• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Anchor Bay] DVDO VP50

m.tonetti ha detto:
Le chiacchiere comunque stanno a zero. Io ricordo distintamente cio' che era scritto nell'annuncio sul sito della DVDO e sul thread di AVSforum:
- regolazione del gamma R/G/B con valori compresi tra 0.5 e 2.5 fino a 1024 punti di intervento per ciascun canale;
- pass-through dei segnali.
Come mai sono scomparse ovunque tali affermazioni?
Ciao
MASSIMO
Concordo pienamente. E aggiungerei anche il solito famigerato DNR, anch'esso volatilizzatosi dalla brochure... E tanto per non apparire fumoso, ho entrambi i pdf della brochure (vecchia e nuova versione) salvati sul pc. Giusto nel caso estremo in cui, presi per il collo, si volesse unirsi e attivarci attraverso l'unione consumatori quantomeno nei confronti dell'importatore italiano... :cool:
Ma, come ripetono in molti, è meglio predicare prudenza e non fasciarsi la testa. Di certo l'aggiornamento fw arriverà, e renderà il nostro amato VP50 pari a quanto DVDO ha promesso a livello commerciale, in fase di lancio...

Microfast ha detto:
Faccio anche una considerazione sul probabile nome del nuovo modello ( VP50pro se ho ben capito) che se, confermate le indiscrezioni sulle nuove funzionalita', sembra piu' una revisione che non un nuovo apparecchio: Ingressi HDMI 1.3, magari un po piu' di birra elaborativa per realizzare sto benedetto DNR, l'interfaccia HD-sdi...
Saluti
Marco
Sono d'accordo con te: sembra un'evoluzione dell'attuale VP50 piuttosto che un nuovo modello. Allora mi chiedo (e spero): in un secondo tempo, dopo aver effettuato il lancio del nuovo processore (per non cannibalizzarne le vendite), potrebbero essere proposte le schede da montare sul VP50 attuale rendendolo compatibile con i nuovi standard. Tutto sommato, è ciò che accadde a tempo debito con le prime schede SDI, così come in alcuni casi con quelle hdmi. Insomma, tenendo come punto fermo la revisione del fw, non mi stancherò mai di ripetere indispensabile anche per ragioni di correttezza etico/commerciale verso noi acquirenti, uno potrebbe decidere di aggiornare il proprio VP50 con la scheda input/output hdmi 1.3 e/o HD SDI, senza dover cambiare macchina. La cosa è tecnicamente fattibile al 100%, soprattutto per una macchina con logica programmabile come il VP50, quindi...
Infine, dice bene Locutus2k quando parla della indispensabilità del pass-through sul segnale 1080p: con esso, il VP50 potrebbe continuare a svolgere la propria funzione di switch audio/video anche in campo HD (e con un'eventuale scheda hdmi 1.3 non ci sarebbero problemi nemmeno dal lato delle nuove codifiche audio da inviare all'ampli). Tenete presente che mi pare sia stato appena introdotto anche nel VP20/30, quindi non capisco perché non lo introducano anche nel VP50 :confused: .
@Salmon:
Tranquillo, non sei l'unico a pensarla così. Anch'io ho speso un mucchio di soldi (ben più di quelli che il cervello avrebbe consigliato di spendere) per questo hobby, e per questo non solo non prendo alla leggera la questione, ma sono scandalizzato come te per tale comportamento!! Purtroppo, come direbbe mia nonna, Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il dubbio di un mutamento nelle politiche commerciali di DVDO era già emerso nel momento in cui decisi di passare al VP50 (se ne parlò anche qui nel Forum... c'era un 3d specifico su Dale Adams nel quale se ne parlò), ma poi prevalse la voglia di possedere questa macchina che sembrava - e, tanto per essere chiari, si è confermata - ottima, e la speranza che DVDO avrebbe smentito questi oscuri presagi. Purtroppo questa speranza sembra venir smentita ogni giorno di più. Il VP50 mi soddisfa dal punto di vista qualitativo, però il punto è un altro: la correttezza impone che le promesse commerciali debbano essere mantenute, altrimenti si va incontro alle inevitabili conseguenze. Staremo a vedere.

