Vivalavita
New member
Gentilissimi grazie x l'attenzione!!, preciso che un anno fa' usavo il component interlacciato dato che il Cinemateq sdi che usavo non accettava il 720p 60hz che è il segnale nativo dei giochi 360. Passo allora al VP30 e le differenze entrando in component 720p e uscendo a 1080i sono notevoli, meglio che non il 1080i che gia' farebbe la console. Nel frattempo ho modo di provare su crt lcd plasma etc il dvdo 30 e la 360in tutte le risoluzioni possibili. Alcuni mesi fa dovevo provare dei campioni di cavi x 360 prodotti da una nota azienda italiana di prossima uscita, e nei vari test decido di usare l'uscita vga raccomandatami da un mio fanatico amico, e collego il cavo vga -ad un'altro cavo femmina vga maschio bnc- all'ingresso rgbhv del vp30. Le immagini mostrate ora e settando spazio colore ingresso rgb sono straordinariamente migliorate, regolo col disco test nuovamente i vari parametri e collego 2 xbox 360 al dvdo30 x fare gli opportuni confronti una component 720p 60hz e l'altra vga via rgbhv sempre a 720p 60hz, non c'è storia... sopratutto sulle basse luci la differenza è abissale , il segnale è molto analitico e mostra tutti i vantaggi dati dal tipo di collegamento. Noto inoltre che i normali film non escono a 576 come con il component ma alla risoluzione settata con il cavo vga. Decido di dotarmi del vp50 prontamente aggiornato col beta dato che leggo dei vari miglioramenti del deinterlaccio etc, è vero con il Pio 868avi e sathd i miglioramenti si vedono anche senza settaggi particolari, ma dall'ingresso che usavo con il vp30 nulla, solo led verde nemmeno uno sfarfallio, nulla...ho provato a contattare Missoli che dice che è strano e non sa' aiutarmi , e la dvdo negli states che dato il mio inglese maccheronico non riesce a capire il problema, qulacuno che ha la 360 e il vp50 saprebbe dirmi qualcosa Grazie x l'aiuto