• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scubi ha detto:
Intendi ampli e cdp della stessa marca?
Non necessariamente. Il punto è che se vuoi sinergia devi considerare tutti gli elemtenti. Se per le Toy tu dovessi scegliere un certo ampli perchè ti è piaciuto il suono è perchè ad esso era connesso un CDP che contribuiva ad ottenere quel suono. Magari con un altro ampli è meglio un altro cdp e non sempre lo stesso. :)

nano70 ha detto:
Non necessariamente.

In sintesi mi stai decendo di prendere un ampli e ascoltare "enne" cdp, giusto?
Poi rifare la stessa cosa con il cdp che mi e' piaciuto: prendo il cdp e lo provo con "enne" ampli, giusto?

scubi ha detto:
Morpho mi ha solo detto di prendere il cd6003 e, se non dovesse piacermi o avessi in mente un up-grade...
Cerca comunque di ascoltarlo (so che lo farai), quasi tutti i rivenditori hanno CD6003, SA8003, SA7003; il discorso è che si tratta di un buon lettore che ti permetterebbe di risolvere in un colpo solo la "questione" cd e musica liquida, a esclusione di SACD e FLAC.
Cambia cavo di alimentazione, compra un RCA e... via con il test nella tua catena!
Per comprare un lettore cd a quattro cifre c'è sempre tempo, tanto sappiamo che le tue finanze sono quasi illimitate... :D

Comunque, in sede d'ascolto, ti conviene incrociare Marantz con altri lettori, magari scopri qualcosa di più gradito a una cifra per te sostenibile.

P.S. cinciaolin... :D

scubi ha detto:
In sintesi mi stai dicendo...
Mentre stai provando un ampli il suono che senti è anche dovuto al cdp. Quindi se poi per ipotesi scegli quell'ampli ma non lo stesso cdp bensì un altro alla fine rischi di avere un suono diverso che paradossalmente non ti piace più. Semplicemente che quando ascolti di non imputare il merito (o demerito) di ciò che stai ascoltando ad una sola delle elettroniche (dò per scontato che i diffusori con cui fai le prove siano sempre le Toy Tower). Per cui l'Atoll provalo con altri lettori ed è probabile, anche se non è detto, che quel problema con il flauto non lo sentirai più. :)

Non ho capito....ci stiamo smazzando da giorni dietro al tuo lettore e tu alla fine te ne esci: con Morpho ho già deciso ...vado di 6003 :mad: :mad: !!!
Da oggi in poi i miei consigli saranno a pagamento solo per Scubi :D .

Nano, le Tower ci sono in tutte le sedute d'ascolto.;)
Per quanto riguarda gli ultimi ascolti(Verdi100, Puccini70 ed Expo2010), il cdp era un YBA Passion CD player(non so se il 400, 600 o 1000)...comunque non l'ultimo arrivato.;)

Doraimon ha detto:
Non ho capito....ci stiamo smazzando da giorni dietro al tuo lettore e tu alla fine te ne esci: con Morpho ho già deciso ...vado di 6003 :mad: :mad: !!!
Da oggi in poi i miei consigli saranno a pagamento solo per Scubi :D .
:D :D :D

Gli ho "soltanto" indicato la via... :cool: :D

Scubi te lo dirò una volta sola:

il bello dell'Hi-Fi è anche sperimentare sulle proprie spalle, partire dal basso e poi un pò alla volta migliorare pezzo dopo pezzo man mano che si acquista esperienza.

Parti dal 6003 che è un ottimo prodotto (anche troppo come inizio) che non costa una cifra esagerata e poi solo con il tempo, dopo gli opportuni ritocchi (cavetteria) deciderai se sarà opportuno cambiarlo o meno per qualcosa che sia più performante con il resto della catena.

I lettori Marantz non sono cupi e non sono troppo aperti....sono molto musicali e abbastanza neutri e si abbinano bene un pò con tutto ;)

Doraimon ha detto:
Sei sicuro che non si è perso per strada?
Di là sta già chiedendo info su altri 10 lettori CD ahuahauahu :D ! :cry:

A- la strada non l'ho mai trovata.:D
B- non e' come comprarsi una camicia(dovessi vedere quando entravo in un negozio di camicie....4 ore per scegliere-ora le faccio fare su misura:D )
C- visto che vieni di la, dai un contributo,:D

Mode Serio on: son due giorni che leggiamo tutto e il contrario di tutto;
se prima ero confuso, ora sono un misto tra Cattivik, Zio Mano e pgrtvdmn....:D :D :D

scubi ha detto:
Grazie.;) Come avrete gia' capito, sono molto difficile...:D
Scusa se te lo dico con franchezza ma invece di stare attaccato al PC perchè non vai in giro a fare ascolti? ;) Il Forum dopotutto non è mica una consorzio "DOCG". :)

Scubi se c'è uno tra i tanti che ha le idee chiare quello sono io...

Vorrà direi che come e' già successo, mi di chiedermi di intervenire oppure mi contatti in mp faro' finte di niente!! :D :D

Ps tu non sei difficile, sei un casinaro bestiale :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.