Infine: nessuno aggiunge qualcosa sulla questione della news che ho postato poco più indietro a proposito della "Film Technology" di Anchor Bay?
Ettore
 
Microfast ha detto:
Certo che se mai si dovesse andare di permuta questa dovrebbe essere davvero conveniente, dell'ordine di qualche centinaio di Euro, altrimenti
sarebbe una bella fregatura.
Saluti
Marco
Assolutamente d'accordo.
Ettore
 
Tacco ha detto:
Infine: nessuno aggiunge qualcosa sulla questione della news che ho postato poco più indietro a proposito della "Film Technology" di Anchor Bay?
Effettivamente ci ho guardato, mi sembra stranissima 'sta cosa...pubblicizzata adesso
 
Torno a ripetere,
qui' mi sembra che vengano elogiate le doti della macchina per il lavoro che svolge con materiale SD, o con display analogici,
ed e' qui' che non ci siamo, il vp-50 e' l'ultimo nato in casa DVDO con l'avvento di materiale HD e display digitali HD full o ready,
e come ripeto in prima pagina su Anchor Bay lo slogan:
" Experience the difference an iScan can make to your high definition display today" secondo voi a cosa fa riferimento?
avendo aquistato un display o pj full hd cosa me ne faccio del vp-50 se poi nella realta' mi svolge lo stesso lavoro del vp-30 ?
e soprattutto a cosa serve allora il il vp-50? a far spendere altri soldi per delle funzioni che potevano essere benissimo implementate sul vp-30, e poi ripagare due volte per un nuovo modello per avere le funzioni che doveva avere il vp-50?
ma stiamo scherzando? e non sto' a parlare di ingressi hdmi 1.3 o hd-sdi, o altri upgrade hardware, no questi non sono tra le specifiche della macchina, e se si vogliono e' giusto che si paghino, ma di funzionalita' a livello software che alla DVDO hanno poi deciso di non implementare o non aggiornare.
questa macchina e' stata venduta e pubblicizzata per lavorare nel dominio del digitale ed i suoi nuovi formati, (non credo che nel 2007 qualcuno l'avesse comprata per un futuro uso con DVD SD o VHS)
e con queste mi deve dare la massima compatibilita', nei limiti della macchina.
cmq visto che ci siamo, sarei curioso di sapere:
rispetto una permuta, fino a quanto sareste disposti e riteniate giusto sborsare? essendo piu' precisi possibile, "nell'ordine di qualche centinaio di Euro" sarebbe troppo vago.
 
angelone ha detto:
in quanto un apparato dedicato, progettato per fare esclusivamente una determinata operazione (fosse anche solo la duplicazione delle linee), sara' sempre piu' performante di un circuito 'generico' inserito in un'elettronica diversa
Beh ..... non sono il solo a pensarla così :
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=976273&postcount=83

@ Marco .... nel post che ho linkato ..... c'è qualcosa che interessa anche a te.

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
Salmon ha detto:
Torno a ripetere,
qui' mi sembra che vengano elogiate le doti della macchina per il lavoro che svolge con materiale SD...
Salmon concordo in tutto, a me personalmente questa storia mi sa di presa in giro, e come ho scritto anche su AVS non sono sicuro di ricomprare DVDO, nonostante il prodotto non sia affatto male (meglio dell'azienda che lo distribuisce potrei dire).

A quanto ho capito, molto è cambiato da quando è andato via Dale Adams.
In peggio.
 
Salmon ha detto:
Si,si, ma poi dal vp 50 esce o a 50 o 60hz, e non a 24p

Un dubbio, per i DLP la ruota colore gira a 50 o 60 volte al secondo, per i plasma è 50 - 60Hz la frequenza di refresh.
La tecnologia che usa il BW-II arriva nativamente a 60-72Hz?

Se gli mandi un 24p, ci sarà qualcosa che lo accellera alla velocità nativa del proiettore, quindi non è meglio uscire dal VP50 direttamente con un 1080p 60Hz?
Potrebbero esserci dei microscatti, e se il display scende a 24p per me si potrebbero incominciare a vedere i lampeggii.
 
