[Anchor Bay] DVDO VP50

Gentilissimi grazie x l'attenzione!!, preciso che un anno fa' usavo il component interlacciato dato che il Cinemateq sdi che usavo non accettava il 720p 60hz che è il segnale nativo dei giochi 360. Passo allora al VP30 e le differenze entrando in component 720p e uscendo a 1080i sono notevoli, meglio che non il 1080i che gia' farebbe la console. Nel frattempo ho modo di provare su crt lcd plasma etc il dvdo 30 e la 360in tutte le risoluzioni possibili. Alcuni mesi fa dovevo provare dei campioni di cavi x 360 prodotti da una nota azienda italiana di prossima uscita, e nei vari test decido di usare l'uscita vga raccomandatami da un mio fanatico amico, e collego il cavo vga -ad un'altro cavo femmina vga maschio bnc- all'ingresso rgbhv del vp30. Le immagini mostrate ora e settando spazio colore ingresso rgb sono straordinariamente migliorate, regolo col disco test nuovamente i vari parametri e collego 2 xbox 360 al dvdo30 x fare gli opportuni confronti una component 720p 60hz e l'altra vga via rgbhv sempre a 720p 60hz, non c'è storia... sopratutto sulle basse luci la differenza è abissale , il segnale è molto analitico e mostra tutti i vantaggi dati dal tipo di collegamento. Noto inoltre che i normali film non escono a 576 come con il component ma alla risoluzione settata con il cavo vga. Decido di dotarmi del vp50 prontamente aggiornato col beta dato che leggo dei vari miglioramenti del deinterlaccio etc, è vero con il Pio 868avi e sathd i miglioramenti si vedono anche senza settaggi particolari, ma dall'ingresso che usavo con il vp30 nulla, solo led verde nemmeno uno sfarfallio, nulla...ho provato a contattare Missoli che dice che è strano e non sa' aiutarmi , e la dvdo negli states che dato il mio inglese maccheronico non riesce a capire il problema, qulacuno che ha la 360 e il vp50 saprebbe dirmi qualcosa Grazie x l'aiuto

Se credi posso spedirtene uno, ti serve anche il- vga femmina maschio rgbhv- x entrare nel dvdo ma fidati la differenza è abissale, tieni a mente inoltre che il lettore hddvd usa le stesse uscite video della 360 e presumo (purtroppo non posso verificare)che la differenza esplosiva mostrata nei giochi ci sia anche con gli hddvd e questa idea mi rammarica, il vga 360 a differenza del component non ha cropping inoltre lo spazio colore rgb è possibile che aiuti a mostrare il pelo dello scimmione al capello anche nelle scene scure...

Spedirtene uno era inteso gratis ovviamente visto che devi fare delle prove,ne ho fatto preparare anche uno che arriva la prossima settimana che è un cavo vga 360 che esce direttamente con cinque connettori bnc

AIUTO URGENTE!!!

risalve...

avevo mandato all'Audiogamma in mio VP 50 con un difetto non risolvibile da me con assistenza telefonica da parte di Missoli...

dopo un paio di giorni mi ritorna ed ora ho lo STESSO PROBLEMA!!!!

come mi devo comportare????

mi si blocca alla schermata iniziale (powered by...) e non da cenno di vita..

ho provato a fare il reset (menu+exit all'accensione) prosegue fino a Int Hardware ...

il FW è 1.00, non lo ho cambiato!! tra l'altro x il momento ho collegato solo il DVD in comp e SKY in HDMI!!

come posso risolvere il problema?? consigli?? come mi devo comportare con Missoli??

Innanzitutto prova:
- reset hardware, mi sembra strano non funzioni. Puzza di hw failure.....
- a reinstallare il firmware ufficiale con l'apposita procedura
- a cambiare alimentatore

Ma quando ti è ritornato era "guarito" o appena l'hai acceso aveva il medesimo problema? Perchè nel caso se lo devono ripigliare, con spese di trasporto ahimè tue. Portalo dal rivenditore e poi fa in modo che sia lui a rispedirlo a Milano, almeno eviti la spesa.

Ninja ha detto:
- reset hardware, mi sembra strano non funzioni. Puzza di hw failure.....
- a reinstallare il firmware ufficiale con l'apposita procedura
- a cambiare alimentatore
- Intendi Menu+Exit all'accensione? Se si, fatto più volte e si blocca sempre a Init Hardware... (ora son 17 min ke è fermo lì)
- non ho ancora provato.. ma dici ke conti? ha ancora il FW della "casa"!!
- l'alimentatore ne ho uno solo, provo a cambiare cavo? presa a cui è collegato?
Ninja ha detto:
Ma quando ti è ritornato era "guarito" o appena l'hai acceso aveva il medesimo problema? Perchè nel caso se lo devono ripigliare, con spese di trasporto ahimè tue. Portalo dal rivenditore e poi fa in modo che sia lui a rispedirlo a Milano, almeno eviti la spesa.
Guarito per 2 giorni (poco utilizzo tra l'altro) e poi...
il mio rivenditore (quello del cobuy) è a 450 Km da me!! tra l'altro ho gia pagato 50€ per mandarlo su la prima volta:mad: !!

Prova a reinstallare il firmware.
Se non funziona, sinceramente ti consiglio di rimandarlo in assistenza.
Quello che ti si manifesta non è un problema frequente, credo proprio che se il firmware non è corrotto, ci sia un problema sfortunato sulla macchina specifica. A me dava un problema del genere con il firmware corrotto, prova a reinstallarlo, non ci perdi nulla, in trenta minuti capisci se il problema è quello.
Alla più pu##ana lo mandi in assistenza, mica puoi rimanere con una macchina non funzionante!

