Vabbene Lele, allora ti farò fare una sessione di ascolto forzata di almeno due ore con un'elettronica cinese, ci stai ?!
A parte gli scherzi, avevate tutti molto ragione.
Ora la scena sonora non'è "enfatizzata" in nessun frangente.
Non ci sono troppi bassi, non ci sono troppi alti, non ci sono molti medi ... .
Bilanciamento tonale meraviglioso, reale, gustoso con una scena sonora "presente".
Effetto "stereo" inteso come separazione trà canale destro e sinistro mai sentito in tal modo.
Le voci ... sembrano venir fuori dai diffusori e tutto il sottofondo musicale preciso, equilibrato e ben identificabile.
Mai impastato, mai "sfumato" nel senso di "mischiato" ..., molto analitico.
Il suono è assai differente da qanto ero abituato, e devo dire che mi piace molto.
E' molto naturale, mai "secco" od asciutto ma allo stesso tempo armonioso, preciso, dinamico con un palcoscenico sonoro meraviglioso.
Centrato in tutto .... !
Tenete di conto che ora percepisco il "sospiro" del cantante, la caratteristica del microfono usato per l'incisione in sala(a volte si sente il "rumore" della membrana dell'anti bumping (anti vento)) ... .
Come definire la timbrica che migliora con il passare delle ore "suonate" in accensione ?!
Fate finta che state ascoltando dal vivo la voce di una persona.
All'inizio vi sembra che appena inizia il vocabolo questo sia secco e netto .... (ampli precedenti, Stato Solido ?!).
Ora , l'inizio del vocabolo ha una leggera flessione, come se ci fosse un quasi impercettibile smoothing audio, una lievissima dissolvenza che non rende l'attacco della nota acustica netta ed immediata ma come se partisse da un volume più basso per alzarsi a livelli "normali".
Una forma di rotondità molto naturale e piacevole avvertibile solo se ci si fà molta attenzione.
Dinamica e potenza a volontà.
Gli ascolti a basso volume sono meravigliosi .... !!!
Mai sono salito sopra 1/4 di volume sennò faccio venir giù la casa
Mi fermo quà e continuerò più in là in maniera più "completa".
Ad oggi sono molto ma molto "eccitato" e finalmente quasi "appagato" dal risultato ottenuto.
E' evidente che con le Studio 110 ci sia una bella sinergia, se così vogliamo chiamarla.
L'apertura verso gli alti c'è sempre, ma accidenti se ora è piacevole e veritiera.
Come dicevo a qualcuno, Violini, pianoforte, sax, tromba .. sono veritieri e molto ... molto poco fastidiosi.
Sì, insomma ... stò "godendo come un riccio"
