Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: VP30 & XBOX 360

VP30 & XBOX 360

Spero di non essere OT...ma non sapevo se inserire il post su "Sorgenti HDTV" o su "Sorgenti HT e processori video"...

Il mio problema è collegare l'XBOX 360 tramite l'inpur RGBHV BNC al DVDO VP30 poichè collegandola direttamente col cavo vga al mio tv Sony 40W2000 non c'è modo di migliorare l'immagine (scialba e poco definita) tramite i settings (solo contrasto e luminosità...)

Ditemi se ho fatto tutto giusto...ho collegato alla XBOX 360 il cavo microsoft vga originale, ho attaccato l'adattatore femmina/femmina in dotazione e a quest'ultimo ho collegato il cavo vga-bnc direttamente nell'input del DVDO VP30

Risultato...led verde (non aggancia il segnale) a qualsiasi risoluzione video della XBOX 360

I cavi sono funzionanti in quanto li ho provati anche col portatile e l'htpc e col VP30 nessun problema...

Qualcuno sa darmi un cosiglio?

Grazie

Al di la' del groviglio di cavi (troppi passaggi a mio avviso) l'Xbox esce con un segnale RGBHV?
    Non e' che esca con un segnale diverso (tipo RGBs, ad esempio)?
    Non vorrei che il VP30 si aspetta un certo segnale in ingresso e l'Xbox gli passa un'altra cosa...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

@tierrebi
    ciao,
    perchè non attacchi la 360 al vp30 con cavo component, evitando quindi adattatori vari?

Citazione Originariamente scritto da angelone
    ...cut... l'Xbox esce con un segnale RGBHV?
    Non e' che esca con un segnale diverso (tipo RGBs, ad esempio)?...cut...
    ehm...purtroppo non lo so...il nome esatto è "DV-15S Standard VGA Connector" e sembrerebbe il classico vga analogico (quello comunemente usato per collegare i pc ai monitor).

Comunque per non complicarmi troppo la vita e fare inutili grovigli pazzeschi come giustamente mi suggerisci seguo il consiglio di kenson, uso il component sacrificando la mia vecchia xbox 1.

grazie ad entrambi

Si, avendo questa alternativa piuttosto che continuare ad avere un ammasso di cavi e adattatori (che tra l'altro non funziona) e' decisamente meglio andare su Component!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da tierrebi
    Qualcuno sa darmi un cosiglio?

Beh, in effetti la 360° è in tutto e per tutto un PC con una scheda grafica dedicata (neppure poi molto), per cui dalla "VGA" esce un segnale RGBHV standard.

A prescindere dal corretto suggerimento di evitare il più possibile giunzioni/adattatori/etc sul percorso di segnale, è probabile che tu debba semplicemente aggiornare la 360° con uno dei 300.000 FW che mamma Microsoft manda giù dalla rete ogni tot minuti ....

Altra cosa da verificare è la risoluzione in uscita a cui avevi impostato la 360° e capire se il VP30 la accetta in ingresso secondo quello standard colore. Altrimenti potresti dover aggiornare anche quello.

Personalmente ritengo sia un peccato utilizzare il cavo a Componenti, perchè potendo usifruire di un RGBHV la scelta non si dovrebbe neppure porre (con i limiti del caso, d'accordo).

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Eh si è un peccato non poter usare la vga ma finchè microsoft non sforna un cavo diretto RGBHV l'adattatore e l'altro cavo VGA-RGBHV restano obbligatori (aggiornamenti permettendo...)

Ho un'altro problema, ho collegato la xbox360 in component ma il VP30 non riconosce il segnale 1080p (led verde), sono costretto ad impostarla a 1080i 60Hz con conseguenti scatti sulla riproduzione dei film in hd-dvd poichè l'output al tv è 1080p 50Hz...cambiandolo in 1080p 60Hz tutto fila liscio...ma non vorrei cambiarlo ogni volta che passo a Sky Hd e viceversa.

Per ovviare a questo problema c'è il modo di selezionare automaticamente l'Output personalizzato in base all'Input scelto? (magari dico una castroneria...)

aiuto dvdo vp30

X eliminare il groviglio di cavi fai prima a tagliare il connettore vga e collegargli 5 bnc, un qualsiasi tecnico puo' fartelo.Avevo collegato la 360 via vga rgbhv al dvdo vp30 a 720p 60hz x uscire a 1080i 60hz, la differenza è notevole avrai miglioramenti di ogni genere , un esempio tangibile è il fatto che con i dischi test vedrai 3 e non 2 barre verticali (2 barre le vedi in component) nel pattern della luminosita',oltre al vantaggio delle correte proporzioni dell'immagine. Se non riesci a collegarla a 720p credo dipenda dal frame rate, x vedere le risoluzioni e non il led verde puoi settare la 360 con uno schermo pc e dopo la ricolleghi al dvdo, di sicuro inizialmente il vp30 accetta segnali rgbhv a 480, 1024 e 1280x1024 quindi scegli una di queste tramite lo schermo pc prima di collegarla al vp 30, vedrai le immagini rosa confetto quindi cambia lo spazio colore in rgb.Ora finalmente vedrai delle immagini della dashboard della 360, a questo punto modifica il frame rate e con santa pazienza prova e riprova a testare che risoluzioni aggancia fino a che aggancia il 720p60hz modificando il frame rate, ora regola luminosita contrasto colore underscan e shift e goditi le immagini, in questo modo inoltre non sara necessario cambiare il desiderato 1080i 60hz x il tuo display anche quando vedi i film e neanche x sky x quanto riguarda le immagini dei giochi sentiro i tuoi ululati anche da qui fammi sapere se hai problemi ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •