[Anchor Bay] DVDO VP50

scusate una domanda ,sarei interessato all'acquisto di un vp 50 però al momento sono in possesso di un iscan hd + desideravo sapere se ne vale la pena fare upgrade al modello superiore ,si guadagna molto nella qualità video rispetto al modello + piccolo io lo uso con un tritubo, vale la spesa
circa 2000 euro in più
grazie a chi mi risponderà
 
In effetti ...

Ho provato ad impostare sull'Amstrad 576i con il PreP attivato sul VP50 : debbo ammettere che il risultato è migliore, diciamo che il tutto è più godibile, meno "impastato".

;)
Fab
 
belfiore ha detto:
Ho provato ad impostare sull'Amstrad 576i con il PreP attivato sul VP50
;)
Fab
Se imposti 576i il PreP non entra in funzione (dato che non ce n'è bisogno). Evidentemente, il deinterlaccio del VP50 fa la diferenza (va be', non c'era dubbio a proposito...) rispetto al 576p dal decoder. Ed evidentemente è migliore anche dell'intervento del PreP sul 576p...
Ettore
 
1.04 production

Ciao a tutti,
ieri mi sono deciso ad aggiornare il vp50 passando dall' "1.04 beta" alla "production"...a parte la scocciatura infinita di "scavettare" tutto il processore, trascinarlo fino al pc ed attendere 40 minuti prima di rifare tutto il viaggio a ritroso, devo dire che mi è sembrato subito stabile.
Non ha avuto problemi ad agganciare l'audio (mio punto debole) sia su hdmi che su component.
Un'altra piccola cosa che ho notato è la "memoria" del processore che ora si ricorda i deinterlacing che setto sui vari input, mentre con la beta quando passavo (ad esempio) da xbox a sky il deinterlacing tornava su auto (e non sul "video mode" che uso).
Qualcuno di voi ha mai usato "field scales"? (è scritto così? :eek: )
Nella speranza che per un pò non ne facciano uscire altri :D è un aggiornamento che anch'io (nel mio piccolo) consiglio.
Hola..

---> Luc@
 
Sir Anthony ha detto:
Nella speranza che per un pò non ne facciano uscire altri :D
Hola..
---> Luc@
Mah, io sono di tutt'altra idea. Sono in spasmodica attesa del prossimo fw... magari con le feature che attendiamo da mesi, tipo DNR e Gamma...
Ettore
 
Sir Anthony ha detto:
Ciao a tutti,
ieri mi sono deciso ad aggiornare il vp50 passando dall' "1.04 beta" alla "production"...
---> Luc@

Ma se qualcuno si era preso la briga di confrontare la beta con la production affermando e confermando che erano uguali bit a bit .........

Saluti
Marco
 
Tacco ha detto:
Mah, io sono di tutt'altra idea. Sono in spasmodica attesa del prossimo fw... magari con le feature che attendiamo da mesi, tipo DNR e Gamma...
Ettore

Infatti... io finchè non esce un firmware con sostanziosi aggiornamenti mi tengo il mio di cui sono soddisfatto. Anche perchè leggendo qui e su AVS non si è ancora capito dove sono le migliorie..
Poi se dovesse uscire veramente il mitico DNR allora....
 
ecco l'upgrade per in DNR :D

calibre_hometheater_03.jpg
 
Tacco ha detto:
Mah, io sono di tutt'altra idea. Ettore

Nel forum si è parlato spesso di DNR e so che lo aspettate con ANSIA, la mia è pigrizia nel fare gli aggiornamenti (anche se poi mi ci metto sempre) e invidia visto che esco ancora da due casse...attaccate alla tv... :cry:
Immagino che il DNR sia utile solo con un impianto..
ciao!

---> Luc@
 
Microfast ha detto:
Ma se qualcuno si era preso la briga di confrontare la beta con la production affermando e confermando che erano uguali bit a bit .........Marco

le funzioni sono assolutamente le stesse...però con la beta il mio VP ogni tanto si dormiva l'audio durante lo switch.
(Per ora) non mi è più capitato.
ciao!

Luc@
 
Sir Anthony ha detto:
Immagino che il DNR sia utile solo con un impianto..
ciao!

---> Luc@

Serve per togliere disturbi, da sorgenti e supporti di qualita' scadente, ovviamente a discapito di una perdita di risoluzione piu' o meno pesante a seconda della qualita' del video e da quanto fai lavorare il DNR stesso.

