[Anchor Bay] DVDO VP50

Tacco ha detto:
Be', a quanto pare il VP50 ricava egregiamente il segnale 24p anche dal 1080i 60Hz, e uscendo verso il proiettore a 24p non hai nessun problema.

Una domanda: ma avendo io sorgenti HD che, ad oggi, non escono a 24 (PS3 e Thoshiba) ma a 60.
Ha senso entrare a 60 nel DVDO e farlo uscire verso il JVC a 24. Oppure stiamo inserendo una conversione in più per ritrasformare il segnale a 24...che non lo è in uscita dai lettori???
Oppure si potrebbe tornare al 24 dei segnali originali....

Tenete conto che ad oggi nei film HD visti non ho mai trovato microscatti significativi.... entrando a 60 e uscendo a 60 verso il proiettore

Tacco ha detto:
Ho fatto una piccola modifica al post sopra (#1157) inserendo un'altra domandina... ;)
Ettore

Ovviamente, come puoi constatare tu stesso la possibilita' di scegliere il refresh rate che si vuole ( unlocked ) e' sempre possibile.

Saluti
Marco

Grazie Ettore e scusa per la banalità e per aver pasticciato con la domanda, comunque adesso è tutto chiaro... solo una cosa, a questo punto facendo come tu hai descritto, non dovrei avere problemi di sincronismo dell'audio e lasciare la funzione AV LIP SINC

stefanelli73 ha detto:
solo una cosa, a questo punto facendo come tu hai descritto, non dovrei avere problemi di sincronismo dell'audio
Quello lo devi verificare in prima persona nella tua catena A/V. Nel caso, agisci sul controllo dell'audio delay, presente sia sul VP50 che (presumo) sul sintoampli. Ciao.
Ettore

Microfast ha detto:
la possibilita' di scegliere il refresh rate che si vuole ( unlocked ) e' sempre possibile.
Saluti
Marco
OK. Ma quello che mi pareva interessante era scoprire se entrando nel dispaly con un 1080p 50hz, il segnale in ingresso nel processore (1080p24) risultava fluido o meno, e se la presunta accelerazione del materiale filmico (4%) era percepibile/fastidiosa o meno. La cosa è molto interessante per chi ha il VP50 ma non un display che accetta il 24p, e vuole evitare il pulldown necessario a visualizzare il materiale HD uscendo a 1080p 60Hz, che però a quanto pare è l'unica soluzione possibile... Purtroppo per te, sei l'unico che ho scoperto in grado di fare questa prova, quindi... ;)
Ettore
PS: A parte gli scherzi, ti ringrazio per la pazienza nel dare risposte. E' per questo che, quindi, quando non si possono fare prove in prima persona si finisce con il chiederle a chi è in grado di farle...

Per l'ennesima volta, mi leggo un intero thread di dimensioni kilometriche riguardante un apparecchio di cui sto valutando l'acquisto. Che dire, sono veramete grato a tutti voi e a questo meraviglioso forum per avermi fornito questa preziosissima opportunità.
Proviamo a tirare le somme: questo benedetto VP50 è un apparecchio da comprare? E' ancora un prodotto "acerbo"?
In effetti l'unico problema di questi thread è che probabilmente
non riportano l'esatta percentuale di difettosità (più o meno gravi) di un apparecchio in quanto credo che chi ha un problema qualunque sia più portato a scrivere di chi problemi non ne ha, distorcendo il rapporto fra utenti soddisfatti ed utenti che hanno problemi da risolvere.

Che ne dite

Comunque un grazie a tutti.

BK

B.K. ha detto:
Proviamo a tirare le somme: questo benedetto VP50 è un apparecchio da comprare? E' ancora un prodotto "acerbo"?

BK

Che risponderti: io sono un early adopter del VP50 e ne sono molto soddisfatto... certo devo ancora risolvered ei problemini di configurazione (e un bel filtro NR sarbbe ben visto) però alla fine mi ha semplificato enormemente i collegamenti, funge alla grande con materiale sd (non fa miracoli ma nessuno li fa) e anche con l'HD è un bel lavoro... ho solo qualche problema con la PS3 di cui chiedero lumi sul forum se non risolvo

IN definitiva... se scriviamo qui siamo dei malati di elettronica e cerchiamo sempre l'optimum... ma se quello che cerchi è un processore di livello ma senza arrivare al crystalio... allora vai tranquillo

Certo che appena staccherai l'assegno uscirà il modello successivo migliore... ma questo è il nostro hobby!!!!:D :D

Microfast ha detto:
Basterebbe confrontare i due file .....

