[Anchor Bay] DVDO VP50

Per l'utilizzo con un doppio video Plasma + DLP, c'è la possibilità di memorizzare i profili personalizzati su due banchi differenti?

Salve a tutti,anch'io sono un fortunato possessore del vp50(dopo aver avuto il vp30)proveniente dagli STATES.Noto a differenza del vp30 una fastidiosa riga bianca quando lo schermo e' nero.....che sia un problema di firmware?per il resto ,confermo una migliore visione dei canali sd.Speriamo che rilascino qualche patch per risolvere il problema della linea riscontrato sia con blu-ray samsung che con skyhd.ciao,alla prossima

Mi pare che la riga bianca richieda la sostituzione di qualcosa dentro al processore - almeno così ho letto su avs.

A proposito, Ninja
hai effettuato altri test?
Io ho smanettato un po' e più passa il tempo più mi convinco che il VP50 sia un ottimo processore, assolutamente superiore alla seire Iscan.

Aspettiamo comunque un tua autorevole recensione, con tanto di regolazioni.

Ciao

Enzo

La riga bianca era visibile anche con il VP50 del TAV, come detto tante volte...
Siccome il resto dell'immagine era ottima, l'ing. dimostratore imputava la cosa ad una versione del firmware non ancora perfetta, una specie di "beta"...
E' ovvio che anche il layout delle schede hardware e i singoli chip montati a bordo hanno un'evoluzione e delle revisioni (che si leggono, di solito, stampate sulle schede stesse, oppure i produttori sanno, dal serial number, a quando risale la produzione di quell'apparecchio).
Se la riga bianca è presente e non dovesse scomparire aggiornando il VP50 con il firmware che, a questo punto, sembra di prossimo rilascio, penso che l'acquirente sia autorizzato ad avvalersi della garanzia per prodotto difettoso...
C.

ciesse ha detto:
Se la riga bianca è presente e non dovesse scomparire aggiornando il VP50 con il firmware che, a questo punto, sembra di prossimo rilascio, penso che l'acquirente sia autorizzato ad avvalersi della garanzia per prodotto difettoso...
C.

Come dissi al TAV, l'esemplare era difettoso, perche', in determinate circostanze, rimanevano striscie di pixel sul video, un problema della gestione della memoria video o della memoria stessa difettosa, e' un difetto che ogni tanto capita su schede video per pc difettose .....

Quindi se capita l'apparecchio deve essere sostituito, c'e' poco da fare.

Saluti
Marco

angelone ha detto:
Ciao Paolo,
quindi al momento nessun problema di drop-out sull'audio, o di ? Ciao e grazie! Angelo
Scusate la mia ignoranza, ma quando parlate di drop-out sull'audio, o comunque di problemi sull'audio hdmi del VP-50, a cosa vi riferite? Grazie mille...
Ettore

Io l'ho appena provato in una comparativa fra il teranex mini, il vp 50, il cristalio 2 e il mio philips963sa in 576p.

Devo dire che il mio philips è ancora il padrone assoluto in questo delirio surreale di processori

a parte gli scherzi stasera passo io con il mio vp50 e vediamo chi è il più forte
Luca

Tacco ha detto:
... ma quando parlate di drop-out sull'audio, o comunque di problemi sull'audio hdmi del VP-50, a cosa vi riferite?...
Ciao Ettore,
in pratica a qualche possessore del VP50 (ma succede anche con il VP30) succede che, facendo passare l'audio dal processore per gestire un eventuale ritardo, capitano dei momenti dove l'audio sparisce per un secondo o anche meno... purtroppo al momento pare non si riesca ad associare il problema ad una particolare configurazione del sistema, si spera che la DVDO sia sul problema e tiri fuori un aggiornamento firmware che lo risolva.
Ciao

Angelo

luca ha detto:
Io l'ho appena provato in una comparativa fra il teranex mini, il vp 50, il cristalio 2 e il mio philips963sa in 576p.

Devo dire che il mio philips è ancora il padrone assoluto in questo delirio surreale di processori

a parte gli scherzi stasera passo io con il mio vp50 e vediamo chi è il più forte
Luca

Lo scherzo è che il Philippo è il migliore di tutti o che hai fatto una comparativa con il Teranex?

:eek:

Allora, provato con il nuovo Mitsubishi a 1080p nonchè prima con il 7200...
:eek:
Devo dire che le immagini sono molto pulite, nette.
Il deinterlaing su Sky HD è molto buono, soprattutto il downscaling sulla matrice del 7200.
Per quanto riguarda l'audio adesso ho sospeso il giudizio in quanto ho venduto tutta la parte relativa ed attendo mercoledi di riaccenderlo con il nuovo Denonone.
Ci sono davvero molte possibilità d'uso, e il deinterlacing è molto valido - ci se ne accorge in particolare su sorgenti povere come SKY SD.
Sul lettore DVD lo scaling è un miglioramento abissale rispetto all'HD+ e comunque adesso non riesco a capire se sono in SD o HD con il Mitsu.... mappato a risoluzione nativa... :D

Ninja ha detto:
comunque adesso non riesco a capire se sono in SD o HD con il Mitsu.... mappato a risoluzione nativa... :D
Be', viste le premesse, mi sembra il caso che tu ci tenga aggiornati mano a mano che farai prove e avrai giudizi da esternare!!!
Tutti coloro che stanno decidendo se upgradare il proprio processore, magari con l'aiuto del co-buy di Angelone, te ne saranno molto grati... :D
Ciao!
Ettore

Ad oggi posso dire che sto vedendo grossi miglioramenti sulle immagini in movimento in HD, oltre a quelli già visti per la SD.
Non appena posso collego la XBOX per vedere come scala a 1080 le immagini. Ho una XBOX base non 360.