[Anchor Bay] DVDO VP50

spettinamento

Io invece con i DVD, sia in 2:2 even che in 2:2 odd dopo un pò spettinano e sono costretto a mettere su AUTO.
Dipenderà forse dal fw dato che ho ancora la versione 1.01?:confused:

stefanelli73 ha detto:
Io invece con i DVD, sia in 2:2 even che in 2:2 odd dopo un pò spettinano e sono costretto a mettere su AUTO.
Dipenderà forse dal fw dato che ho ancora la versione 1.01?:confused:
Questo è sinceramente strano. Uno dei due DEVE andare bene per i dvd PAL...
Comunque sia, io non esiterei un attimo ad aggiornare il fw. Dopo la tua ci sono state due altre beta, con l'ultima diventata poi production.
Ettore

Io PNSNLNS (Per Non Saper Nè Leggere Nè Scrivere ) mi reinstallo la production.
Non riesco più a beccare SKY HD in quanto mi da' errore di handshake HDCP.
Prima non lo faceva.
Se mi perdo la Champions (e non se PERDO) lo vendo in cambio di un trattore.

Microfast ha detto:
E' confermato che corrisponde esattamente alla beta ?
Saluti
Marco
Qui lo danno per sicuro. Fonte DVDO (Josh). Ciao!
Ettore
PS: A ogni modo, anch'io farò come Ninja, ossia scaricherà e reinstallerò la 1.04 production. A proposito, Ninja: tienici aggiornati sulla questione hdcp. Sarebbe assurdo se la nuova versione desse problemi a riguardo!

Ninja ha detto:
Io PNSNLNS (Per Non Saper Nè Leggere Nè Scrivere ) mi reinstallo la production.
Non riesco più a beccare SKY HD in quanto mi da' errore di handshake HDCP.

Trattasi forse del noto problema accaduto dopo upgrade SKY del loro "ricevitore" ....

Saluti
Marco

Mah, Marco, io fino all'ultima beta 1.04 non ho mai avuto uno straccio di problema e quindi fino a dieci giorni fa.
Mi pare che il software SKY sia stato aggiornato oltre un mese fa, quindi la cosa non mi quaglia....

Ninja ha detto:
Mah, Marco, io fino all'ultima beta 1.04 non ho mai avuto uno straccio di problema e quindi fino a dieci giorni fa.
Mi pare che il software SKY sia stato aggiornato oltre un mese fa, quindi la cosa non mi quaglia....

Che palle sto HDCP, l'unica e' fare come ho fatto io, vai di scatolo .... ;)

Saluti
Marco

Tacco ha detto:
Cioè usi "video" anche per il materiale filmico? Strano...

No, per i DVD utilizzo "auto" (anche da me "even" e "odd" dopo un pò spettina) e per i giochi "game mode 1" .
Il mio problema è sky sport SD (quello HD è eccellente). Nelle partite solo "video mode" si fa rispettare (anche a confronto con i nuovi forced).
ciao

---> Luc@

fw vp 50

Tacco ha detto:
Questo è sinceramente strano. Uno dei due DEVE andare bene per i dvd PAL...
Comunque sia, io non esiterei un attimo ad aggiornare il fw. Dopo la tua ci sono state due altre beta, con l'ultima diventata poi production.
Ettore

A questo punto quale versione, al momento definiotiva e che non dia problemi, mi consigli di scaricare?

belfiore ha detto:
Qualcuno utilizza entrambe le uscite video?
Premesso che sono a conoscenza che non possono essere utilizzate contemporaneamente e quindi o l'una, o l'altra.
Ho il vpr collegato in digitale e un monitor in analogico (vga).
Bene, switchando l'uscita video da digitale ad analogico : funziona perfettamente (l'immagine dal vpr passa al monitor)
Ritornando poi sull'uscita digitale il vpr non aggancia più il segnale!
Suggerimenti?

Nessuno?

