Anchor Bay DVDO Edge

Io ricordo che sul mio pv60 (1024per768) il vp50 con il calcio (sia rai che sky) il miglioramento era significativo. ora mi domando:la qualità dell'edge è la stessa del vp50 o pede in qualcosa? non parlo di menù avanzati e di opzioni ai più inservibili ma di qualità di scaling e deinterlacing,sia in sd che in hd.
 
christians ha detto:
se il segnale di partenza è penoso (la maggior parte dei canali SKY), il DVDO non fa miracoli.
ok allora direi che è quasi inutile, meglio aspettare e prendere uno + valido tipo vp50,(30)on un crystalio:confused: ?grazie
 
marcello1963 ha detto:
direi che è quasi inutile, meglio aspettare e prendere uno + valido tipo vp50

A mio parere bisogna sempre valutare il rapporto qualità/prezzo; voglio sperare che un crystalio faccia un lavoro migliore (per il vp50 mi risulta che sia +/- uguale solo che questo ha delle regolazioni (di gamma?) in più) vista la differenza di prezzo, ma il miglioramento eventuale vale la differenza?

Resta il fatto che se il segnale fa schifo in ingresso nessun processore può trasformartelo in un segnale BR nativo ;)

Teniamo presente che COMUNQUE l'edge il segnale lo migliora, tanto o poco che sia.

Per i miracoli rivolgersi in Galilea!! :asd:
 
Budmud56 ha detto:
Se non l'avete fatto andate a leggere anche questi:

'I give the DVDO Edge Video Scaler and Processor a 5 out of 5 Star Rating.'
grazie direi che qui ho trovato ottime recensioni ,mi sa che lo provo :D vedro sabato se riesco a passare dal rivenditore di fiducia scusate se sono fuori tema :D
 
ciao una domanda sul collegamento edge ,ho letto che 2 hdmi una sola è pero audio,se io lo dovessi prendere e lo collego al denon dove ho gia collegato vp tv sky e ps3 ,quale hdmi devo collegare al denon , quella solo audio o....(se non ho capito male la ps3 ,sky e vp ,tv,vanno collegate alle prese hdmi 1,2,3, ecc, )giusto? o no:confused:
 
ciao,

vorrei un chiarimento su un dubbio (piu' di uno a dire il vero ;) )... ho un pio 435fde, quando con Sky passo da un canale che trasmette in 16/9 a uno che trasmette in 4/3 lui commuta in automatico da full, immagine a pieno schermo, a cinema, immagine leggermente zoomata (o altro in funzione di come lo imposto)

passando all'uso del Edge fra ricevitore sat e tv, connessione in RGBs da scart, e veicolando tutto in HMDI 720p, rimango bloccato sempre e solo in full con il plasma che non mi lasciarebbe andare in altra modalita'...

- c'e' un modo per impostare il processore in modo che elabori il segnale modificandolo in base al formato in ingresso? riproducendo quindi in pratica quanto ora fa il plasma?

- se dovessi in futuro predere un terribile MySkyHD... ipotizzando che sia possibile impostarlo per trasmettere SD dalla scart e HD dall'HDMI (perche' lo fa vero? mi rassicurate please?) il Edge li vedrebbe come 2 diverse sorgenti facendo commutazione automatica fra le due? sarebbe cosi' possibile anche avere taratura in uscita diversa fra le due, si?

please toglietemi sti dubbi che in giro si legge tutto e il contrario di tutto
grazie :)
 
L'edge ha controlli separati per ogni ingresso separato, ovviamente non sa che su due ingressi diversi c'è attaccato lo stesso apparecchio ... da qui puoi trarre le tue conclusioni. ;)

Ciao.
 
lupoal ha detto:
ciao,

- c'e' un modo per impostare il processore in modo che elabori il segnale modificandolo in base al formato in ingresso? riproducendo quindi in pratica quanto ora fa il plasma?

No, non esiste. Puoi uscire su SCART/RGBs con i canali SD e HDMI con canali HD.


lupoal ha detto:
- se dovessi in futuro predere un terribile MySkyHD... ipotizzando che sia possibile impostarlo per trasmettere SD dalla scart e HD dall'HDMI (perche' lo fa vero? mi rassicurate please?) il Edge li vedrebbe come 2 diverse sorgenti facendo commutazione automatica fra le due? sarebbe cosi' possibile anche avere taratura in uscita diversa fra le due, si?

L'uscita RGBs andrebbe in uno degli ingressi Component del DVDO e l'uscita HDMI in uno degli ingressi HDMI quindi, tecnicamente sarebbero due sorgenti differenti; non ci sarebbe, tuttavia, la commutazione automatica perchè i due segnali escono in contemporanea del decoder. Puoi ovviare a questa cosa, anche se è solo un barbatrucco, grazie ad un telecomando programmabile, inserendo il codici HDMI e Component del DVDO in due tasti comodamente accessibili e switchando manualmente di volta in volta.
 