Saluti
Marco
 
Sir Anthony ha detto:
le funzioni sono assolutamente le stesse...però con la beta il mio VP ogni tanto si dormiva l'audio durante lo switch.
(Per ora) non mi è più capitato.
ciao!

Luc@

Be le possibilita' sono due: o sono due firmware differenti e quindi non possono essere identici bit a bit o viceversa .......
 
Problemi di frequenza

Ieri smanettando un pò con il nuovo firmware della PS3 per i 24Hz ho scoperto un bel problemino, che non so se deriva dal JVC o dal DVDO50 (penso dall'accoppiata).

Fino ad ora ero solito entrare sia dalla PS3 che dal Toshiba a 1080i e lasciar lavorare il DVDO uscendo a 1080p60. Tutto benissimo.

Dopo l'aggionamento provo ad entrare a 1080p24 nel DVDO uscendo sia a 24 che a 60... nisba: il JVC mi dice HDMI frequenza segnali in ingresso out of range!
Allora ho provato anche con il Thosiba a 1080p60 (e anche PS3 a 60) e lo stesso:

Attraverso il DVDO il JVC non accetta il 1080p. Appena trovo un adattatore HDMI-HDMI per prolungare i collegamenti proverò con il collegamento diretto... e penso funzionerà.
Infatti mi viene in mente che in una delle recensioni lette (penso quella di Manuti) diceva di problemi sulle risoluzioni del JVC attraverso switch... e qui penso proprio che sia questo.

Qualcuno ha mai provato con JVC+DVDO???... oppure qualcuno con il JVC ha provato la PS3 a 1080P24 oppure il Thosiba diretto a 1080P60?

Per adesso mi tengo il 1080i.... FUC....:cry: :cry:
 
Microfast ha detto:
Per il JVC devi aggiornare il firmware del VP50 e' un problema noto .........

Saluti
Marco

AZZ... quindi mi rimangio il topic precedente sugli aggionamenti firmware...

MA il problema DVDO-JVC è sul 24 oppure su tutti i segnali 1080p???
 
Microfast ha detto:
Be le possibilita' sono due: o sono due firmware differenti e quindi non possono essere identici bit a bit o viceversa .......
Confermo. E' stato assicurato da fonti attendibili che i due fw sono identici. Potrebbe anche essere che il semplice reinstallare il fw abbia migliorato la situazione. Come nei pc... ogni tanto una riformattazione/reinstallazione migliora la situazione.
E anche nel mio caso (problema del B/W sugli input composito) ha funzionato: di colpo, il problema è sparito dopo l'ennesimo aggiornamento...
Ettore
 
Ciao, comunque ci sono ancora dei problemi con il 24p anche con il nuovo fw del dvdo, se esco dalla Ps3 al Pio in 1080/24p funziona bene mentre con il dvdo non riesce ad agganciare, solo se lo porto il 24Hz della Ps3 a 48/50 o 60 con uscita del Dvdo a 24hz riesco a vedere, spero in un update celere per risolvere questo baco.
Ciaux
 
spettinamento vp 50

Sir Anthony

Ciao, un pò di tempo fa avevo letto che anche tu come me avevi degli spettinamenti usando la funzione 2:2 even o 2:2 odd con i dvd pal....in qualche post precedente, ho letto che hai aggiornato il fw passando dalla versione 1.04 "beta" alla "production", a questo punto hai avuto più problemi di spettinamento? è importante saperlo, dato che domani dovrei effettuare anch'io tale aggiornamento.
Grazie, Antonio
 
Modulo SDI

Innanzitutto vorrei usare le pagine di questo forum, per ringraziare in buon Pierluigi, con il quale questo pomeriggio abbiamo aggiornato il fw del mio vp50 alla versione 1.04 "production".....di nuovo grazie per la tua disponibilità e complimenti per l'impianto.
Veniamo al dunque...oggi si parlava del modulo SDI da effettuare sui lettori dvd, a mio parere è una variazione che va fatta al lettore solo se si possiede un videoproiettore in quanto, ho sentito dire che in SDI l'immagine appare più morbida, cosa che francamente a me non piace essendo un appassionato di un'immagine tagliente(il più nitida possibile insomma) ed avendo un monitor come il Pioneer PDP 5000EX. A questo punto, volevo chiedere a tutti coloro che possiedono il lettore DENON 2930 moddato SDI che lo hanno collegato ad un monitor o ad un qualsiasi plasma, ma l'immagine come appare con il vp50 moddato SDI?
Grazie a tutti
Antonio
 
Top