Il solito Marco! :D

Comunque queste sono le implementazioni:

• Fixed intermittent audio drop-outs due to sources with high-jitter (completely new audio logic).
• Added HDMI Output Audio Mute routine to avoid "pops" and noise bursts while audio format is being determined.
• Changed HDMI output configuration routine to remove potential of audio output lock-up in the HDMI transmitter under certain conditions.
• Fixed failure of Discrete IR commands
• Fixed Line-Offset error after switching from High-def Component video (720p or 1080i) to HDMI input (480i-60Hz or 576i-50Hz).
• Corrected Info-Screen "No Signal" message when audio input is Analog, and "Unknown" message when audio over HDMI is compressed audio (will now display "Non-PCM").
• Corrected 1080p-24Hz output timings.
• Addressed Frame-Rate Conversion logic error which broke 48Hz and other frame rates (when input/output different), rendering video output unwatchable (very stuttery…)
• Addressed 24Hz output tearing issue in Frame Buffer logic, causing bottom portion of output video to very badly tear occasionally (done early since logic is related to above "new" bug).
• Addressed request to re-insert 2:2 Odd and 2:2 Even deinterlacer modes for customers with Sky-HD Service (Forced 2:2 option remains, and is operating fine for SD content)
• Addressed corner case where switching from PReP 1080p input to non-PReP interlaced input set to "Field Scaling" would result in 400% magnification (due to invalid progressive-source flag)
• Fixed the 1080i Tri-Sync bug
• Addressed Scaler limitation in limited scenarios by adding "Field Scale" Deinterlacing mode. This mode is only available when the input is 1080i and is only needed if the output format is less than 540p (for example VGA or 480p) or if a large value of “Underscan” is being used.
• Fixed remote control repeat bug
• Updated Automation Protocol
• Updated Standby Mode so that unit does not power down while scrolling through menus

Per complicare un pochino la vita a Marco basta confrontarle con la lista equivalente al mio post #1042! :D

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com

P.S. Si tratta dei primi 7 punti

Ultima modifica:
B.K. ha detto:
Per l'ennesima volta, mi leggo un intero thread di dimensioni kilometriche riguardante un apparecchio di cui sto valutando l'acquisto. Che dire, sono veramete grato a tutti voi e a questo meraviglioso forum per avermi fornito questa preziosissima opportunità.
In effetti l'unico problema di questi thread è che probabilmente
non riportano l'esatta percentuale di difettosità (più o meno gravi) di un apparecchio in quanto credo che chi ha un problema qualunque sia più portato a scrivere di chi problemi non ne ha, distorcendo il rapporto fra utenti soddisfatti ed utenti che hanno problemi da risolvere.

Che ne dite

Comunque un grazie a tutti.

BK
Ancora devi comprarlo.........

Rispetto alle altre volte, però, ho visto che hanno tolto le versioni precedenti, sia beta che production. Io le ho salvate su pc... quindi posso sempre tornare indietro se voglio, ma credo sarebbe stato meglio se le avessero lasciate tutte online. Non credete?
Nel dubbio, comunque, io farò un nuovo download e installerò la 1.04 in versione production. Magari non hanno implementato altre feature rispetto all'analoga versione beta (quindi non noteremmo nulla di diverso comparando le due schede), ma hanno sviluppato in modo più efficace o comunque più affidabile quelle già presenti nella versione beta.
Ettore

m.tonetti ha detto:
Il solito Marco! :D
Per complicare un pochino la vita a Marco basta confrontarle con la lista equivalente al mio post #1042! :D
Ciao
MASSIMO

Sei proprio terribile ....... ;)

Comunque, non mi sembra una bella idea non cambiare il numero di release e togliere solo il prefisso beta, genera confusione ...

Saluti
Marco

Ps. Comunque al download non hanno piu' chiesto cosa piacerebbe venisse implementato .......

Ultima modifica:
Microfast ha detto:
Ps. Comunque al download non hanno piu' chiesto cosa piacerebbe venisse implementato .......
Forse si sono stufati di leggere continuamente DNR... DNR... DNR... :D
Aggiungo che la cosa non è molto incoraggiante: della serie... fine sviluppo?
Ettore

Tacco ha detto:
Forse si sono stufati di leggere continuamente DNR... DNR... DNR... :D
Aggiungo che la cosa non è molto incoraggiante: della serie... fine sviluppo?
Ettore

Io ho anche scritto gamma, gamma ,gamma .......

Stiamo a vedere.

Comunque ci stanno lavorando sopra, gia' c'e' l'elenco delle prossime correzioni, anche se sono quisquiglie ...

Hanno anche riaggiornato il VP30.

Saluti
Marco

Da qualche giorno sono rientrato in possesso del VP50. I difetti precedenti( puntini luminosi e drops out audio) sono stati eliminati. Non ho ancora collegato la PS3. Ho notato che il fw è 1.3.
bye
civale

civale ha detto:
Da qualche giorno sono rientrato in possesso del VP50. I difetti precedenti( puntini luminosi e drops out audio) sono stati eliminati. Non ho ancora collegato la PS3. Ho notato che il fw è 1.3.
bye
civale

Vale, sono contento che hai risolto ........

Preparati a fare un altro aggiornamento e spera non salti fuori la sindrome da versione 1.04, come succede a Luigi che non tiene i settaggi e necessita di reset dopo aver tolto e ridato la tensione ...

Saluti
Marco