Salmon ha detto:
non credo che nel 2007 qualcuno l'avesse comprata per un futuro uso con DVD SD
CUT
cmq visto che ci siamo, sarei curioso di sapere:
rispetto una permuta, fino a quanto sareste disposti e riteniate giusto sborsare? essendo piu' precisi possibile, "nell'ordine di qualche centinaio di Euro" sarebbe troppo vago.
Io fino a 300-400 euro al max posso prendere in considerazione la permuta, ma solo se decidessi che voglio avere subito un'hdmi 1.3, un input HD-SDI (che però veicoli anche il segnale SD SDI) e le varie funzioni ora mancanti al VP50. Fermo restando che DNR, Gamma fine e Pass-Through sul 1080p le voglio avere fin da subito anche sul VP50. Insomma: le funzionalità promesse ce le devono dare subito, la permuta invece la sfrutterei solo se non volessi aspettare altri mesi per le schede add-on per il VP50 (hdmi 1.3 etc.) o se venisse annunciato che queste ultime non verranno rese disponibili per il VP50.
Sull'altra questione, sinceramente, io a suo tempo decisi di passare al VP50 anche per raggiungere il top con i normali dvd SD, che ovviamente non butterò certo via, e che continuo ad acquistare/noleggiare, cosa che farò ancora per un po' di tempo (presumo :rolleyes: ). Ovvio che la compatibilità max con l'HD era comunque fondamentale, ma nel mio singolo caso più che altro per essere future proof (avevo già un processore, che si comportava più che discretamente in SD ma era più limitato in HD).
nightfuel ha detto:
A quanto ho capito, molto è cambiato da quando è andato via Dale Adams.
In peggio.
Questo è certo.
Speriamo, però, non fino a questo punto. Nel senso che una politica di upgrade continuo, seppur non simpatica per chi ha acquistato un loro prodotto soltanto pochi mesi prima, è più che lecita da parte di Anchor Bay-DVDO, e nonostante l'upgradite che ormai mi debilita, mi lascerebbe dormire, comunque, sonni tranquilli. Una vera e propria presa in giro, quale quella che si configurerebbe se il VP50 non fosse più sviluppato, senza nemmeno averlo reso funzionale al 100% rispetto alle promesse commerciali, abbandonando sostanzialmente lui e i suoi acquirenti a se stessi sarebbe invece tutt'altra cosa.
Ettore
 
Tacco ha detto:
.. io a suo tempo decisi di passare al VP50 anche per raggiungere il top con i normali dvd SD, che ovviamente non butterò certo via, e che continuo ad acquistare/noleggiare...

Domanda da indeciso sull'acquisto:

Ma le scalettature (pettinature) non corrette a causa della mancanza di un DNR, si notano anche e soprattutto per materiale SD o solo per materiale HD?
 
kaisersoze ha detto:
Ma le scalettature (pettinature) non corrette a causa della mancanza di un DNR, si notano anche e soprattutto per materiale SD o solo per materiale HD?

Quelli sono problemi imputabili a cattivo deinterlacing/scaling, quindi con il DNR non hanno niente a che fare.

Il DNR, a seconda del tipo, serve per diminuire rumore video da un segnale di scarsa qualita' oppure a diminuire negli sfondi quella specie di blocchetti fluttuanti dovuti ad un'eccesiva/scadente compressione tipica dell'MPEG2, ovviamente a discapito della definizione del segnale trattato che risultera' cosi' diminuita .....

Saluti
Marco
 
Grazie Micro.

Scusa la mia ignoranza.

Allora riformulo la domanda:




Domanda da indeciso sull'acquisto:

Ma il rumore video da un segnale di scarsa qualita' oppure quella specie di blocchetti fluttuanti dovuti ad un'eccesiva/scadente compressione tipica dell'MPEG2, si notano anche e soprattutto per materiale SD o solo per materiale HD?



In soldoni: per l'SD è più o meno utile la funzione di DNR? Se fosse così preferisco aspettare che sia implementato nel "vecchio VP50" o sia una feature fissa nel nuovo Pro.
 
kaisersoze ha detto:
Allora riformulo la domanda:
Domanda da indeciso sull'acquisto:
Ma il rumore video da un segnale di scarsa qualita' oppure quella specie di blocchetti fluttuanti dovuti ad un'eccesiva/scadente compressione tipica dell'MPEG2, si notano anche e soprattutto per materiale SD o solo per materiale HD?
In soldoni: per l'SD è più o meno utile la funzione di DNR?
Non avendo al momento sorgenti HD, evito di parlare di questo campo (anche se credo che, almeno per quanto riguarda gli eventuali problemi di compressione... tipo SKY HD... il DNR possa essere utile anche lì), ma con materiale SD, soprattutto di origine video, un buon DNR è di certo utile. Poi, soprattutto a questo riguardo, intervengono i gusti personali: il DNR finisce col rendere più morbida l'immagine, a discapito della definizione, quindi c'è chi lo usa e chi no. Io, col mio vecchio processore, lo usavo (in realtà a un livello abbastanza basso) per il 576i analogico di origine video, e molto meno con i dvd. Personalmente, con il segnale di SKY SD penso che quantomeno lo proverei...
Ettore
 
Ultima modifica:
Bravo Ettore,

C'hai azzeccato!