Fab

Dopo piu' di quattro mesi mi sono rimesso a testare il VP50, previo upgrade alla 1.04.
Prima di parlare della mia perplessita' volevo dire che, a differenza di Luigi, non riscontro il problema dell'immagine scomposta se tolgo l'alimentazione, cosa che faccio regolarmente ogni volta che uso l'impianto (con la 1.04 installata e' rimasto scollegato anche per dei giorni).
Detto questo torno alla mia domanda, rivolta prevalentemente ai possessori di CRT... prima di prendere il processore la mia catena video era la seguente:

868->RGBs da Scart->splitter sincronismo per ottenere l'RGBHV->8500

Con il VP50 e' cosi':

868->uscita SDI->VP50->8500

Fin dall'inizio, questo a prescindere della risoluzione in uscita, ho notato un sensibile calo di luminosita' e contrasto rispetto il collegamento iniziale, e' capitato anche a qualcun altro o e' una situazione tutta mia?
Oppure e' tipico dei collegamenti SDI (e' la prima volta che li utilizzo)?
Se poi e' successo anche a possessori di proiettori digitali va bene uguale, non faccio distinzioni! ;)
Ciao

Angelo

angelone ha detto:
a differenza di Luigi, non riscontro il problema dell'immagine scomposta se tolgo l'alimentazione,

Quello accade solo se l'unita' ha qualche problema hardware, anche il mio lo attacco solo quando lo uso e non ho nessun problema con la v. 1.04 installata ......

Oppure e' tipico dei collegamenti SDI (e' la prima volta che li utilizzo)?
Ciao
Angelo

Il collegamento SDI non permette tutte le regolazioni sull'ingresso, quindi normalmente, dicamo cosi', i valori dei vari parametri sono "normalizzati" .....

Saluti
Marco

Ok, assumendo allora che il comportamento sia corretto a 'causa' dell'SDI (devo ancora provare a collegare l'868 tramite Component e HDMI) ed essendo risaputo che luminosita' e contrasto troppo alti accorciano la vita dei tubi, per riportare l'immagine ai valori pre-vp50 conviene lavorare sui valori di luminosita' e contrasto del VP50 piuttosto che su quelli del Marquee (non chiedetemi la logica di questa domanda, non e' ben chiara neanche a me) o e' indifferente?

angelone ha detto:
conviene lavorare sui valori di luminosita' e contrasto del VP50 piuttosto che su quelli del Marquee (non chiedetemi la logica di questa domanda, non e' ben chiara neanche a me) o e' indifferente?

Angelo, conviene che ogni apparecchio lavori nel suo "range" migliore, in genere ci si accorge se una delle due regolazioni e' troppo spinta in un senso o nell'altro ...

E' come nell'audio, se devi regolare il volume e hai la possibilita' di farlo che so dalla sorgente e nel pre, regoli entrambi al meglio per evitare saturazioni in uno o nell'altro apparecchio oppure di tenere troppo basso il primo e poi pompare troppo il secondo peggiorando cosi' il rapporto segnale rumore ...

Saluti
Marco

mah, questa cosa mi lascia un po' perplesso, piu' che altro non me l'aspettavo... faro' altre prove a riguardo, per il momento grazie!
Ciao

Angelo

angelone ha detto:
mah, questa cosa mi lascia un po' perplesso, piu' che altro non me l'aspettavo... faro' altre prove a riguardo, per il momento grazie!
Ciao

Angelo

Angelo, e' normale, perche' in analogico la conversione in digitale stessa ( oltretutto preceduta da una conversione da digitale ad analogico nella sorgente ) porta a delle variazioni dei livelli che e' facile si discostino rispetto ad un segnale digitale di livello predeterminato in fase di authoring.

Saluti
Marco

Ciao Angelo, ma dov'eri finito (va be', è un modo di dire, non voglio davvero farmi i cavoli tuoi)??? Bentornato...
Ettore