Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nano70 ha detto:
Scusa se te lo dico con franchezza...

Hai ragione!;)
Pero', sono al pc quando sono in ufficio(per sempio sono appena tornato a casa) da bravo impiegato.:D
Purtroppo qui a Rm, se chiedi un appuntamento per un ascolto, te lo danno a babbo morto, ti squadrano e ti fanno sentire in "difficoltà"(poco ci manca che ti dicano: che palle).
Detto cio', nei negozi, spesso mi sento in piu'.
Pensa che quando chiesi di ascoltare i due AA, sono andato alle 17.00 e sono uscito due ore dopo; prima di andare via, ho chiesto di ascoltare un solo brano con l'expo....sbuffando, me lo ha concesso dicendomi: "un solo brano, pero'".
Bene....andresti in giro a fare ascolti e farti trattare non da cliente potenziale ma da scocciatore? Non credo.;)

Beh ma alla fine quello sei per loro se non compri :D !

Se vieni i negozio da me ed io ti dedico tutta una mezza giornata e poi mi dici ok ora ho le idee più chiari ci penso su e poi decido.....arrivi a casa, ti metti al PC e ordini online perchè così risparmi 20 euro.... a te sembra giusto?

Le sessioni di ascolto si dovrebbero pagare per come la vedo io...che ne sò 50 euro che và a scalare sul prezzo in caso di acquisto o persa nel caso non ritorni più.

Ultima modifica:
Perché mi hai paragonato a Mano e lglgpgpg :D

Se ti sentissi come me, saresti già a posto ma da un pezzo!!

Pasquale lascialo stare e' un allievo modello!! Tu mi fai ci fai sclerare :D

cattivik83 ha detto:
Perché mi hai paragonato a Mano e lglgpgpg :D

Non ti ho paragonato a loro(tra l'altro ci sono anche io nel gruppo)...leggi bene...:D
Io non voglio commettere i loro errori:
uno si compra la scatola cinese; l'altro le CM1 wenge'.....dai!!!:D

Premesso che il loro cosiddetto wengé è in realtà un noce manco tanto scuro, per dove devo metterle io (eccioé nella scarpiera)
ci sta benissimo :D

Ed infatti eccomi !
@ vinilomane , ho letto delle nuove Studio 115 , ma sono ProAc e non Monitor Audio ... te possino !!!!

Allora, il "cin ciao lin" come è stato definito da qualcuno, ha già incominciato ad erogare i suoi primi vagiti ... .
E' presto per esprimere giudizzi ma su due cose sono convinto.
Come diavolo ho fatto a "toppare" sulla prima scelta riguardante l'amplificatore adottato (per risparmiare ... sbagliato per quello che cercavo io !
Ho avuto un'attimo di auto incomprensione trà me e me :D, e poi come si fà a giudicare un prodotto basandosi solo sulla sua provenienza e su statistiche che per quanto "assodate" possono sempre essere smentite da "l'eccezione" di turno.

Non vi dico nulla del "cin ciao lin" fino a quando non'ha finito il rodaggio ... e spero che rimanga in ombra ancora per molto tempo, così i costi rimangono bassi e la qualità non sempre debba pagarsi cara ;)

Non sono i guanti bianchi nella confezione o la copertura in velluto marchiata Xindak a fare la differenza, e nemmeno i 17 Kg di peso e le due "morbidose lampadine" !
Ho riscontrato e continuo a notare delle "particolarità" che ad ora non mi stanno facendo rimpiangere la scelta fatta.
E sottolineo che non'è effetto "placebo", non'è "una presa di posizione" ed inoltre ci tengo a precisare che non rappresento nessuno e nessuni ne in prima, ne in seconda ne tantomeno in terza persona.
Dico solo una cosa, invece di definirli per quello che "impersonano" (mercato Cinese) ascoltateli e paragonateli con oggetti dallo stesso livello di costo.
Forse trà la "monnezza" generale qualcosa si salva, non vi pare possibile ?
Il vostro buon gusto vi dirà se fà per Voi o meno.
C'è chi predilige un Ferrari per la città, chi invece una Panda da 30 Km/l :D
C'è a chi piace la carbonara e a chi invece il "minestrone" :D
Quindi fate un pò come più vi aggrada che alla fine và sempre bene !!!

Questo non'è il post dedicato per parlare di sorgenti come lettori CD ed affini, c'è uno spazio apposito dove poter approfondire questi discorsi ;)
Però vi dico che dopo le "performance" di stasera ... posso affermare che la signora Marantz là sà molto lunga e stò apprezzando molto di più il "famigerato lettore" :eek:

Al momento mi sento molto "sereno" e consapevole di non cambiare questo setup per molto ma molto tempo.
Però, ancora mi chiedo come ho potuto sbagliare sulla scelta iniziale !!!
Forse dipende da quello che si vuole, da quello che si cerca ... .
Una cosa è certa ... inizialmente ho sbagliato ma ora il tiro è stato calibrato nel modo a me confacente !
Sono finalmente abbastanza "felice" !!
Buon Xin Xon Ciù a tutti :D

Ultima modifica:
Ora devi comprarti solo un paio di buoni cavi di alimentazione per lettore e ampli ;).
Buoni ascolti.

PS: ora lo Xindak se lo compra anche Scubi hihihi!

Ultima modifica:
Massimo, ti giuro sono abbastanza "Intrigato".
Sono sinceramente e sicuramente passato ad una fascia assai più alta a quella che stavo per affidare i miei "sogni audiofili" !
Ne riparliamo con calma ma noto cose che .... lo dico ... lo dicooo .... ?!?!?!!! :D
Vabbè, lo dico ... "mi eccitano" audiofilosoficamente parlando :D
Me le stò "sparando" tutte le tracce audio che prima proprio non "sopportavo" , ed ora mi sembra di essere passato in "paradiso" ..., altro che purgatorio.
Sono proprio contento :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.