In effetti mi servirebbe soprattutto per SKY SD.

A questo proposito: sembra che sul forum nessuno guardi SKY SD sul proprio plasmone. Tutti a parlare sempre e solo di HD (TV o DVD...). Mah. Io l'80% del tempo del TV lo spendo per materiale SD!!!!!



Quindi a quanto mi dici , sarà meglio attendere il DNR sul VP50 (nuovo o vecchio-aggiornato che sia).



PS: Ci siamo sentiti per un pò via MP. Il rebus era quello dell'acquisto di un monitor pro panasonic che accettasse 1:1 via HDMI. Io penso mi sposterò sui Pioneer 8th generazione di cui si parla in un 3d apposito! Che ne dici?
 
kaisersoze ha detto:
A questo proposito: sembra che sul forum nessuno guardi SKY SD sul proprio plasmone. Tutti a parlare sempre e solo di HD (TV o DVD...). Mah. Io l'80% del tempo del TV lo spendo per materiale SD!!!!!
Esattamente come me. Il punto è che l'HD è il futuro, oltre che la grande novità del momento. In più, essendo anche un argomento ancora in gran parte inesplorato, è assai più interessante discuterne. Poi, che il normale utente usi ancora (e molto userà) segnali SD passa quasi in secondo piano. Son tutti felici che l'hdmi sia 1.3 (sia ben chiaro, anch'io se dovessi acquistare ora ci farei caso, ne parlerei, mi informerei...), poi però non si accorgono magari se la normale tv o i cari amati dvd si vedono peggio di prima. Un po' come la mania del lettore dvd che upscali a 1080i, o meglio ancora a 1080p. Su un tv HD Ready... Che poi il chip utilizzato per tale upscaling/deinterlaccio sia un Mediatek da 80 euro, o un mitico Faroudja di 10 anni fa, non interessa a nessuno. Intanto hanno il dvd che upscala...
Io, per i miei amati supporti ottici, ho preferito spendere i miei soldi in una modifica SDI, mi godo il 576i originale al meglio, e upscalo con il processore alla risoluzione più vicina alla matrice del mio TV. Ah, dimenticavo, persino il TG lo guardo attraverso il sinto del VHS collegato al VP50, oppure attraverso il decoder di SKY, perché a differenza di molti altri la TV SD analogica o DVBS (che è ciò che abbiamo ora... il DVBT, qui da noi, è come se non esistesse... :cool: ) mi interessano ancora molto.

kaisersoze ha detto:
PS: Ci siamo sentiti per un pò via MP. Il rebus era quello dell'acquisto di un monitor pro panasonic che accettasse 1:1 via HDMI. Io penso mi sposterò sui Pioneer 8th generazione di cui si parla in un 3d apposito! Che ne dici?
Certo, me lo ricordo. Ora come ora, tanto per cambiare, l'acquisto del TV nuovo è rimandato a data da destinarsi. Attualmente, comunque, la penso nella stessa maniera. L'unico cruccio è aspettare una prova attendibile (o dei feedback di altri utenti qui sul Forum) dell'LG Full HD da 50"/60", serie PF95, che è meno caro del Pioneer e ha dei buoni dati sulla carta. Dovendolo accoppiare al VP50, non mi interessano strane feature, ma solo un buon pannello con buon livello del nero, buona compatibilità (hdmi 1.3, 24p) e modalità pixel by pixel. Credo comunque che, ora del mio acquisto, anche Panasonic sarà uscita con i modelli giusti, magari nella serie dei monitor professionali. Ciao!
Ettore
 
Tacco ha detto:
Certo, me lo ricordo. Ora come ora, tanto per cambiare, l'acquisto del TV nuovo è rimandato a data da destinarsi. Attualmente, comunque, la penso nella stessa maniera. L'unico cruccio è aspettare una prova attendibile (o dei feedback di altri utenti qui sul Forum) dell'LG Full HD da 50"/60", serie PF95, che è meno caro del Pioneer e ha dei buoni dati sulla carta. Dovendolo accoppiare al VP50, non mi interessano strane feature, ma solo un buon pannello con buon livello del nero, buona compatibilità (hdmi 1.3, 24p) e modalità pixel by pixel. Credo comunque che, ora del mio acquisto, anche Panasonic sarà uscita con i modelli giusti, magari nella serie dei monitor professionali. Ciao!
Ettore

Per questo (ed altro) e per non andare ovviamente OT, ci possiamo sentire in PM?