Ninja ha detto:
Prova a reinstallare il firmware.
Se non funziona, sinceramente ti consiglio di rimandarlo in assistenza.
Quello che ti si manifesta non è un problema frequente, credo proprio che se il firmware non è corrotto, ci sia un problema sfortunato sulla macchina specifica. A me dava un problema del genere con il firmware corrotto, prova a reinstallarlo, non ci perdi nulla, in trenta minuti capisci se il problema è quello.
Alla più pu##ana lo mandi in assistenza, mica puoi rimanere con una macchina non funzionante!

Provo subito!!! è molto difficile???

ci son delle impostazioni da fare sul VP 50? perchè non riesco, è bloccato! faccio tutto da pc??

Vivalavita ha detto:
decido di usare l'uscita vga raccomandatami da un mio fanatico amico, e collego il cavo vga -ad un'altro cavo femmina vga maschio bnc- all'ingresso rgbhv del vp30. Le immagini mostrate ora e settando spazio colore ingresso rgb sono straordinariamente migliorate,
Interessante...in questa discussione un altro utente affermava di non riuscire a vedere nulla sul vp30 usando la vga della x360...
a te invece funzionava sul vp30 mentre sul vp50 no...:wtf:
non vorrei si trattasse di qualche aggiornamento fw della x360 che ha modificato il segnale in uscita dalla vga (tipo da rgbhv a rgbs). prova a scrivere a microsoft e chiedigli se la vga esce in rgbhv...
EDIT: come non detto...;)

@Yashin85
questo è il link http://www.dvdo.com/update/update-vp.php

Ultima modifica:
Aiuto dvdo vp50

Buone notizie oggi ho collegato la vga della 360 allo schermo pc in modo da regolare le risoluzioni e potere capirci qualcosa, tenendo il cavo femmina vga volante x entrare poi nel vp 50. Miracolosamente ora riesco a vedere il segnale vga 640/480 1024/768 e 1280/1024 nel vp50. Penso che sia responsabile il settaggio del frame rate, prima col vp30 entravo a 720 p 60hz ed in info mi diceva rgb 720 etc , il manuale sostiene che si possa entrare dall' rgbhv a 720p 60hz difatti col vp 30 lo facevo ma.. x ora sfarfalla e basta

Stramane accendendo il DVDO (anche attancandogli la corrente) il display visualizza solo il processo Factory default... OK (senza fare le altre)e poi riparte!!! ma io non ho premuto nulla!!

mah...:confused:

ora funziona (sta andando da 30min)... cosa può essere??

perchè??

ILLUMINATEMI:cry:

Yashin85 ha detto:
..... cosa può essere??

perchè??

ILLUMINATEMI:cry:

Per me è un problema di alimentazione. Non necessariamente connesso all'alimentatore, potrebbe essere anche una failure interna. La scheda sdi l'hai installata? Non è che mettendola hai danneggiato qualcosa?

Aiuto dvdo vp50

Da ieri riesco a usare solo 3 (sono 8/9) delle risoluzioni prevista dalla dashboard 360 collegata in vga, il 720 p 60hz ancora nulla... devo dire comunque che anche con le regolazioni di default regalatemi da un reset factory i dvd normali e king kong hddvd hanno un'altro aspetto rispetto al component.Il cavo vga che mi ero fatto modificare con 5 bnc, produce intermittenze non gradite nonostante l'immagine si vedesse. Stranamente le intermittenze sparivano mettendo il Sync Type su Bi-level anziche' Tri-level...oggi lo riporto x rifarglielo fare x bene.Ora dopo una regolatina ai parametri, seppure subisca l'onta di poter entrare solo a 1024 x 768 le immagini dei giochi e film anche hddvd sono molto migliorate nelle luci sia alte che basse mi rimane l'ultimo scoglio del 720p...

Locutus2k ha detto:
Per me è un problema di alimentazione. Non necessariamente connesso all'alimentatore, potrebbe essere anche una failure interna. La scheda sdi l'hai installata? Non è che mettendola hai danneggiato qualcosa?

no non lo ho ancora installata!! e non ho ancora aggiornato il FW!! e non ho mai cambiato presa di alimentazione! il DVDO è collegato alla "ciabatta" della G&BL...

per questo non me lo spiego! è tutto oggi che va perfettamente! non riesco a trovare una spiegazione logica:incazzed: !

Comunque volevo chiedervi:
- come faccio ad attivare la funzione panorama dall'ingresso comp1 in cui c'è collegato il DVD a 576i...
- perchè vedo i canali di SKY con un leggero rumore (cioè le linee e i contorni sono squadrettati) è migliorato quando ho impostato Sharpness a -1 ma è visibile lo stesso...

Yashin85 ha detto:
Comunque volevo chiedervi:
- come faccio ad attivare la funzione panorama dall'ingresso comp1 in cui c'è collegato il DVD a 576i...
- perchè vedo i canali di SKY con un leggero rumore (cioè le linee e i contorni sono squadrettati) è migliorato quando ho impostato Sharpness a -1 ma è visibile lo stesso...

- Devi impostare aspect ratio 4:3.
- Perchè il rumore c'è nel segnale....

Ninja ha detto:
- Devi impostare aspect ratio 4:3.
- Perchè il rumore c'è nel segnale....
grazie ninja

- ma devo impostare anche l'uscita dal dvd in 4:3???
- non si può far nulla??

mi è riaccaduto:mad: :confused: :mad: .....

blocco totale della macchina. collegato al pc e il programma Tera Term quando lo accendo mi dice: 0001:15-Assertion failed, File c:\kona\common\src\io.c, Line 118

quale potrebbe essere l'asserzione fallita?? Cosa significa?? l'unica spiegazione logica (già accennata da Locutus2k) potrebbe essere l'alimentazione!! Ma perchè?? Come faccio a risolvere questo problema??

Ultima modifica: