Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zio, io ho visto che le CM1 hanno i connettori posteriori (biwiring) forati (foro passante), quindi ho infilato lo stesso cavo
(spellato per circa 8 cm) in entrambi i fori woofer e tweeter, togliendo i ponticelli.
In questo modo minimizzi il numero di "giunzioni"

PS: non è ancora esploso nulla :D

io ho usato uno spezzone di d352 che mi era avanzato e ci ho rifatto i ponticelli :)

a proposito zio carica qualche video su youtube... :)

io ne ho messi altri...

ciao ciao

Da parte ho della banane e forchette J&BL .... !
Vorrà dire che userò del cavo da 2,5 per Hi-Fi che già ho per fare i ponticelli ;)
Thanks !

Forchette..?:wtf: :what: Io nei miei ci ho lascviato i suoi tappini di plastica e vivo felice uguale. ;)
Zio a cavi di alimentazione come sei messo? :)

Hahaha, fatto :D
Ora sono sotto un euro :D :D :D

Comunque ho deciso, prendo i cavi al rodio, placcati in criptonite :D
Ovviamente scherzo !;)

Edo, come stiamo messi sul frangente "diffusori" ?!
Si muove qualcosa ? ;) (intendo nei tuoi "piani" )

covo di nascosto :)

ma le C-100 che ho ora je l'ammollano....:D :D

se ti dico che si sentono meglio delle Focal 807 ???

in giro trovi qualche recensione.... veditela....

Non sono affatto male, però ti vedo con qualcosa di più "corposo" sui medio/bassi ;)
Ci credo che suonano meglio queste !
Forse hanno un tweeter più "tranquillo" :p

P.S.
Lele , sono "a secco", hihihi !

Ultima modifica:
Mi sà che pglgilrlsoldofl dopo i commenti di zio è già in viaggio verso la Grande Muraglia :D
Stesso leggendo i post gli sono diventati gli occhi a mandorla...poi saputo anche il prezzo gli si sono illuminate le valvole auhauahauhauha.

Ultima modifica:
Benissimo amici :p
Comunque rimango "stupito" di quanto bene si sposi lo XA6200 con il CD6003 Marantz.
Ma sapete che incredibilmente non sento più quell'effetto "distorsione/compressione" che avvertivo con gli altri amplificatori ?!
E' veramente un'accoppiata felice e per migliorarla sarei costretto ad investire almeno il doppio del valore rispetto al CD6003 per accorgermi di qualche miglioramento della riproduzione sonora.
A me stà piacendo molto !

devi spendere molto di più del doppio caro zio ;)

Questo dimostra a volte come si sbaglia nel dare giudizi affrettati.

Ultima modifica:
E mi sà che è proprio così !!
Del 6003 non mi sono mai "lamentato", nel senso che ho sempre notato questa scarsa capacità di accoppiarsi con le elettroniche che ho usato fino ad ora :(
Ho sempre apprezzato le sue doti "musicali", ma con il 6200 viene fuori tutta la sua "verve" !
Affrettato sono stato quando ho preso quel ..... di MAP-105 :mad:
E non "commento" ulteriormente anche perchè alla fine sono sempre giudizzi soggettivi ;)

E' ma piace a molti ... ed a ragione !
Ora posso dirlo anche io in maniera pienamente convinta ;)
Un grande lettore che su una amplificazione "capace" regala cose magnifiche !

Te, carissimo "maestro" Emanuele sei stato trà i primi a capire i miei "gusti musicali" :)

P.S.
Ed ora ho delineato un'idea folle.
Ci sentiremo presto, amico mio !
Sò matto, nemmeno immagini ... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.