ormai famosissima scena di Oblivion (Morgan Freeman in primo piano che fuma il sigaro immerso nell'oscurità... lui, non solo il sigaro :D) la cosa è molto ben individuabile... il whitee rush che si vede quando il diaframma va ad aprire è probabilmente problema che verrà risolto con prossimi aggiornamenti

decisamente più equilibrato il funzionamento del diaframma in Auto2, come visto durante la visione e come anche si legge su diversi forum esteri, che però non produce il famoso nero siderale... in questo caso niente white rush
 
Eh eh tra white rush, white brush etc tra un po' sara' white murshmallow....:rotfl:

Dovrebbe essere white crush...


Saluti gil
 
ecco... facciamo allora che se tornassimo a parlare usando termini italiani, quando possibile, potremmo essere più chiari...

aiuterebbe anche ad evitare battutine a contributo zero ;)

Emidio please... la prossima volta parla italiano che altrimenti va a finire che individuiamo come compressione delle alte luci (crush) quello che invece è un lampeggio momentaneo (rush o brush... ma bisognerebbe chiedere ad un inglese come lo definirebbe)
 
Io ho riferito solo quello che ho visto sullo schermo e sentito dire da Emidio rivolto al rappresentante JVC presente. Evidentemente dovrò andare a farmi fare un visita agli occhi ed all'udito. Per mia informazione a quali sessioni hai assistito?
Ultima della mattinata e a quelle pomeridiane. Comunque per ulteriore dettaglio preciso che Emidio, durante la prima sessione pomeridiana, ha parlato di possibile intervento correttivo via new firmware sull'opzione (auto 1) specifica e l'ha fatto alla platea intera non al "rappresentante" Jvc in separata sede con destinazione "ing. Giapponesi" :D (e chi sarebbe? forse il capo dell'ing: Cinesi?).
In merito alla visita, fai tu... il mio commento era sulla modalità "pettegolezzo" che avevi introdotto
 
Ultima modifica:
Paolino tu scherzi ma per logica potrebbe essere vero..
Scherzavo per metà, perché in effetti già con il mio vecchio rs15 passando da un immagine luminosa ad una completamente buia "vedi Cars nei primi minuti" ci vogliono alcuni secondi prima di poter visualizzare il nero dello schermo. :sofico:
 
Top