Antagonista di stesso livello delle KEF LS50?

Aggiungo per quelli che sostengono che le heresy sono avare di bassi..io invece l'ho trovato molto veloce, nn profondo ma ricorda molto la musica da palco e nn l Hifi
 
Riprendo il tema LS50, chi ha toccato con mano quanto si dice, cioè che necessitano tra le 100 e le 200 ore di rodaggio per suonare al meglio? E qualora fosse vero, la cosa si ripercuote anche sui bassi? A differenza di... tutti, li trovo "troppo" esuberanti, loro stanno a 40cm dal rear wall, ho messo i plugs parziali (come da manuale) ma li ritengo sempre esagerati nel mix globale. Starò a 6/7 ore di continuous playing però.
E' un peccato perché medi e alti sono da urlo e finalmente le voci non sono arretrate come non piace a me!
 
forse quei 40cm innescano un rigonfiamento su una frequenza particolarmente sensibile nel tuo ambiente.
io lavorerei su quello, cercando la giusta accordatura tra distanza e freq ...
solitamente più sono distanti, più veloce e meno gonfio è il basso...
 
Allontanale ancora di un 20 cm , si sono un po' esuberanti in basso, inreale direi ma per la tipologia e dimensioni così ridotte suonano davvero bene.
Tienile
 
Ciao everyone,

avevo aperto una discussione simile tempo fa ma non la trovo.

Ho un Roksan K3 e attualmente è accoppiato a delle B&W 685 S2 + il loro sub ASW610 (quest'ultimo però lo uso solo per i film).

Ho avuto intenzione per un breve periodo di abbinargli un sitoAV e fare l'impianto 5.1 ma poi ci ho ripensato e penso che resterò ..........[CUT]

prendi in considerazione le pylon audio diamond monitor , woofer seas e tweete scan , suonano divinamente
 
Curiosi gli stand dove le hanno messe:

https://image.ceneo.pl/data/products/48851154/i-pylon-audio-diamond-monitor.jpg

Niente sabbia, niente montaggi particolari con trabalamenti al seguito, uno potrebbe pure pensare di prendere un banale mobile Ikea simile e adibirlo a stand.

quando prendemmo i diffusori, notammo gli stand, eravamo scettici , ma a parte il discorso estetico ( stanno benissimo insieme) vanno molto bene , con le loro punte e sottopunte nessun problema
 
davvero una bella idea e molto carini...
sicuramente qualcuno sarà molto tentato di appoggiarci qualcosa li sopra. penso che qualche libro o peluche non faccia poi danno ma no sicuramente a vasi e simili!
 
forse quei 40cm innescano un rigonfiamento su una frequenza particolarmente sensibile nel tuo ambiente.
io lavorerei su quello, cercando la giusta accordatura tra distanza e freq ...
solitamente più sono distanti, più veloce e meno gonfio è il basso.
sono un pò gonfi di loro già...come hai detto te per avere i bassi ci vuole ben altro ad altri costi, l'unico Mini che fa miracoli è la GX 100LE Fostex....ma basta vedere con che motore è equipaggiata
 
Purtroppo attirerò le critiche di qualcuno ma ho mandato indietro le LS50.

Spiegherò però i motivi di questa scelta...

Le avevo posizionate in ambiente grande 18mq, 40cm dalla parete di fondo, bung parziali di gomma, 1,30mt di spazio laterale. Tappeto davanti ai diffusori, pannello antiriflesso ai lati 1mtx1mt. Ambiente tutt'altro che perfetto, anzi da migliorare moltissimo.

Stand da 80cm senza sabbia inside, poche ore di rodaggio.

Le ho mandate indietro consapevole che forse col rodaggio sarebbero migliorate ma allo stesso tempo avrei perso la possibilità di reso.

Andando dritti all'obiettivo, le Kef suonavano divinamente tutto ciò che di acustico ci possa essere, tra cui piano, strumenti a fiato, percussioni. Certe volte da pelle d'oca. Tutto il jazz vocale e non riprodotto alla grande, con un grande senso di performance.

Tutt'altra musica quando si passava a generi che necessitavano più "succo": metal ed affini. Un qualunque disco dei Metallica per esempio (in particolare Load (1996) e il Black Album (1991)) ma anche prendendo a caso Dream Theater, Tool, ecc., il suono era troppo gonfio sui bassi e allo stesso tempo troppo medioso, secco, senza alcuna godibilità.

Prima di mandarle indietro ho fatto dei confronti diretti A-B con le B&W che ho attualmente, e mentre dove le Kef davano la paghetta alle 685, queste ultime tutto sommato erano godibili, viceversa, dove le B&W andavano meglio le Kef erano tutt'altro che ascoltabili (alle mie orecchie).

Per ultimo il "riempimento" della stanza è molto a favore delle 685 così come queste ultime non davano la sensazione di "strillare" con certi generi come le Kef e allo stesso tempo lo sweetspot fin troppo risicato delle Kef era più ampio nelle Bowers.
 
È l'effetto del nuovo sound, dai al cervello di abituarsi al nuovo.avresti dovuto ascoltarle e soprattutto rodarle almeno un paio di settimane, nn mi sembra che nn erano di tuo gradimento.
Se hai scelto così va bene lo stesso
 
È l'effetto del nuovo sound, dai al cervello di abituarsi al nuovo.avresti dovuto ascoltarle e soprattutto rodarle almeno un paio di settimane, nn mi sembra che nn erano di tuo gradimento.
Se hai scelto così va bene lo stesso

Verissimo, purtroppo c'è di mezzo un venditore un po' ostico quindi ho preferito non rischiare.
 
Top