Un po' di considerazioni sparse:
1 Innanzitutto sono felice dell'intervento di Roberto Missoli, però per essere sincero al 100% il termine
aggiornamento/permuta mi lascia perplesso. Secondo me, vista la situazione e le molte lamentele (anche oltreoceano), l'aggiornamento è un
obbligo, quantomeno in riferimento ai principali bug, ai più importanti problemi di compatibilità in input/output, e alle feature/add-on pubblicizzate al momento dell'uscita del prodotto stesso. Poi,
in seconda battuta, di fronte a un nuovo prodotto più performante, proporre anche una permuta conveniente a chi, solo 10 mesi prima, ha investito soldi dando fiducia ad Anchor Bay-DVDO potrebbe essere apprezzabile. Ma solo
in seconda battuta, in modo che si possa decidere liberamente se proseguire con il prodotto già acquistato, finalmente reso funzionale al 100%, oppure inseguire l'ennesimo aggiornamento all'ultima novità. Proporre solo la permuta, sarebbe (sebbene meglio di due dita negli occhi) IMHO solo un modo per costringere gli acquirenti del VP50 a un ennesimo esborso di denaro, che per quanto limitato non sarebbe
eticamente corretto.
2 Sul sito Anchor Bay, ho scovato
questa notizia datata 9 luglio 2007. Ora, dando un'occhiata alla data della news e a quella del rilascio del fw 1.04 production, noto una discordanza di due mesi. E nella lista delle funzionalità aggiunte con l'ultimo fw, questa
Film Technology non appare. Non capisco... non può essere stata aggiunta nel fw 1.04 a maggio, dato che la notizia è di luglio, ma se dovesse essere vera, allora perché dicono "
The v1.04 “Film Technology” software upgrade is available to Anchor Bay’s customers as a free download on its website"? Se stesse per uscire un nuovo aggiornamento, non sarebbe più l'1.04, ma l'1.0x...
Mi sono perso qualcosa? Forse la versione 1.04 attualmente scaricabile è stata aggiornata senza che la pagina in questione lo riportasse? Sarebbe interessante sapere cosa dice a proposito Missoli. Magari lui sa qualcosa di preciso...
Ad ogni modo, la news dice chiaramente che con questo aggiornamento il VP50 sarebbe in grado di creare un 1080p24 a partire non solo da un 1080i, ma anche da un 1080p, grazie anche al PreP già introdotto. Resta solo da capire a quale aggiornamento si faccia riferimento, e visto che dalle parole di Marco si deduce che già con la 1.04 di maggio la cosa sia possibile, mi chiedo perché questa tecnologia sia presentata in una news di luglio, ma nella pagina del fw di maggio non se ne parli. Mistero...
Ettore