Rimane valida la mia domanda a chi possiede VP50 con sorgenti SD!

Avanti siori, venghino!

:)
 
Tacco ha detto:
Io, per i miei amati supporti ottici, ho preferito spendere i miei soldi in una modifica SDI, mi godo il 576i originale al meglio, e upscalo con il processore alla risoluzione più vicina alla matrice del mio TV.
Ettore ..... non sapevo avessi preso il Vp50 ero rimasto al (acc... nn ricordo :eek: ) ... quindi il tv è lo stesso ed hai aggiunto il dvdo ??

ciao :cool:
 
Vuoi sapere come si vede l'SD di SKY Hd (Amstrad), ad es. canale Cinema1, collegato al VP in HDMI, su un pj mitsu, 190 di base, distanza di visione 300cm circa?

Non è malaccio! :hic:

Ed è la peggiore sorgente digitale che esista, escluso il DVB-T che non ho e non so come si veda.
 
benegi ha detto:
Ettore ..... non sapevo avessi preso il Vp50 ero rimasto al (acc... nn ricordo :eek: ) ... quindi il tv è lo stesso ed hai aggiunto il dvdo ??
ciao :cool:
Ho venduto il PE1000 Pro e ho acquistato il VP50 un paio di mesi fa o poco più. Il TV, invece, è sempre lo stesso: non essendo ancora uscito ciò che fa per me, e non essendo in procinto di uscire almeno a un prezzo ragionevole, rimango ancora alla finestra senza rimpianti.
Dal lato processore, invece, posso dirti che con tutti limiti del caso dovuti al display in mio possesso, che non consente certo al processore di esprimere al meglio le sue doti, il passo in avanti c'è stato. Soprattutto con i dvd il miglioramento è notevole: più dettaglio, immagine più tagliente, e soprattutto uno stacco tra primo piano e sfondo dell'immagine davvero notevole. Ecco, quello della profondità e tridimensionalità dell'immagine è forse il miglioramento più marcato.
Con i segnali satellitari SD (avendo solo lo sport di SKY, mi riferisco soprattutto agli eventi sportivi, soprattutto calcistici), invece, il miglioramento è stato in proporzione meno eclatante, ma lì sinceramente il problema è alla sorgente stessa. Le immagini da studio, così come quelle dal campo ma non in movimento, mettono in risalto una pulizia e un dettaglio decisamente superiore, ma poi quando il movimento si fa veloce il tutto peggiora di nuovo, tranne che in rari casi (in genere le partite su SKY Sport 1 che sembra essere il migliore del bouquet). Per questo, forse, un leggero DNR potrebbe essere positivo (comunque cosa da verificare). Nel complesso, però, reputo il risultato ottenuto al momento su tutti i fronti di certo positivo, e migliore di quello raggiunto prima.
kaisersoze ha detto:
Per questo (ed altro) e per non andare ovviamente OT, ci possiamo sentire in PM?
Certamente!!! Scrivi pure quando vuoi...
Ettore
 
Tacco ha detto:
quando il movimento si fa veloce il tutto peggiora di nuovo, tranne che in rari casi (in genere le partite su SKY Sport 1 che sembra essere il migliore del bouquet). Per questo, forse, un leggero DNR potrebbe essere positivo (comunque cosa da verificare)...
Guarda, io non ne sarei così convinto, difronte ai problemi di basso bitrate credo che più grande sia lo schermo, tanto peggio si vedrà, punto e basta.
Purtroppo.
Magari in passato coi canali disturbati dell'analogico dovuti a problemi nell'apparato ricevente (sovramodulazioni, interferenze) avrebbe avuto pure la sua ragion d'essere il DNR, come pure la ha su un piccolo tv lcd.
Ma non su un proiettore, non su di un plasma da 50", non alla distanza di visione che utilizziamo nei nostri impianti.
IMO
 
ciao, io ho un plasma enancher pro come quello che avevi tu, volevo passare ad un cristalyo II anche per ovviare al problema dei 24 f/s che assilla le nuove tv in abbinamento ai blue-ray, ma sto valutando anche il dvdo. cosa mi dici a riguardo?
 
Top