Ultima modifica:
grazie per le risposte... pero' forse mi sono espresso male io...

attualmente ho solo il decoder sky SD... passando da un canale formato 4/3 nativo (esempio History) ad uno formato 16/9 (es. Cinema) il mio plasma passa da una visione zoomata (modalita' Cinema) ad una visione full (dove in pratica NON modifica niente dell'immagine che riceve)

questo credo lo faccia leggendo qualche cosa che il decoder trasmette insieme ai segnali video e audio...

domanda: il EDGE e' in grado di adeguare l'elaborazione dell'immagine, ricevuta dallo stesso ingresso SD (direi RGBs), in funzione di formato che varia da 4/3 a 16/9 e viceversa?

grazie per l'aiuto :)
 
lupoal ha detto:
domanda: il EDGE e' in grado di adeguare l'elaborazione dell'immagine, ricevuta dallo stesso ingresso SD (direi RGBs), in funzione di formato che varia da 4/3 a 16/9 e viceversa?

Il segnale in uscita dal DVDO è "trasparente", nel senso che se utilizzi come ingresso il segnale RGBs, in caso di segnale anamorfico, il suo riconoscimento sarà automatico; questo perchè dal decoder SKY, tramite RGB, esce un segnale 576i. La stessa cosa succede se utilizzi la HDMI e setti l'uscita video dal decoder come "originale. In questo caso, però, passando da canali SD a canali HD, dovrai attendere qualche secondo in più.
 
Ho l' Edge da un paio di mesi e ho già segnalato su questo forum come a mio parere il prodotto abbia grandi potenzialità ma sia ancora immaturo, anche se il firmare 1.1 lo ha già reso molto migliore della versione originale che mi aveva letteralmente fatto impazzire per instabilità e comportamenti inspiegabili.
Ieri ho acquistato un lettore BR Samsung BDP1500 per evitare di litigare continuamente con i miei figli per la PS3....avendo il processore esterno ho deciso che non valeva la pena spendere di più per un modello più performante; l' idea era di sfruttare la sola meccanica del lettore per poi lasciare all' Edge tutta la gestione del segnale.
Premetto che impostando il lettore BR con un uscita a 1080p in HDMI, vedo bene, molto bene: ma in questo modo, se ho capito bene il funzionamento dell' Edge, il deinterlaccio e l' upscaling vengono lasciati al lettore. Ho provato poi ad impostare l' uscita a 576i in HDMI (in realtà credo esca già in progressive), e il tutto diventa inguardabile, seghettature ovunque, bordi ballerini, immagine instabile. Ho provato anche ad utilizzare l' uscita component a 576i, stesso risultato. Pare quasi che l' Edge, se gli si dà in pasto un 576i, non processi affatto il segnale; mentre a mio parere migliora se gli si invia il segnale già a 1080! Qualcuno ha idea del motivo di questo?
 
errata configurazione dell'edge? :)

se non lo processa a 576.. di certo non lo fa a 1080! (filtri a parte, deinterlacing e scaling uscendo a 1080p li fa il lettore, l'edge fa passtrough)

hai provato a bypassare l'edge uscendo a 1080? i miglioramenti che noti passandoci saranno solo i filtri, ma onestamente credo che il chip ABT abbia potenzialità superiori a quello del samsung..
 
@Miglietto
Non ho capito se intendi con dischi blu ray o dvd?
Nel primo caso non c'è nulla da interlacciare o scalare, sono registrati a 1080p e così vengono lasciati da lettore e processore. Se esci a 576p fai un inutile downscaling col samsung e poi riscali con l' edge. Ovviamente con forte perdita di qualità.
Nel secondo caso (dvd) esci a 576p (hai ragione il 1500 e il 2500 non hanno i 576i via hdmi) e scali a 1080p con l'edge. Se ci sono scalette, attiva il prep sull' edge, altro non devi fare
 
Loreeee, confermi quanto stavo già pensando, e cioè che l' Edge non sta proprio lavorando.. che il chip samsung possa fare meglio del Anchor Bay...pare che qualcosa non funzioni, visto che uscendo a 576 dal lettore e impostando a 1080p in uscita l' immagine che esce dal proiettore è identica a quella che ottengo collegando direttamente il lettore al proiettore. Questo adesso avviene con qualsiasi software e qualsiasi sorgente, addirittura già la schermata inziale con il logo samsung peggiora notevolmente. Anche con il decoder SKY HD con l' uscita impostata su "originale", in HDMI, peggiora; migliora in RGB (ho acquistato il cavetto scart-RGBs) ma francamente ho dubbi sul reale lavoro dell' Edge. Il LED fornatle è blu, il menu gira normalemente ma pare che qualcosa non funzioni proprio.

Kiki76, ho provato tutte le configurazioni possibili, compreso Prep ma non cambia nulla. Proprio questo ultimo aspetto mi lascia ancora più perplesso dato che anche i filtri paiono non apportare nessuna modifica al segnale, compresoedge enhancement, mosquito etc, come se non esistessero.

L' Edge non mi ha mai esaltato, ma un deciso miglioramento all' immagine l' avevo ottenuto; adesso invece è come se non esistesse. Mi sa che a questo punto un viaggetto in assistenza tecnica non glielo toglie nessuno.
 
Top