[Anchor Bay] DVDO VP50

Al di là del gamma e del NR, funzioni sofisticate, mi riterrei moderatamente soddisfatto se non mi costringessero a bypassarlo con una sorgente a 24p.
Spero almeno questo venga fixato
 
Hai ragione, ma io al momento processori che facciano il 24p in input ed in output (con e senza passthrough) non ne ho presente. :confused:
Se fosse l'unica ditta ad averci provato, il non esserci riuscita alla perfezione secondo me non farebbe di ABT un operatore poco serio. :rolleyes:
 
Ciao a tutti,
ho notato un problema e volevo sapere se è capitato anche a voi e se avete consigli da darmi sulla soluzione.
Mi sono reso conto che nelle immagini scure (la prima volta mi sono apparse in un dvd ma le vedo anche nel menù ps3) si notano delle sottili linee verticali verdi e bianche che attraversano tutto lo schermo.
Linee che non si vedono se baypasso il vp50.
Grazie
 
Visto che il 3d ultimamente si è un po' acquietato (per usare un eufemismo... ma tant'è, in perenne attesa delle novità auspicate sul fronte fw non è che ci sia molto su cui discutere...) ne approfitto per scrivere un po' di "aria fritta" autocelebrativa. Che, comunque, fa sempre piacere dopo aver speso un po' di soldi...
Ieri mattina ho fatto due passi al Mondadori Media Store della mia zona, e mi sono soffermato per una quindicina di minuti davanti a un plasma Samsung 42" di ultima generazione con risoluzione 1024@768 (non chiedetemi la sigla, perché non l'ho nemmeno guardata :D ) collegato al lettore Blu Ray Samsung a 1080i.
Il sw era il BR L'ultimo Samurai. Ero curioso di vedere il famoso juddering da 3:2 pulldown, ma nonostante l'impegno sinceramente non ci sono riuscito. Ciò che conta, e che mi riporta IT, è che... vi giuro che la resa era al di sotto della mia catena A/V che al momento vede solo sorgenti SD.
Mi rendo conto che il giudizio non ha grande valore in senso assoluto: il lettore BR in oggetto è, credo, il peggiore sul mercato, il collegamento era a 1080i e, in più, il display era HD Ready, quindi oltre a deinterlacciare operava poi anche un downscaling. Insomma... di smanacciamenti al segnale ce n'era a volontà. Però si trattava sempre di un plasma 42" di ultima generazione, oltre che di un lettore e di un sw in alta definizione.
Questa catena, però, ha per me (quindi in senso relativo) una certa importanza, dato che è in tutto paragonabile alla mia: il mio plasma è un vecchio 37" dello stesso produttore, quindi di certo più scarso in senso qualitativo, oltre che con display Alis. E il fatto che i miei dvd SD, letti dal mio Marantz collegato in SDI al VP50, si vedano di certo meglio di quanto non si vedesse quel BR, mi rende felice della scelta fatta con il VP50. Capisco cosa volesse dire chi sosteneva, all'inizio di questo 3d, che i normali dvd iniziavano a essere paragonabili all'alta definizione. E immagino come possano essere su un display migliore del mio attuale.
Quando poi avrò un display Full HD, e delle sorgenti HD native, ne riparleremo, ma nel frattempo me la godo anche così...:)
Ettore
 
io invece sto' cercando un motivo valido per tenerlo, :rolleyes:
ho acquistato il vp-50 insieme al BW II, quindi non per i dvd sd, (anche se questi ne trarranno maggior beneficio), ma guardando al futuro, e quindi hd dvd, ora se questo non gestisce i 24p qualcuno puo' darmi un motivo valido per non venderlo? che non faccia solo da swtich sarebbe troppo costoso. qualcuno ha provato con la ps3 col nuovo fw?
 
C'è un NDA (embargo) che scade il 6 Agosto. Evidentemente a qualcuno ha fatto un po' di confusione con le date ;)

Tutti i particolari, su AF e anche su AV Magazine, il prossimo 6 Agosto :)

Emidio
 
Valerio Staffelli sta per consegnare agli amici di AF un bellissimo :tapiro:

Comunque confermo......

Settembre andiamo .... al Top Audio ......è tempo di migrare.....

Chi ha orecchie per intendere intenda!
 
hmm, bellissima notizia,
credo di aver appreso che ho buttato 2600k nel cesso,
per un oggetto ancora nella sua scatola e mai usato, e che a questo punto mi sembra di capire difficilmente uscira' una fix per risolvere almeno col 24p,
mi faccio i complimenti da solo
 
Salmon ha detto:
hmm, bellissima notizia,
credo di aver appreso che ho buttato 2600k nel cesso,
per un oggetto ancora nella sua scatola e mai usato, e che a questo punto mi sembra di capire difficilmente uscira' una fix per risolvere almeno col 24p,
mi faccio i complimenti da solo

Non drammatizzare ....

Per intanto i 24P non funzionano con la tua configurazione, visto che per esempio io riesco ad utilizzare detto rate.

E poi non fossilizzarti sul 24P, l'importante e' che ottieni una resa fluida e senza artefatti e con il VP50 puoi provare tante di quelle configurazioni ...

Quanto agli aggiornamenti ( in particolare HD-SDI e DNR ) ci sono stati promessi al TAV 2006 e riconfermati fino a marzo 2007 da Audiogamma nella persona di R. Missoli che se ne occupa e tiene direttamente i contatti con DVDO .......

Se poi gli aggiornamenti non dovessero arrivare e loro per non fare una figura "da cioccolattai" ci offrissero la nuova unita' ad un prezzo superconveniente io sarei ugualmente soddisfatto ;)

Insomma non fasciamoci la testa prima di averla rotta ...

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Intendi dire che sei riuscito a vendere per sano un apparecchio difettoso ? ;)

Dal momento che per l'assistenza italiana e la casa madre non era difettoso, credo che possa dire che era perfetto. :rolleyes:
Comunque l'ho "scambiato";)
 
Microfast ha detto:
Se poi gli aggiornamenti non dovessero arrivare e loro per non fare una figura "da cioccolattai" ci offrissero la nuova unita' ad un prezzo superconveniente io sarei ugualmente soddisfatto ;)
Francamente spero sia un'eventualita' alla quale Roberto, giusto per restare in casa Audiogamma, ci stia pensando, anche solo per il fatto che il co-buy e' stato fatto solo pochi mesi fa.
Se, al contrario, la politica commerciale di Dvdo/AnchorBay fosse tutt'altra non mi stupirei se diversi possessori del VP50 migrassero verso altri 'lidi'...
 
Top