[Anchor Bay] DVDO VP50

L'Onkyo 805 è in grado di lasciare inalterato il segnale video (pass-trough)?

Non penso...

Se non è capace. Prenderei un bello splitter (purtroppo costosto) 4x2 (un vero splitter..).

Ci mandi tutti i segnali in ingresso. Un'uscita la mandi per l'elaborazione audio al sintoAV. L'altra per il processamento video al VP50.
 
nightfuel ha detto:
qual'è il modo migliore, qualitativamente, logisticamente e più intelligente :D per linkare tra loro...

Io Collegherei tutte le sorgenti al processore e da questo andrei al monitor in hdmi e al sintoampli con cavo ottico o coassiale

Fab
 
belfiore ha detto:
Io Collegherei tutte le sorgenti al processore e da questo andrei al monitor in hdmi e al sintoampli con cavo ottico o coassiale

E' quello che facevo con il Vantage.

Ma a questo punto ti perdi la possibilità di trasportare il PCM multicanale dei media HD.
 
cobracalde ha detto:
L'Onkyo 805 è in grado di lasciare inalterato il segnale video (pass-trough)?

Non penso...

Se lo fosse... farei l'inverso: prima tutto al sinto (così si usano i nuovi formati audio... che penso siano quelli che lo hanno spinto all'acquisto) poi al DVDO e da lui alla TV.

Comunque attendo news... anche perchè seriamente interessato all'acquisto dei nuovi Denon... (qualcuno sa se loro hanno il pass-trough video?)
 
Mi sembra giusto, prima tutto al sinto.

Cobracalde, in fondo se mando 1080p all'Onkyo, più di fare il passtrough non può :) , inoltre spero caldamente si possa bypassare il Faroudjia: non ho preso l'875 col Reon proprio perchè userò il VP50 per il video (e perchè un reon è già dentro il Mitsu 5000, iniziamo co stì doppioni)...
----
EDIT: ho detto una ca**ata, volevo dire prima tutto al DVDO, in modo da scalare tutto prima a 1080p, non credete???

-----
Il problema si creerebbe con SKY HD e i suoi differenti settings tra SD e HD (io ho settato come ovvio su "ORIGINALE" ed uso il PreP per gli SD), ma a quel punto per i nuovi formati audio HD mi sa che ci vorranno 6-7 anni :p

Secondo voi, ammesso che sia così e che si possa bypassare il procio video dell'ampli, non avrò problemi per i setting su DVDO - dovrò crearmi dei presets differenti rispetto ad adesso che ho un ampli collegato in ottico? Ed inoltre, non si avrà degrado del segnale video????
 
Ultima modifica:
cobracalde ha detto:
Se non è capace. Prenderei un bello splitter (purtroppo costosto) 4x2 (un vero splitter..)

Non reputeresti sufficiente un 1 in - 2 out in uscita al VP50 e diretto verso display e ampli?

Sulla baia ci sono 1x2 a 100 euretti...:rolleyes:

Inoltre, stante le cose come adesso, la PS3---->Onkyo----->proj, visto che il VP50 mal la digerisce, il resto invece dovrebbe passare attraverso il DVDO (e in futuro si spera anche l'XE1 lo facciano uscire 24p)
 
Ultima modifica:
Vediamo...

La PS3 solo per i BRD. Esce a 1080p24 e la mandi al sintoAV e di qui al VPR.

Toshiba XE1, lo usi per HD-DVD e DVD, e Sky li manderei al VP50.

A questo punto ti serve uno splitter minimo 2x2.

Entrano XE1 e Sky. Esce l'audio verso il sinto AV e il video verso il VP50. Dal VP50 vai al VPR usando l'altro ingresso HDMI.

Ci siamo... ? ;)
 
Scusa ma che differenza fa se li faccio arrivare entrambi prima al DVDO e poi in uscita da questi, con un unico cavo prima nell'ampli e poi da questi un cavo al proiettore??

Il DVDO in uscita mantiene il flusso audio, no?
 
Salve,anch'io sono possessore di DVDO VP50 e ampli onkyo 805.Io collego tutte le periferiche:PLAY3,HD-DVD,SKY HD,DVD SDI,al dvdo poi dalll'HDMI OUT vado all'HDMI dell'amply per poi dall'HDMI OUT vado al plasma PANASONIC 50PZ FULL HD.Per quanto rigurda l'audio dei blu-ray tutto ok,nel senso che mi parte il PCM.IL problema lo riscontro e probabilmente sbaglio qualcosa,quando voglio andare a 1080i 50 0 60...qui l'ampli mi da nessun segnale....mentre se vado a 1080pnessun problema....CHIEDO per favore lumi ai piu' esperti.....grazi ancora...ciao
 
Io ho messo prima il DVDO, esco in HDMI 1080p con dentro i flussi audio che mi interessano - dd e dts in bitstream, e il multichannel in-multichannel out da BR/HDDVD - e direi di non aver un problema che sia uno...
In questo modo ho il delay audio-video distinto per sorgente e per tipo di flusso video - 586p, 480p, 1080i e 1080p hanno ciascuno un proprio delay - oltre ad avere un solo cavo che va dal DVDO al sintoampli.
Da lì ovviamente esco a 1080p verso il vpr...
spero di essere stato utile
 
nightfuel ha detto:
Scusa ma che differenza fa se li faccio arrivare entrambi prima al DVDO e poi in uscita da questi, con un unico cavo prima nell'ampli e poi da questi un cavo al proiettore??

Due cose.

1) il Toshiba è HDMI 1.3, l'Onkyo anche e il VP50 no. Non potresti mandare i flussi in bitstream al sintoAV.

2) come ti ho detto prima... non so se il sintoAV lascia invariato il flusso video o lo processa. Se è vera l'ultima ipotesi, vanifichi il lavoro del VP50.
 
@piertexs

Scusami ma è disattivabile il processore video del 805?? Ti prego, dimmi di sì! :D

@ Ninja

La cosa che ti vada bene tutto mi conforta alquanto :D , resta solo un mistero per me capire come fai a mandare la PS3 al DVDO e poi al Mitsu senza avere scattini, come ti dicevo e dicevo in un altro post, io preferisco i 24p lockati che la Ps3 trasmette al Mitsu diretti piuttosto che altre soluzioni finora provate con queste 3 macchine. :rolleyes:
 
cobracalde ha detto:
Due cose.

1) il Toshiba è HDMI 1.3, l'Onkyo anche e il VP50 no. Non potresti mandare i flussi in bitstream al sintoAV.

Corretto.
Ma non so se l'XE1 abbia la possibilità di uscire in bitstream, e sopratutto non credo che in ambito software HD-DVD esistano codifiche HD che non siano decodificate all'interno del Toshiba. Nel senso che DTS-HD l'ho visto usare solamente da Warner.
Nel caso, decodificare nel lettore o fuori non dovrebbe fare differenze restando in HDMI.
 
Ninja ha detto:
No, posso impostare "pass - through" e non tocca nulla.

Ecco. Se nell'Onkyo è possibile la stessa cosa... rimane solo il problema (per ora poco influente) del passaggio del flusso bitstream HD (ottenibile sono con connessioni HDMI 1.3).
 
Ninja ha detto:
Nel caso, decodificare nel lettore o fuori non dovrebbe
fare differenze restando in HDMI.

Infatti. Per me il problema è poco rilevante, praticamente nullo.

Solo che qui si parla di acquistare sintoAV con HDMI 1.3 (che per me attualmente hanno poca utilità). E allora cercavo una soluzione che permettesse di sfruttare le caratteristiche di questi prodotti.
 
Top